Sdoppiamento SSID connessione di casa, attacco evil twin?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi è rimasto impresso che ci mette un attimo a formattare, secondo me ad cazzium
ho riletto il thread e qui di "ad cazzium" ci sono solo gli pseudoragionamenti e le ipotesi strampalate che fai continuamente, ne hai dette talmente tante che ho il serio dubbio che stai trollando

se formatti l'SSD non c'è virus che tenga, se la formattazione ci metti pochi secondi è perché i dati in realtà non vengono sovrascritti ma viene ricreato il file system, tuttavia anche in questo caso è impossibile che il fantomatico virus agisca perché per entrare in azione dovrebbe essere in esecuzione automatica, il che è completamente impossibile reinstallando da zero il sistema operativo anche dopo una formattazione rapida
ad ogni modo, visto che la comunità mondiale di hacker cattivi ha misteriosamente deciso di attaccare il tuo SSD, puoi sempre fare una bella formattazione zerofill con HDD LLF Format Tool (https://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/) che spazza via anche le partizioni e sovrascrive tutto con degli "zeri binari" (poi per installare il sistema vanno ricreate le partizioni)

P.S.
il comando
SFC / SCANNOW
trova e ripristina eventuali file di sistema che si danneggiano per qualunque motivo anche su SSD completamente integri, i motivi sono molteplici e non mi ci dilungo, ti basti sapere che è un comando standard di Windows e non dà nessun rischio. Può non funzionare se il sistema operativo è troppo danneggiato o se l'SSD è fisicamente danneggiato

ho riletto il thread e qui di "ad cazzium" ci sono solo gli pseudoragionamenti e le ipotesi strampalate che fai continuamente, ne hai dette talmente tante che ho il serio dubbio che stai trollando

se formatti l'SSD non c'è virus che tenga, se la formattazione ci metti pochi secondi è perché i dati in realtà non vengono sovrascritti ma viene ricreato il file system, tuttavia anche in questo caso è impossibile che il fantomatico virus agisca perché per entrare in azione dovrebbe essere in esecuzione automatica, il che è completamente impossibile reinstallando da zero il sistema operativo anche dopo una formattazione rapida
ad ogni modo, visto che la comunità mondiale di hacker cattivi ha misteriosamente deciso di attaccare il tuo SSD, puoi sempre fare una bella formattazione zerofill con HDD LLF Format Tool (https://hddguru.com/software/HDD-LLF-Low-Level-Format-Tool/) che spazza via anche le partizioni e sovrascrive tutto con degli "zeri binari" (poi per installare il sistema vanno ricreate le partizioni)

P.S.
il comando
SFC / SCANNOW
trova e ripristina eventuali file di sistema che si danneggiano per qualunque motivo anche su SSD completamente integri, i motivi sono molteplici e non mi ci dilungo, ti basti sapere che è un comando standard di Windows e non dà nessun rischi. Può non funzionare se il sistema operativo è troppo danneggiato o se l'SSD è fisicamente danneggiato
Oh finalmente uno che la pensa come me su sfc /scannow (esplicitamente)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Oh finalmente uno che la pensa come me su sfc /scannow
A me ha sempre funzionato in un modo o nell'altro, male male reinstallavo windows. Ma adesso per esempio ho tutto a posto, sia sfc /scannow sia dism.exe
L'unica cosa che mi ha fatto pensare di essere ancora in compagnia del trojan è il controllo delle app indesiderate di Windows defender disabilitato all'improvviso

no, il memtest ti dice solo se la RAM è rotta o è sana
Senti, ma per quella cosa del trojan automatizzato di cui ho da tempo il sospetto, in che senso non avrebbe effetto la formattazione con windows? E con il tuo programma si risolverebbe?
Recentemente Malwarebytes mi ha trovato dei PUP do-not-detect o con i trattini bassi, non so se ti dice niente...

Senti, ma per quella cosa del trojan automatizzato di cui ho da tempo il sospetto, in che senso non avrebbe effetto la formattazione con windows? E con il tuo programma si risolverebbe?
Recentemente Malwarebytes mi ha trovato dei PUP do-not-detect o con i trattini bassi, non so se ti dice niente...

In base a quali tue esperienze e conoscenze hai dei sospetti?

Se navighi in siti di streaming illegale è normale trovarti nella cartella temp malware di tipo PUP (molto molto comuni e veicolati da banner malevoli), il problema della cartella temp è che questi file vengono richiamati durante la navigazione quindi l'AV ti avvisa e lo rimuove, ma essendo temporaneo o in cache questo si "risveglia" ad ogni accesso del browser facendoti credere di essere in costante attacco.

in che senso non avrebbe effetto la formattazione con windows? E con il tuo programma si risolverebbe?
non hai capito: quando formatti e reinstalli da zero il sistema operativo (da pendrive) qualunque cosa ci fosse prima non può andare in esecuzione automatica. Anche se tu avessi una partizione con un miliardo di virus essi NON possono agire a meno che non li esegui tu stesso facendo doppio click su un file .exe infetto
se formatti con il tool che ti ho indicato, distruggi qualunque cosa ci sia sull'SSD, comprese le informazioni sulle partizioni (che andranno ricreate al momento della reinstallazione); una tabula rasa così fatta eliminerebbe anche uno dei virus da boot che si usavano 20 anni fa che riuscivano a nascondersi nel primo settore di un hard-disk (è un settore che sta fuori dalle partizioni e che non viene azzerato da una formattazione normale); la formattazione zerofill invece non salva niente, distrugge qualunque cosa

non hai capito: quando formatti e reinstalli da zero il sistema operativo (da pendrive) qualunque cosa ci fosse prima non può andare in esecuzione automatica. Anche se tu avessi una partizione con un miliardo di virus essi NON possono agire a meno che non li esegui tu stesso facendo doppio click su un file .exe infetto
se formatti con il tool che ti ho indicato, distruggi qualunque cosa ci sia sull'SSD, comprese le informazioni sulle partizioni (che andranno ricreate al momento della reinstallazione); una tabula rasa così fatta eliminerebbe anche uno dei virus da boot che si usavano 20 anni fa che riuscivano a nascondersi nel primo settore di un hard-disk (è un settore che sta fuori dalle partizioni e che non viene azzerato da una formattazione normale); la formattazione zerofill invece non salva niente, distrugge qualunque cosa

Hai fatto male a dirgli che esistono virus che si nascondono nel master boot record 😅😅

Probabilmente devi solo fare un chkdsk /f /r .

Il disco in se non ha problemi da quello che si vede da Crystal disk.

.

Insomma, nello screen mancano dati, tieni conto che è molto vecchio, le celle hanno subito molte riscritture anche perchè usa torrent e mi pare di capire che non ha altri dischi nel pc quindi fa tutto con quello.

Se lo da buono non ha neanche i pending che non sono visibili.

Non esageriamo.

.
Ha 13000 ore, neanche tante.

.

Se lo da buono non ha neanche i pending che non sono visibili.

Non esageriamo.

.
Ha 13000 ore, neanche tante.

.

Il fatto che lo dia buono non significa nulla, sai quante volte hdd dati per buoni mi si sono rotti da un giorno all'altro senza preavviso?

In ogni caso, buono o no, per l'uso che ne fa e per gli errori costanti che dice di avere, un nuovo SSD male non gli fa, per 30€ lo sforzo sarebbe consigliato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro