PROBLEMA Se collego i miei 3 HDD interni, Windows non parte

CBBA

Nuovo Utente
79
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q8300 2.5 GhZ
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
1TB
RAM
3GB 667mHz
GPU
Nvidia GT430
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T190
PSU
Vultech 600W
OS
Windows 8.1 Pro
Ciao a tutti,

ho un PC con scheda madre Gigabyte GA-P43-ES3G DDR2 LGA 775 con Intel Dual Core e 3GB di RAM.

Monta 3 HDD sata:
  • 1x 320gb Maxtor (75% di vitalità) primario . Quì è installato WIn 7 Ultimate
  • 2x WD 500gb che uso come memorie

Gli HDD sono stati collegati sugli attacchi SATA, connettendo il Maxtorn sulla porta 0 e così via.

L'ho formattato 9 volte con: Windows 7 Ultimate e Windows 8.1 Pro. Alla preparazione del Desktop si bloccava tutto e dovevo riformattare. Alla nona installazione, ho lasciato collegato solo l'HDD Maxtorn e Windows è partito senza problemi. Dopo ho cellegato 1 ad 1 gli altri, li ha installati correttamente ma dopo 4 riavvii di Windows, stesso problema. Non si avvia Windows. Rimane bloccato alla scritta: Avvio di Windows...

Cosa consigliate di fare? Cosa devo fare ?
 

Aroldo

Utente Attivo
291
40
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Custom loop EK
Scheda Madre
Gigabyte Z170X Gaming 7
HDD
Samsung 850 EVO 128 GB + 3 hdd WD Blue 1TB
RAM
G.Skill Trident Z - 16GB (2x8) 3000MHz CL15
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
Creative Sound Blaster Zx
Monitor
HP x2301 Micro Thin Monitor - 1080p x 60Hz x 23"
PSU
EVGA SuperNOVA 750 G2
Case
Thermaltake Core P5
Periferiche
Corsair K70 Rapidfire + Revoltec FightMouse Elite
OS
Windows 10 Pro
Quanti anni hanno gli hdd? Temo siano mezzi rotti e generino problemi per questo.
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64

CBBA

Nuovo Utente
79
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q8300 2.5 GhZ
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
1TB
RAM
3GB 667mHz
GPU
Nvidia GT430
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T190
PSU
Vultech 600W
OS
Windows 8.1 Pro
Vi dirò... Quando nell'ultima installazione Windows è partito, ho installato HDD sentinel perchè sentivo che uno degli HDD, esattamente il Maxtorn dell'O.S , faceva uno strano rumore. Si sentiva (o almeno questa era l'impressione) il rumore che i suoi dischi girassero e poi si stoppassero.

HDD sentinel riportava che il Maxtor aveva il 75% circa di vitalità con molti settori riallocati ed alcuni critici. Per esperienza ho visto che Windows funziona ottimamente su HDD dal 50% di vitalità... Gli altri HDD WD stavano al massimo della vitalità, senza neanche 1 errore.

Circa ai cavetti, uno (probabilmente economico) aveva la plastica della morsetta nera gonfiata e quindi, a mio avviso non faceva ben contatto, al chè con le dita, l'ho riportato a forma standard...Che faccio ora quindi ? Necessitate comunque delle info di CrystalDisk ?
 

CBBA

Nuovo Utente
79
1
CPU
Intel Core 2 Quad Q8300 2.5 GhZ
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe
HDD
1TB
RAM
3GB 667mHz
GPU
Nvidia GT430
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T190
PSU
Vultech 600W
OS
Windows 8.1 Pro
Cestina subito il Maxtor :popo:

Ennesima formattazione :'( ... Siamo sicuri al 100% che dipenda da questo ? Perchè credetemi, dopo 9 formattazioni, non se ne vuole più sentire neanche parlare... Ritente che sia meglio tenere gli altri 2 hdd da 500gb o prenderne 1 da un 1tb ? Non so se anche loro influiscano in qualche modo...

Ultimo suggerimento che poco centra con il quesito principale. Per creare una chiavetta Bootable, uso Windows 7 USB DVD Download Tool. Stranamente questa scheda madre non mi riconosce le chiavette create così. Se uso unetbootin-windows-613 invece, le riconosce. Dato che questo software non mi ispira fiducia (la parcentuale di avanzamento è fasulla ed alcune volta l'iso. convertita risulta dannegggiata) c'è qualche altro software da consigliarmi?

Thankss
 

quizface

Utente Èlite
15,520
5,310
Ultimo suggerimento che poco centra con il quesito principale. Per creare una chiavetta Bootable, uso Windows 7 USB DVD Download Tool. Stranamente questa scheda madre non mi riconosce le chiavette create così. Se uso unetbootin-windows-613 invece, le riconosce. Dato che questo software non mi ispira fiducia (la parcentuale di avanzamento è fasulla ed alcune volta l'iso. convertita risulta dannegggiata) c'è qualche altro software da consigliarmi?

Thankss

usa Rufus 2.2 per la chiavetta
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Ennesima formattazione :'( ... Siamo sicuri al 100% che dipenda da questo ? Perchè credetemi, dopo 9 formattazioni, non se ne vuole più sentire neanche parlare... Ritente che sia meglio tenere gli altri 2 hdd da 500gb o prenderne 1 da un 1tb ? Non so se anche loro influiscano in qualche modo...

Per capire quali siano gli hdd che danno problemi devi analizzare lo stato smart come ti ho indicato, non buttare dischi a caso senza fare prima un minimo di verifiche.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili