PROBLEMA Schermo nero durante installazione win8/10

Linofex

Utente Attivo
182
7
CPU
Intel® Core™ i5-2400 3,1 Ghz + Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
500GB
RAM
Corsair 2x4GB XMS3 DDR3
GPU
Zotac Geforce 450gts AMP 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22"
PSU
OCZ Silencer Mk III 500W
Case
Carbide 300R
OS
Windows7 and Ubuntu 12.04 LTS
Buongiorno a tutti, e' da diverse ore che provo ad installare win 8 o win 10 sul portatile dopo aver messo un nuovo SSD. Il portatile in questione e' un vecchio ASUS K50IJ.
Praticamente dopo il logo celeste iniziale di windows lo schermo diventa nero e il led disco si accende. ho provato ad aspettare una mezz' ora, ma niente. se provo con la live di ubuntu il pc riconosce il disco, quindi credo sia tutto apposto.

come posso risolvere? ho provato con 2 pennette differenti. utilizzo rufus come prgramma per creare bootable usb


EDIT
facendo la prova con il veccio HDD meccanico, l'installazione parte correttamente, se lascio l'alloggio del HDD libero, funziona. Se provo a mettere SSD in un altro pc e provo a installare win10 su quel pc, funziona. NON funziona solo con SSD sul laptop ASUS, proprio quello che mi serve
 
Ultima modifica:

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Buongiorno a tutti, e' da diverse ore che provo ad installare win 8 o win 10 sul portatile dopo aver messo un nuovo SSD. Il portatile in questione e' un vecchio ASUS K50IJ.
Praticamente dopo il logo celeste iniziale di windows lo schermo diventa nero e il led disco si accende. ho provato ad aspettare una mezz' ora, ma niente. se provo con la live di ubuntu il pc riconosce il disco, quindi credo sia tutto apposto.

come posso risolvere? ho provato con 2 pennette differenti. utilizzo rufus come prgramma per creare bootable usb


EDIT
facendo la prova con il veccio HDD meccanico, l'installazione parte correttamente, se lascio l'alloggio del HDD libero, funziona. Se provo a mettere SSD in un altro pc e provo a installare win10 su quel pc, funziona. NON funziona solo con SSD sul laptop ASUS, proprio quello che mi serve
l' installazione te la fa fare?
se scambi? metti l' ssd nell alloggio 2 e lasci l' hdd nell alloggio 1?
 

Linofex

Utente Attivo
182
7
CPU
Intel® Core™ i5-2400 3,1 Ghz + Cooler Master Hyper 212EVO
Scheda Madre
Asus P8Z68-V LX
HDD
500GB
RAM
Corsair 2x4GB XMS3 DDR3
GPU
Zotac Geforce 450gts AMP 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 22"
PSU
OCZ Silencer Mk III 500W
Case
Carbide 300R
OS
Windows7 and Ubuntu 12.04 LTS
l' installazione te la fa fare?
se scambi? metti l' ssd nell alloggio 2 e lasci l' hdd nell alloggio 1?

Ciao, allora dopo vari tentativi dove non mi faceva installare niente, quello che ho fatto è clonare tutto HDD sul ssd, poi l'ho sostituito al posto dell'HHD. Per 5 o 6 volte il sistema è partito perfettamente. prima invece è rimasto per diversi avvii fermo con schermo nero e rotella che gira subito dopo il logo.... ora è questo il mio problema..
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Ciao, allora dopo vari tentativi dove non mi faceva installare niente, quello che ho fatto è clonare tutto HDD sul ssd, poi l'ho sostituito al posto dell'HHD. Per 5 o 6 volte il sistema è partito perfettamente. prima invece è rimasto per diversi avvii fermo con schermo nero e rotella che gira subito dopo il logo.... ora è questo il mio problema..

hai sia l hdd che l ssd attaccati nel portatile?
Nell hdd c'è ancora windows ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili