Se pensiono il G9x cosa prendo?

Pubblicità
Forse hai ragione... Senza che nessuno dei 2 abbia i pesi (o avendone lo stesso numero) il g500 dovrebbe essere un pelo più leggero... Dipende da cosa intendi per on-the-fly, dato che il termine era stato coniato dalla razer per una cosa specifica... Se è quello che intendo io si, ce l'ha... Ovviamente non so se il setting normale associa già 2 tasti al dpi-switch (anzi, di questo ne sono sicuro) e al cambio profilo direttamente...

Forse hai ragione... Senza che nessuno dei 2 abbia i pesi (o avendone lo stesso numero) il g500 dovrebbe essere un pelo più leggero... Dipende da cosa intendi per on-the-fly, dato che il termine era stato coniato dalla razer per una cosa specifica... Se è quello che intendo io si, ce l'ha... Ovviamente non so se il setting normale associa già 2 tasti al dpi-switch (anzi, di questo ne sono sicuro) e al cambio profilo direttamente...

Praticamente con il G9 puoi memorizzare fino a 5 profili nella memoria interna e puoi cambiare postazione senza perdere le impostazioni, questo viene permesso grazie alla pressione di un tasto sotto il mouse + i tasti per la modifica dei dpi.
Il G500 non ha il tasto ed in più quando sono andato sul setpoint c'era solo un profilo e a quanto ho capito mi sa che ne può memorizzare solo uno nella memoria interna. Chiedo delucidazioni su questo perché non ne sono affatto sicuro...

L'unico problemino, nemmeno tanto del mouse è il tasto laterale più distante, per me troppo distante per un uso gaming di un certo livello. Si che anche con il sidewinder, per un diverso motivo non mi piaceva la disposizione dei tasti laterali ma alla fine riuscii ad abituarmici un po'.
La rotella, come evidenziato da qualche rece, sembra si più morbida rispetto al G9x, ma anche più fragile e sensibile, ma se dovessi scegliere fra le due, sceglierei sicuramente questa.

Mmm... Ho capito, o meglio, avevo capito... Praticamente il g9 ha un tasto dedicato solo allo switch dei profili, come il mio sentinel... Se questa cosa del solo profilo l'hai letta o hai provato per bene a cazzeggiare coi driver allora di sicuro non puoi farlo...

Dopo quasi due settimane di utilizzo le impressioni rimangono le medesime. Per la fascia di prezzo il G500 è un Best Buy. Per lo switch dei profili si può sopperire con un settaggio più equilibrato ed il problema si risolve. Come avevo preannunciato, dopo un po non ho risentito più di tanto della posizione del tasto laterale più lontano. Dall'altra il G9x ha comunque i suoi pregi visti i tasti laterali in una posizione migliore, un cambio profili onthefly comunque comodo, cover intercambiabile e rotella più stabile ma anche meno fruibile.
Quindi se dovessi consigliarne uno, considerato anche il prezzo, mi butterei comunque sul G500 i cui difetti sono forse più trascurabili.

Piccolo OT: ho notato con dispiacere il cambiamento di rotta nelle sezioni superiori del forum. Purtroppo in peggio sia come moderazione che come semplice utenza.

Dopo quasi due settimane di utilizzo le impressioni rimangono le medesime. Per la fascia di prezzo il G500 è un Best Buy. Per lo switch dei profili si può sopperire con un settaggio più equilibrato ed il problema si risolve. Come avevo preannunciato, dopo un po non ho risentito più di tanto della posizione del tasto laterale più lontano. Dall'altra il G9x ha comunque i suoi pregi visti i tasti laterali in una posizione migliore, un cambio profili onthefly comunque comodo, cover intercambiabile e rotella più stabile ma anche meno fruibile.
Quindi se dovessi consigliarne uno, considerato anche il prezzo, mi butterei comunque sul G500 i cui difetti sono forse più trascurabili.

Piccolo OT: ho notato con dispiacere il cambiamento di rotta nelle sezioni superiori del forum. Purtroppo in peggio sia come moderazione che come semplice utenza.

Bene, se ti trovi bene tu e pensi di aver fatto la scelta giusta sono felice per te... Goditi il mouse...
Mi spieghi l'ultima parte via messaggio privato please ? ;)

A me a giorni arriverà il cm storm sentinel.. nel caso vi interessi poi vi farò sapere come mi trovo :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro