Schermo blu della morte e crash windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Linal_02

Nuovo Utente
77
7
Quello serve a monitorare temperature e voltaggi, utile quindi a capire anche l'ali come va.

buono.. allora faccio cosi:

ora spengo il pc e avvio il memtest da ora fino a domani.
poi faccio una foto e rimetto tutto come prima
posto la foto e scarico quel programma che mi hai detto, poi avvio il gioco e vedo come va.

se non dovessi farlo domani lo farò la sera o dopodomani, intanto la ringrazio nuovamente per la sua disponibilità ( e viva napoli :D)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ma Tu hai solo un hdd, e manco ti ho chiesto quale fosse. Comunque l'avviso ti chiede di selezionare il disco dove c'è il SO. Quindi ritenta perchè è l'unica strada. Altrimenti togli la batteria circolare x 10 min. cosi si resetta il bios.
 

Linal_02

Nuovo Utente
77
7
stia tranquillo ho risolto, il pc non mi legge il programma nella pennina non capisco.. ho messo come primo boot removable devices ma niente
oltrettuto mi si deve essere rovinata la pennina perché dice che in totale ho 48 mb di spazio ma la pennina prima ne aveva 16 gb….
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
stia tranquillo ho risolto, il pc non mi legge il programma nella pennina non capisco.. ho messo come primo boot removable devices ma niente
oltrettuto mi si deve essere rovinata la pennina perché dice che in totale ho 48 mb di spazio ma la pennina prima ne aveva 16 gb….
Ora più che la pennina ci interessa risolvere che domani non ti si rovina il compleanno.
 

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint
stia tranquillo ho risolto, il pc non mi legge il programma nella pennina non capisco.. ho messo come primo boot removable devices ma niente
oltrettuto mi si deve essere rovinata la pennina perché dice che in totale ho 48 mb di spazio ma la pennina prima ne aveva 16 gb….
Beh intanto auguri! :D
Cmq l'ha partizionata. ha creato una partizione di 48mb per il memtest, gli altri quasi 16gb sono vuoti e inusati ma disponibili. sarà semplicemente necessario ripartizionarla per tornare ad utilizzarli (usando un programmino tipo mini partition tool o forse anche col gestore partizioni di windows). L'usb è a posto. Per farlo partire se non va come hai già fatto, cerca il boot menù: forse c'è nel bios oppure ha un tasto F corrispondente. Ora guardo che scheda madre hai e vedo se riesco a trovartelo io

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Linal_02

Nuovo Utente
77
7
Beh intanto auguri! :D
Cmq l'ha partizionata. ha creato una partizione di 48mb per il memtest, gli altri quasi 16gb sono vuoti e inusati ma disponibili. sarà semplicemente necessario ripartizionarla per tornare ad utilizzarli (usando un programmino tipo mini partition tool o forse anche col gestore partizioni di windows). L'usb è a posto. Per farlo partire se non va come hai già fatto, cerca il boot menù: forse c'è nel bios oppure ha un tasto F corrispondente. Ora guardo che scheda madre hai e vedo se riesco a trovartelo io

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

rieccoti :D, si per la pennina ho risolto.. nel bios ho messo come primo dispositivo ad avviarsi removable devices… ma si avvia Windows 10..
 

Linal_02

Nuovo Utente
77
7
Beh intanto auguri! :D
Cmq l'ha partizionata. ha creato una partizione di 48mb per il memtest, gli altri quasi 16gb sono vuoti e inusati ma disponibili. sarà semplicemente necessario ripartizionarla per tornare ad utilizzarli (usando un programmino tipo mini partition tool o forse anche col gestore partizioni di windows). L'usb è a posto. Per farlo partire se non va come hai già fatto, cerca il boot menù: forse c'è nel bios oppure ha un tasto F corrispondente. Ora guardo che scheda madre hai e vedo se riesco a trovartelo io

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Cattura.PNG sono questi i file che devono esserci nella pennina?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint
Visualizza allegato 295790 sono questi i file che devono esserci nella pennina?
A memoria mi par di si. Ah da bios se c'è un'opzione impostata su UEFI cambiala e metti LEGACY. E prova a vedere se parte

Edit: ho trovato che per il boot menu (serve a far scegliere che dispositivo avviare) il tasto è F12 ma è generalmente disabilitato e deve essere attivato da dentro il bios. Prova a vedere se è il tuo caso

Inviato da M3s tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

!cewolf

Utente Attivo
459
137
CPU
AMD Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B350M
HDD
SSD: Samsung 850 Evo 250gb + HDD: Toshiba P300 2tb
RAM
16GB (2x Corsair Vengeance Black 8gb 2666mhz)
GPU
XFX RX 580 4gb GTS XXX Edition
Monitor
Philips 27" Curved 75Hz
PSU
EVGA 600W
Case
Cooler Master Masterbox Lite 5
Periferiche
Tastiera: Cooler Master Masterkeys Pro S (Cherry brown) + Mouse: Logitech
Net
FTTH 2.5Mb/s
OS
Windows 11 / Linux Mint
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili