Sdoppiamento SSID connessione di casa, attacco evil twin?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Fai un regalo alla tua paranoia

Usa il browser tramite https://sandboxie-plus.com/ cosi se prendi un virus non scappa in giro per il pc
ma se usa karspersky ha già integrata una sandbox nell'antivirus stesso, per me si sta esagerando, in pratica lui non ha nulla a parte il disco che probabilmente è difettoso

Visualizza allegato 464172
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Questa la pagina normaleVisualizza allegato 464173
Scusate gli screenshot integrali, ma così hanno più valenza
ma perchè mai devi avere 300 schede aperte?
e normale che poi il pc ti va da schifo e non riesce a caricare le pagine

Per giustificare la mia "paranoia" di cui alcuni mi accusano e anche per far vedere l'entità del fenomeno così mi date consigli
Era un banale avviso di un'email truffa. Nulla di che
Al più presto!
Comunque non lo butto, non si sa mai debba servire a provare qualcosa...
Un disco rotto è completamente inutile ed inaffidabile, è buono solo come fermacarte

ma se usa karspersky ha già integrata una sandbox nell'antivirus stesso, per me si sta esagerando, in pratica lui non ha nulla a parte il disco che probabilmente è difettoso

ma perchè mai devi avere 300 schede aperte?
e normale che poi il pc ti va da schifo e non riesce a caricare le pagine
Adesso non le ho più e non mi da problemi comunque
Scusa, ma se sfc /scannow riportava file di sistema ripristinati (a volte non me li faceva nemmeno riparare perché dovevo fare prima dism.exe ecc...), come si fa a dire che non avevo niente?

Scusa, ma se sfc /scannow riportava file di sistema ripristinati (a volte non me li faceva nemmeno riparare perché dovevo fare prima dism.exe ecc...), come si fa a dire che non avevo niente?
Cosa non ti è chiaro di DISCO ROTTO?
È ovvio che se il disco è rotto i file di sistema possono corrompersi e di conseguenza vengono rilevati da sfc /scannow.

Ok! Non immaginavo che un disco rotto anche appena formattato potesse dare questi problemi! In ogni caso i tecnici di microsoft non mi hanno mai detto di verificare lo stato del disco!

Ok! Non immaginavo che un disco rotto anche appena formattato potesse dare questi problemi! In ogni caso i tecnici di microsoft non mi hanno mai detto di verificare lo stato del disco!
Allora, devi sapere che i computer sono composti da:
  • Hardware: componenti fisici (scheda madre, CPU, RAM, HDD, SSD, etc.)
  • Software: sistema operativo e programmi
Ora: se l'SSD, che è un componente hardware ha un problema tu puoi fare qualsiasi cosa via software ma non lo risolverai MAI. Va solo sostituito.

E comunque qui ti è stato detto infinite volte di controllare il disco.

Allora, devi sapere che i computer sono composti da:
  • Hardware: componenti fisici (scheda madre, CPU, RAM, HDD, SSD, etc.)
  • Software: sistema operativo e programmi
Ora: se l'SSD, che è un componente hardware ha un problema tu puoi fare qualsiasi cosa via software ma non lo risolverai MAI. Va solo sostituito.

E comunque qui ti è stato detto infinite volte di controllare il disco.
Lo so, lo so...ma per me era inimmaginabile fino a qualche giorno fa che esistesse un nesso tra errori nel file system e l'hard disk rovinato, pensavo che ti abbandonasse all'improvviso senza dare vistosi problemi prima se non lentezza...
Magari si potesse formattare per bene il pc, ma quando vado a formattare le partizioni dal programma usb dell'installazione di windows ci mette pochissimo! Mi è rimasto impresso che ci mette un attimo a formattare, secondo me ad cazzium

Lo so, lo so...ma per me era inimmaginabile fino a qualche giorno fa che esistesse un nesso tra errori nel file system e l'hard disk rovinato, pensavo che ti abbandonasse all'improvviso senza dare vistosi problemi prima se non lentezza...
Magari si potesse formattare per bene il pc, ma quando vado a formattare le partizioni dal programma usb dell'installazione di windows ci mette pochissimo! Mi è rimasto impresso che ci mette un attimo a formattare, secondo me ad cazzium
Devi eliminare tutte le partizioni presenti sul disco e partire per l'installazione da spazio non allocato. Non devi fare la formattazione veloce e basta. Solo così partirai da zero.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Se elimini tutte le partizioni va già bene.
Ma il disco è buono, sarà lento ma è buono.

.
Penso il disco abbia parecchi problemi

Ci sarebbe anche da vedere un memtest, mai visto...

Dovresti sapere che non tutte le pagine pesano sulla ram, quando chiudi il browser e poi ripristini la sessione, solo le finestre attualmente in uso occupano connessione.

Qualsiasi cosa fai con il pc pesa sulla ram, dalla più banale alla più complessa e un browser con più di 10 schede aperte occupa più di 3 gb di RAM, io in questo momento ne ho tre e sono già a 1,5 Gb.

Per favore, non cercare di spiegare cose che non sai in un forum di tecnologia.

PS. negli screen che hai messo della PEC, hai lasciato la tua mail in chiaro, bhe questo non si fa è alla base della sicurezza su internet, in questo modo potrebbero inviarti spam alla mail... ti salvi solo perchè è una PEC.

Come vedi, è un attimo sbagliare se non si hanno le basi, quindi ti invito ancora una volta ad ascoltare i nostri consigli e a lasciare perdere tutte le teorie.

Qualsiasi cosa fai con il pc pesa sulla ram, dalla più banale alla più complessa e un browser con più di 10 schede aperte occupa più di 3 gb di RAM, io in questo momento ne ho tre e sono già a 1,5 Gb.

Per favore, non cercare di spiegare cose che non sai in un forum di tecnologia.

PS. negli screen che hai messo della PEC, hai lasciato la tua mail in chiaro, bhe questo non si fa è alla base della sicurezza su internet, in questo modo potrebbero inviarti spam alla mail... ti salvi solo perchè è una PEC.

Come vedi, è un attimo sbagliare se non si hanno le basi, quindi ti invito ancora una volta ad ascoltare i nostri consigli e a lasciare perdere tutte le teorie.
Ci avevo già pensato alla prudenza nel mostrare il link della mail, ma poi ho pensato che non corro rischi
Qualcuno mi sa spiegare che sono questi file in system32 che ha rilevato Panda Cloud Cleaner?
Immagine2.webp
Questa è meglio 1691328646986.webp

Ci avevo già pensato alla prudenza nel mostrare il link della mail, ma poi ho pensato che non corro rischi
È sempre buona norma non scrivere mai le proprie informazioni personali in social/forum dato che possono essere viste da chiunque
Qualcuno mi sa spiegare che sono questi file in system32 che ha rilevato Panda Cloud Cleaner?
Visualizza allegato 464177
Questa è meglio Visualizza allegato 464178

Insomma hai usato: Kaspersky, AVG, Panda, Malwarebytes e Windows Defender. Se hai Kaspersky usa quello e basta. Poi, nello screen vedo uTorrent. Disinstallalo assolutamente e installa qBittorrent al suo posto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro