PROBLEMA Schermata nera improvvisa e riavvio

Pubblicità
Per mia esperienza Prime è MOLTO più pignolo nel trovare i difetti. Inoltre con un solo banco ti ha fallito un boot, quindi io resto incline a pensare che sia lei la colpevole.

Per mia esperienza Prime è MOLTO più pignolo nel trovare i difetti. Inoltre con un solo banco ti ha fallito un boot, quindi io resto incline a pensare che sia lei la colpevole.
Certo assolutamente d'accordo con te, ma ci sono 3 cose che non mi spiego:
1. Perchè con una versione di prime95 di qualche mese fa non da alcun errore qualunque test io faccia e in passato prime non mi ha mai dato errori?
2. Perchè questi errori di prime si presentano sempre nello stesso momento e non riescono a superare mai il primo test? è possibile come dicono gli sviluppatori che sia un bug? (non mi avete detto cosa pensate di questa possibilità)
3. Soprattutto il test con le ram testate una per volta da errore con entrambi i banchi, allora sono rotti tutti e due? non ha molto senso

Un aggiornamento, ho flashato il bios e ho formattato e reinstallato i driver e già vedo che il processore boosta più di prima, va anche a 4900MHz, però va sempre minimo a 4600MHz anche in idle mentre prima i core scendevano anche a 800MHz, sapete come fixare questo?

Intanto per qualche giorno tengo il bios in safe default ovvero turbo mode on xmp off (2133MHz).

Quindi si trattava di un problema di compatibilità tra RAM e MB/CPU.

Controlla nel prpfilo energetico di windows, rispsrmio energetico CPU prestazioni minime CPU --> 5%.

P.S. con la tua stessa versione (30.6 b3) dopo 70 minuti nessun errore.

Controlla nel prpfilo energetico di windows, rispsrmio energetico CPU prestazioni minime CPU --> 5%.
Grazie era questo.

Però adesso c'è un altro problema, il BCLK varia tra 100.2 e 100.3 (controllato sia da hwinfo64 che da cpu-z) mentre in passato è sempre stato fisso a 100.00 che dovrebbe essere il valore default, infatti nel bios è 100.00 (Di conseguenza 4600MHz diventano 4613,8MHz).

Ho fatto tutti gli aggiornamenti di windows 10, questi facoltativi devo farli?

91161073633c864fad836216ca13da23.png

Forse è un problema software perchè msi afterburner mi fa vedere 4600MHz e in contemporanea cpu-z 4614MHz variabile in base al BUS.

39c97c8958c9efe7ad4ff39703dae517.png

Sapete come risolvere questo?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro