Se pensiono il G9x cosa prendo?

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Come da titolo, per alcuni problemi con il G9x mi sto guardando attorno per l'acquisto di un nuovo mouse.

Dopo un veloce sguardo allo Xai e all'Ikari, mi sono soffermato sul Razer Imperator! Ma ho letto di numerosi e direi pure tipici (per razer) problemi a livello software, perciò che ne pensate di un Logitech G500?:)

Costa meno e non ha nulla da invidiare...che ne pensate?
 

caranthir

Utente Attivo
27
1
CPU
Ryzen 1700
Dissipatore
EK Supremacy
Scheda Madre
ASUS X370 Crosshair
RAM
16GB
GPU
ASUS GTX 1080Ti Strix
Monitor
ASUS MG278Q
PSU
Corsair AX850
Case
Thermaltake Core P5
io ho il G5 che è molto simile, ottimo mouse
 

nessuno29

Utente Èlite
4,939
339
CPU
Intel I7 870 4000mhz-Schyte Yasya
Scheda Madre
Asus P7p55d Premium
HDD
Samsung 840 120gb-WD RE3 500gb
RAM
Corsair vengeance 4x2 GB 1600mhz cl9
GPU
Nvidia Titan X
Audio
Creative X-Fi Titanium
Monitor
Asus Vs248h
PSU
Enermax revolution 87+ 650w
Case
CM 690-Roccat kave-logitech G500
OS
Windows 7 ultimate 64bit
Io ho il g500 che dire veramente ottimo ha lo stesso sensore del g9x solo che ha una forma più anatomica e quindi comoda
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
il g500 è un ottimo mouse ma che genere di problemi hai avuto col g9x?

il 90% dei problemi software sui prodotti razer sta fra la tastiera del pc e la sedia :)
 

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
il g500 è un ottimo mouse ma che genere di problemi hai avuto col g9x?

il 90% dei problemi software sui prodotti razer sta fra la tastiera del pc e la sedia :)

Problemi con usura della cover e altro visto che è ancora in garanzia ne approfitto.

Per quanto riguarda razer, mi hanno detto che non sei di parte. :lol:

Per carità sono stato possessore delle piranha, ma che il software razer dia problemi è palese e ben evidente, basta googleare. Bisogna avere il giusto equilibrio, i fanboysmi non mi son mai piaciuti. ;)

Del G500 ne ho letto stra bene in qualunque sito sono andato fino ad ora, che sia nostrano piuttosto che inglese o tedesco. Riceve anche dagli utenti un riscontro molto positivo. Quindi, in virtù anche del prezzo molto competitivo sarei tentato da questa soluzione.

Il sentinel non mi piace esteticamente e come forme mente i mionix già sono più gradevoli ma anche più costosi.
Io che con il G9x utilizzo tutti i 5000 dpi hardware, comprarmi un mouse "meno preciso" non mi sembra la soluzione migliore. :)
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,987
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Bah, io e Byte ci siamo sempre limitati a dire la nostra... Dopotutto le opinioni sono opinioni, e sono basate su esperienza reale... Comunque non possiedo prodotti Razer (ora) quindi non mi esprimo in merito a quella questione...
Piuttosto dimmi: come mai vuoi cambiare il g9x ?
Che problemi hai riscontrato ?
 

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Bah, io e Byte ci siamo sempre limitati a dire la nostra... Dopotutto le opinioni sono opinioni, e sono basate su esperienza reale... Comunque non possiedo prodotti Razer (ora) quindi non mi esprimo in merito a quella questione...
Piuttosto dimmi: come mai vuoi cambiare il g9x ?
Che problemi hai riscontrato ?


Scusa Gang, capisco che possiate essere conoscenti e quindi tu ci metti una buona parola, ma uno che ti scrive " il 90% dei problemi software sui prodotti razer sta fra la tastiera del pc e la sedia :)" ed ha un mouse, tastiera, mousepad e chissà che altro made by Razer, fa sì che il suo commento sia leggermente di parte. :asd: Quando basta googleare e si capisce bene che questa percentuale sia alquanto elevata.

Io non metto in dubbio la qualità dei prodotti razer (perché anch'io ne ho posseduto qualcuno), ma ciò non toglie che specie dal lato software si riscontrino numerosi problemi. E' un dato di fatto e la sua affermazione, visto anche tutto il popo di roba made by Razer ne fa un'affermazione tipica da fanboy che va al di la della semplice opinione. Mi pare alquanto palese. ;)

Per quanto riguarda i problemi del G9x, quelli tipici: usura della cover ecc. Poi devo dire che non mi sono mai trovato completamente a mio agio tanto è vero che prima di trovare un giusto setup direi che è passato un anno :look:

Quindi con l'occasione provo anche il G500 che mi sembra l'unica scelta nonostante sia molto diverso, per vedere con quale mi trovo a mio agio.
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,987
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Ok, capisco... Però... Cavolo è un peccato pensionare il g9x... Prova a rivenderlo...
 

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Ok, capisco... Però... Cavolo è un peccato pensionare il g9x... Prova a rivenderlo...


Valuterò dopo che mi arriva il G500 (purtroppo se ne parla per la prossima settimana :() quale tenere. Di sicuro il G500 è più confortevole, ma devo verificare la rotella e in generale come si adatta alla mia mano.

Il G9x è ottimo, il mio problema è la cover con il grip che è liscia e non sta ferma. Inoltre mi sembra che il tasto destro sia leggermente difettoso infatti in alcune situazioni restituisce un pessimo "feedback" e sentendo altri possessori sembrano non riscontrare questo problema. Sostituirlo si tradurrebbe in un'esborso eccessivo, quindi mi sono limitato a richiedere la cover solo che hanno solo quella del G9. :lol:

Sembrano cavolate ma quando giochi ad certo livello anche i piccoli particolari possono fare la differenza.
 

Byte

Utente Èlite
7,191
1,304
CPU
I7 8700K @4,9ghz 1,1v
Dissipatore
WS by Aquacomputer /phobya supernova 1260/Cuplex Kryos/ EK Revo/D5/Aquaero 6
Scheda Madre
Asus Maximus X Hero
HDD
ssd
RAM
G.Skill trident z 3600 C16
GPU
EVGA RTX 2080 TI - Fullcover EK
Audio
Asus Xonar D2 ~ Beyerdynamic DT 880 PRO
PSU
EVGA SuperNOVA 1000 P2
Case
Phanteks enthoo primo
Periferiche
Varmilo VA68M/Ducky TKL RGB
Net
ce l'ho
OS
Windows 10
no sbagli io proprio lavoro per la razer Exarion

Se invece di googleare (che magari ti bastava quello dato che tante cose le trovi li...) ti leggevi dei miei post precedenti avresti notato che non l'ho amata per nulla la razer .
Io per primo sono stato uno di quel 90% ...
riflettere prima di scrivere non usa proprio piu?
auguri per il tuo nuovo mouse.
 

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
no sbagli io proprio lavoro per la razer Exarion

Se invece di googleare (che magari ti bastava quello dato che tante cose le trovi li...) ti leggevi dei miei post precedenti avresti notato che non l'ho amata per nulla la razer .
Io per primo sono stato uno di quel 90% ...
riflettere prima di scrivere non usa proprio piu?
auguri per il tuo nuovo mouse.


Ah pure :D

Mi poteva bastare pure l'idea che mi ero fatto con le mie ricerche, ma a me risulta che i forum siano luoghi di ritrovo, di discussione, dove si può scrivere la propria opinione, chiedere consigli, discutere in generale e così via. Quindi non ci vedo nulla di male. ;)

Ho molte facoltà ma quella della preveggenza ancora mi manca, di sicuro pensavo a tutto tranne che a rileggere i tuoi post. Riflettere...:doh:

Grazie per l'augurio, spero di riuscire finalmente a trovare il mouse più adatto alla mia mano anche se tra G9x e G500 è una bella lotta! :asd:

La prossima settimana vedrò di postare le mie impressioni anche per aiutare gli eventuali indecisi sull'acquisto di uno piuttosto che dell'altro.
 
A

alvi

Ospite
Io ho sempre avuto mouse logitech e mi sono sempre trovato bene,poi un paio di anni fà ho acquistato un razer lachesis e tra problemi software e una impugnatura che alla lunga la mia mano e il mio polso non digerivano sono tornato in casa logitech con un bel G9x con cui mi trovo benissimo.
Per me è stato così,per qualcun altro invece il contrario.
non siamo tutti uguali "per fortuna :P "
 

_Gra_

ExModertrattore
Utente Èlite
7,987
2,716
CPU
Intel i7 11700kf
Dissipatore
Noctua NH-C14S
Scheda Madre
Gigabyte Z590i Aorus Ultra
HDD
Samsung 970 Evo Plus
RAM
Crucial Ballistix 2*16 3600c16
GPU
Gigabyte 3060 Ti Eagle
Audio
Asus Xonar U7
Monitor
LG 27GR75Q e BenQ TH671ST
PSU
Corsair SF600 Platinum
Case
ITX Custom mod
Periferiche
L'elenco sarebbe lungo...
Esattamente... Ricordiamolo: la cosa più importante nella scelta di un mouse è di sicuro la sua ergonomia... E siccome l'ergonomia è molto soggettiva è inevitabile che si creino pareri differenti... Poi uno da un opinione su quello che possiede...
Se io avessi avuto la possibilità di provare tutti i mouse in commercio magari :asd: ... Ma purtroppo per certe cose mi devo limitare ad impressioni non mie e pure nozioni tecniche...
 

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
Qualcuno di voi ha il G9x? Se si può dirmi come si comporta il tasto destro? Allo stesso modo del sinistro o fa rumore se gli si "picchietta" con il medio? Come se ci fosse una sorta di "spazio" prima che, con un'ulteriore pressione, ci sia il click, cosa che con il sinistro non c'è?

Sto uscendo matto hahaha
 

Exarion

Utente Attivo
1,187
12
CPU
Q9550 Step E0 @ 4 GHz Cooled ZEROtherm Nirvana NV120
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250 GB + RIP Seagate 2x 250GB 32MB Buffer in Stripe + Seagate 1TB 32MB Buffer
RAM
Corsair TWIN2X4096-6400C4DHX
GPU
R9 270X OC
Audio
SupremeFX II
Monitor
Samsung - 2232BW
PSU
ENERMAX INFINITI DXX 650W
Case
CM690 with NANOXIA FX12
OS
Windows XP SP2 - Windows 7 Ultimate - Ubuntu Lucid Lynx
E' arrivato! Prime impressioni: rotella migliore, specie alla pressione, più alto, ma cosa più strana ho fatto due spari stessi dpi e mi sembra molto più preciso! Anzi dovrei trovarmi male vista la sostanziale differenza di conformità invece mi risulta subito molto più preciso e pure più veloce! Forse il G9x è un poco più pesante.

Sbaglio od il G500 non prevede il cambio profilo onthefly?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili