Scontro Tra Titani (Sli Vs Crossfire)

Pubblicità
Si vabbè ma dovrebbe comunque fare un pò di più di 13k..:sisi: Nei giochi non va molto diversamente dal 1055T, quindi non capisco come faccia ad esserci un tale divario..:sisi:

Probabilmente il cpu test del vantage sfrutta tutti i core, voglio dire, non è il bench di un gioco, si limita a vedere quante operazioni riesce a fare la cpu nel tempo, giusto?
Se i conti tornano, con 4 core contro 6 alla stessa (o quasi) frequenza posso fare 2/3 del suo punteggio, che per 20k sono proprio 13,3k.
Sempre ammesso che la mia ''teoria'' sia giusta.
Ma lascio la parola agli esperti, poichè io sono alle prime armi XD

tutti gli score verranno aggiornato di sicuro oggi :ok:, ho avuto un po di problemi che mi hanno rubato tempo :asd:

Probabilmente il cpu test del vantage sfrutta tutti i core, voglio dire, non è il bench di un gioco, si limita a vedere quante operazioni riesce a fare la cpu nel tempo, giusto?
Se i conti tornano, con 4 core contro 6 alla stessa (o quasi) frequenza posso fare 2/3 del suo punteggio, che per 20k sono proprio 13,3k.
Sempre ammesso che la mia ''teoria'' sia giusta.
Ma lascio la parola agli esperti, poichè io sono alle prime armi XD

In teoria il 955 dovrebbe andare come un i5 o poco meno, mentre li c'è un abisso..:asd:

Se guardate i risultati, noterete che un i5 750 (3,8ghz) fa 2470 nel 1° cpu test e 20,5 nel 2° cpu test.
Il 955 (x2 555 sbloccato a 4ghz) praticamente fa 1730 nel 1°cpu test e 20,5 nel 2°cpu test.

Quindi si, per il 3dmarkvantage l'i5 è nettamente superiore considerando che il secondo cpu test è physx e non conta nulla, pero' bisogna vedere se nei giochi la differenza è veramente tangibile o se il 3dmark è solo una castonata....

Ad esempio posso dirvi che ho provato con NFS shift e a parità di VGA e frequenza il 955 andava meglio (e aveva le ddr2 contro le ddr3 dell'i5), cioè in certi punti critici il pc con il phenom aveva guadagni di 5fps, ovvero quelli che bastavano per evitare gli scatti.

In effetti come ha ricordato zamboqdb il 955 e l'i5 IN GAME danno risultati pressochè simili, e ci sono i vari bench, sempre di game, che lo dimostrano, oltre all'esperienza diretta di Sesquatch qui sopra.
Questo 3dmark invece mette in evidenza una superiorità direi netta dell'intel.

Direi a questo punto che nei game il lavoro grosso lo fa la scheda video, quindi la differenza tra i due processori non appare così marcata.

Questo test invece va a misurare le prestazioni 'pure' del processore, la differenza infatti si vede (non per altro una configurazione i5 costa più di una 955)

Concluderei quindi che per confrontare le prestazioni in game bisognerebbe tener conto solo del gpu score, che viene fuori da un test che 'somiglia' di più a un gioco :)

Se guardate i risultati, noterete che un i5 750 (3,8ghz) fa 2470 nel 1° cpu test e 20,5 nel 2° cpu test.
Il 955 (x2 555 sbloccato a 4ghz) praticamente fa 1730 nel 1°cpu test e 20,5 nel 2°cpu test.

Quindi si, per il 3dmarkvantage l'i5 è nettamente superiore considerando che il secondo cpu test è physx e non conta nulla, pero' bisogna vedere se nei giochi la differenza è veramente tangibile o se il 3dmark è solo una castonata....

Ad esempio posso dirvi che ho provato con NFS shift e a parità di VGA e frequenza il 955 andava meglio (e aveva le ddr2 contro le ddr3 dell'i5), cioè in certi punti critici il pc con il phenom aveva guadagni di 5fps, ovvero quelli che bastavano per evitare gli scatti.

questo paragone non lo puoi fare solo con un gioco e perdipiu con un sistema ddr2 vs ddr3 ........
se ad esempio avevi ddr2 1200 con timing tirati tipo 4\4\4\12 e ddr3 1333 cl 9 e logico che vadi di piu con le ddr2
cmq resta il fatto che gli i5\7 a tuttoggi sono migliori della controparte amd......
certo io sono di parte ........parte intel :asd:

Ok, avete ragione.. Per giocare a chi ce l'ha più lungo è meglio Intel! Aahahahahha! :lol: Scusate non ho resistito..:asd:

Naturalmente..era solo per fare un esempio..

PS: comunque erano delle 1066cl5 contro delle 1600cl9. Anche se comunque non penso le ram influiscano molto...
E comunque devi contare che la MB del 955 era una MB am2+ che se non erro ha frequenze di bus e HT inferiori alle MB AM3.

Altro esempio: bench di crysis.
i5 750 mi faceva 1 fps in piu' dell' i7 930. Il phenom 955 andava come l'i7 930. Vabbè ma crysis è un caso apparte. Anche un x2 555 va come un qualsiasi quad.

fiuuuuuuuuuuuuuu.....ho finito di aggiornare tutto..sono stanco morto....ho dovuto spostare un post perche troppi caratteri :skept:cosicche' per adesso ho spostato altrove il post con i risultati tutti aggiornati,domani parlero' con un mod per risolvere questo fatto :ok:
notte forum

fiuuuuuuuuuuuuuu.....ho finito di aggiornare tutto..sono stanco morto....ho dovuto spostare un post perche troppi caratteri :skept:cosicche' per adesso ho spostato altrove il post con i risultati tutti aggiornati,domani parlero' con un mod per risolvere questo fatto :ok:
notte forum

quando gli altri dormono lui lavora x noi!! :asd:

:inchino:

notte forum

bravo complimenti.
non mi odiare ho fatto un extreme.

buon lavoro:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro