Sdoppiamento SSID connessione di casa, attacco evil twin?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io ho immaginato che fanno bruteforcing della password del modem e disattivano wifi o mettono filtri MAC per buttarmi fuori

Ti mancano proprio le basi, come puoi credere che un bruteforcing funzioni su una password wifi a 256bit?

Esistono ben 6 metodi:

1. Simple brute force attack
2. Hybrid brute force attacks
3. Dictionary attacks
4. Rainbow table attacks
5. Reverse brute force attack
6. Credential stuffing

Tutti questi metodi hanno come base comune provare ripetutamente user e pass fino a trovare quella giusta, i metodi si basano su prove prese da dizionari predefiniti oppure (metodo moooooooooooolto lento) prove da lettere e parole casuali.

In tutto questo il modem ha già messo in blacklist al quinto tentativo chi sta facendo un attacco.

Va bene come spiegazione o devo continuare?

Non si fa bruteforce per le password dei router e dei wifi da una diecina d'anni (se non di più) perchè sono inefficaci. Per questo ci si inventano tecniche sempre più sofisticate (l'evil twin è uno dei tanti esempi) per ovviare al problema. I produttori di router e gli isp non sono completamente rimbambiti...

Fa na cosa... lasia perde ste scanzioni che stai facendo. Spegni il pc e esci di casa, ti farà solo bene..
Infine segui i consigli di @sp3ctrum per un nuovo ssd da comprare (con 30-50€ te la cavi su amazon) così poi puoi fare un installaizone pulita e vedraì che risolverai il 99% dei problemi

Ti mancano proprio le basi, come puoi credere che un bruteforcing funzioni su una password wifi a 256bit?

Esistono ben 6 metodi:

1. Simple brute force attack
2. Hybrid brute force attacks
3. Dictionary attacks
4. Rainbow table attacks
5. Reverse brute force attack
6. Credential stuffing

Tutti questi metodi hanno come base comune provare ripetutamente user e pass fino a trovare quella giusta, i metodi si basano su prove prese da dizionari predefiniti oppure (metodo moooooooooooolto lento) prove da lettere e parole casuali.

In tutto questo il modem ha già messo in blacklist al quinto tentativo chi sta facendo un attacco.

Va bene come spiegazione o devo continuare?
Trovai un keylogger grazie ad AVG che avevo allora, uno che rubava anche dati di carte di credito a proposito di credenziali...poi avevo un modem vecchiotto prima di questo della Wind, avevo un Netgear DG834G
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Non si fa bruteforce per le password dei router e dei wifi da una diecina d'anni (se non di più) perchè sono inefficaci. Per questo ci si inventano tecniche sempre più sofisticate (l'evil twin è uno dei tanti esempi) per ovviare al problema. I produttori di router e gli isp non sono completamente rimbambiti...

Fa na cosa... lasia perde ste scanzioni che stai facendo. Spegni il pc e esci di casa, ti farà solo bene..
Infine segui i consigli di @sp3ctrum per un nuovo ssd da comprare (con 30-50€ te la cavi su amazon) così poi puoi fare un installaizone pulita e vedraì che risolverai il 99% dei problemi
Dai, le scansioni fanno bene anche alla mente :D

Trovai un keylogger grazie ad AVG che avevo allora, uno che rubava anche dati di carte di credito a proposito di credenziali...poi avevo un modem vecchiotto prima di questo della Wind, avevo un Netgear DG834G

Scusa la domanda: ma tu sai come si naviga su internet?
Io non ho mai letto su questo forum una cosa del genere, tu praticamente trovi ogni giorno un virus o un problema.

La cartella attachments ieri non c'era, oggi si è creata, ma è vuota.
Scusa la domanda: ma tu sai come si naviga su internet?
Io non ho mai letto su questo forum una cosa del genere, tu praticamente trovi ogni giorno un virus o un problema.
Certo, so cosa non cliccare anche se possono avermi fregato le pagine pop up dei siti streaming. AVG mi avvisò del tentativo di phishing

Cambia SSD, se vuoi NVMe Crucial P5 o WD SN750 minimo 1 TB
Fai pennina con memtest86+ e falla girare per almeno un paio di passaggi
Fai pennina con media creation tool microsoft, avvia con quella, installa windows da zero sul nuovo ssd

Ripeterò lo stesso finché non fai queste 3 cose

Nessuna minaccia rilevata, al momento.
Ma è un delitto cercare di capire come funziona il problema? Io voglio vedere cosa succede con la cartella attachments, è sincronizzata con la solita mail, ma è vuota...
Come faccio comunque ad essere sicuro che l'ssd sia compatibile?
Ma è un delitto cercare di capire come funziona il problema? Io voglio vedere cosa succede con la cartella attachments, è sincronizzata con la solita mail, ma è vuota...
Come faccio comunque ad essere sicuro che l'ssd che sto per comprare sia compatibile?

Ma perchè non vuoi seguire i consigli che ti vengono dati?
Fai quello che ha detto r3dl4nce e vedi che risolverai tutto.
E poi, resetta il modem e cambia la password di accesso al pannello di configurazione, e anche del Wi-Fi con una di almeno 16 caratteri con numeri, lettere e simboli.

Se vai nei siti di streaming (che sono anche vietati quindi evitiamo il discorso qui) senza protezioni, è normale che ti prendi di tutto, usi plugin nel browser tipo ublock origin o simili?

Ah diamine avevo dimenticato di reinstallare uBlock origin dopo l' "aggiornamento" di Windows. Lo reinstallo subito. Anche se animeunity mi chiede di disattivarlo lol
No bugia, è già installato

Ah grazie, non sapevo esistesse
Comunque se uno entra sulla pagina della pec di poste italiane e trova una barra gialla strana invece del tasto ENTRA e questo torna normale dopo aver cancellato la cronologia e cookies, ripetuto questo per 10 volte circa, come fa a non pensare che sia un'implicita intimidazione?

Ah grazie, non sapevo esistesse
Comunque se uno entra sulla pagina della pec di poste italiane e trova una barra gialla strana invece del tasto ENTRA e questo torna normale dopo aver cancellato la cronologia e cookies, ripetuto questo per 10 volte circa, come fa a non pensare che sia un'implicita intimidazione?

Ma che stai dicendo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro