RISOLTO Schermata nera dopo aver attivato AMD EXPO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gianlu758

Nuovo Utente
84
9
Ragazzi ho attivato and Expo e ho impostato le ramo a 6000mhz ma quando ho accettato si è riavviato il sistema e da schermata nera i debug led sono uno rosso e uno arancione ( ho provato a premere il tasto flash bios sulla scheda madre ma non succede nulla) perfavore aiutatemi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Urio83

Nuovo Utente
136
37
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550-PLUS
HDD
1Tb Wd-Black Sn850x + 500Gb WD-Black sn850
RAM
2x16Gb Corsair Vengeance RGB Pro SL 3600
GPU
Gainward GeForce RTX 3080
Monitor
HP X27qc
PSU
Enermax Revolution D.F. 750W
Case
NZXT H7 Elite
OS
Windows 11 pro
Togli la piletta del BIOS per qualche minuto, a corrente staccata, poi riattaccarla e dai corrente, il BIOS tornerà alle impostazioni di fabbrica. Perché hai premuto quel tasto?
 

Gianlu758

Nuovo Utente
84
9
Togli la piletta del BIOS per qualche minuto, a corrente staccata, poi riattaccarla e dai corrente, il BIOS tornerà alle impostazioni di fabbrica. Perché hai premuto quel tasto?

Grazie ora lo faccio e ti faccio sapere , sinceramente per istinto mi è venuto premere quel tasto non so perché, comunque ho fatto qualcosa di grave a mettere le ram a 6000mhz e poi per il fatto che da schermata nera ? Comunque ora lo faccio grazie

Togli la piletta del BIOS per qualche minuto, a corrente staccata, poi riattaccarla e dai corrente, il BIOS tornerà alle impostazioni di fabbrica. Perché hai premuto quel tasto?

Grazie mille l’ho fatto ed andato bene scusa se te le richiedo ma ho fatto qualcosa che ha comportato qualcosa di grave alle componenti? E poi un altra cosa secondo te perché dopo aver impostato Expo attivo e le ram a 6000mhz ( frequenza scritta sulla scatola) è successo questo ? Comunque grazie ancora

Grazie mille l’ho fatto ed andato bene scusa se te le richiedo ma ho fatto qualcosa che ha comportato qualcosa di grave alle componenti? E poi un altra cosa secondo te perché dopo aver impostato Expo attivo e le ram a 6000mhz ( frequenza scritta sulla scatola) è successo questo ? Comunque grazie ancora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche premendo il tastino flash bios ho fatto qualcosa di grave ?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Urio83

Nuovo Utente
136
37
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550-PLUS
HDD
1Tb Wd-Black Sn850x + 500Gb WD-Black sn850
RAM
2x16Gb Corsair Vengeance RGB Pro SL 3600
GPU
Gainward GeForce RTX 3080
Monitor
HP X27qc
PSU
Enermax Revolution D.F. 750W
Case
NZXT H7 Elite
OS
Windows 11 pro
No nulla di irreparabile, il pulsante schiacciato senza la chiavetta con il BIOS non implica nulla. E neanche mettere le RAM a 6000... Ma supportano quella frequenza le memorie che hai? Sono negli slot giusto?
 

Gianlu758

Nuovo Utente
84
9
No nulla di irreparabile, il pulsante schiacciato senza la chiavetta con il BIOS non implica nulla. E neanche mettere le RAM a 6000... Ma supportano quella frequenza le memorie che hai? Sono negli slot giusto?

Si le ram supportano 6000mhz per quanto riguarda gli slot le ho messe sul due e sul quattro( come scritto sulla scheda madre) allego foto

978c43cb84b3d2686da871339b23af3c.jpg

34f3e8316cef77285d5f02ae98f20dcf.jpg

14a180d33c57a6f4b1b418e2b6bf5b97.jpg
Questa è la scritta per gli slot


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Urio83

Nuovo Utente
136
37
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550-PLUS
HDD
1Tb Wd-Black Sn850x + 500Gb WD-Black sn850
RAM
2x16Gb Corsair Vengeance RGB Pro SL 3600
GPU
Gainward GeForce RTX 3080
Monitor
HP X27qc
PSU
Enermax Revolution D.F. 750W
Case
NZXT H7 Elite
OS
Windows 11 pro
Strano dovrebbe andare... Il BIOS è l'ultima versione?
 

Gianlu758

Nuovo Utente
84
9
Strano dovrebbe andare... Il BIOS è l'ultima versione?

Ora controllo e ti faccio sapere

Strano dovrebbe andare... Il BIOS è l'ultima versione?

Sinceramente sto provando a vedere ma non riesco perché MSI center da problemi.

Ora ricontrollo

Strano dovrebbe andare... Il BIOS è l'ultima versione?

Comunque mi sa di si io ho la versione del 12/15/2023 e l’ultima versione non beta è del 2023-12-07

de3614d59b53269d79c8a6b2fda24fb9.jpg

351875d5a001abc30f23c63dfbd09a93.jpg

Le versioni successive sono tutte beta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Urio83

Nuovo Utente
136
37
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550-PLUS
HDD
1Tb Wd-Black Sn850x + 500Gb WD-Black sn850
RAM
2x16Gb Corsair Vengeance RGB Pro SL 3600
GPU
Gainward GeForce RTX 3080
Monitor
HP X27qc
PSU
Enermax Revolution D.F. 750W
Case
NZXT H7 Elite
OS
Windows 11 pro
Riprova a attivare expo... Alla peggio resetti di nuovo
 

Gianlu758

Nuovo Utente
84
9
Riprova a attivare expo... Alla peggio resetti di nuovo

Se vuoi nel mentre faccio puoi andare a leggerti la mia discussione precedente che tratta sempre di un problemino con le ram , comunque attivo solo Expo e non le metto a 6000mhz

Riprova a attivare expo... Alla peggio resetti di nuovo

Fatto non va di nuovo

Ecco quello che succede
bbc4b609eed933972f0c2a4e8361d48a.jpg

a6c2a77a29c41441b0c1e1dbdf0a0a73.jpg

Cosa può essere ???

Riprova a attivare expo... Alla peggio resetti di nuovo

Possono essere le ram ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

Urio83

Nuovo Utente
136
37
CPU
AMD Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer II 360 A-RGB
Scheda Madre
Asus TUF Gaming B550-PLUS
HDD
1Tb Wd-Black Sn850x + 500Gb WD-Black sn850
RAM
2x16Gb Corsair Vengeance RGB Pro SL 3600
GPU
Gainward GeForce RTX 3080
Monitor
HP X27qc
PSU
Enermax Revolution D.F. 750W
Case
NZXT H7 Elite
OS
Windows 11 pro
A questo punto non saprei aspettiamo qualcuno di più esperto!
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buongiorno.

@Gianlu758 evita di postare messaggi di fila e obbligare gente ad aiutarti.. ti ricordo che questo non è un help desk ma un forum e nessuno è costretto ad aiutare né a rispondere.
Detto ciò, per quanto riguarda il problema, io ti consiglio invece di aggiornare il BIOS all'ultima versione rilasciata sul sito ufficiale della scheda madre anche se in BETA.
E no, abilitare XMP non danneggia in alcun modo la scheda madre.
 

Gianlu758

Nuovo Utente
84
9
Buongiorno.

@Gianlu758 evita di postare messaggi di fila e obbligare gente ad aiutarti.. ti ricordo che questo non è un help desk ma un forum e nessuno è costretto ad aiutare né a rispondere.
Detto ciò, per quanto riguarda il problema, io ti consiglio invece di aggiornare il BIOS all'ultima versione rilasciata sul sito ufficiale della scheda madre anche se in BETA.
E no, abilitare XMP non danneggia in alcun modo la scheda madre.

Buongiorno anche a te, non ho mai obbligato nessuno a rispondermi e ad aiutarmi, per quanto riguarda i messaggi di fila mi dispiace non sapevo che non si potesse fare (ma credo sia anche normale quando mi è successa questa cosa essere un po’ agitato). Io su questo forum ho sempre chiesto con educazione e ringraziato (puoi andare a vedere anche le altre discussioni) ma credo che se il forum sia stato creato è per cercare di aiutarsi e risolvere problemi assieme e così quando un altra persona ha un problema uguale o simile può leggere la discussione e provare a risolverlo. Ci tenevo a chiarire questa cosa. Detto questo grazie per i consigli proverò ad aggiornare il bios e poi provare a riattivare EXPO.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buongiorno anche a te, non ho mai obbligato nessuno a rispondermi e ad aiutarmi, per quanto riguarda i messaggi di fila mi dispiace non sapevo che non si potesse fare (ma credo sia anche normale quando mi è successa questa cosa essere un po’ agitato). Io su questo forum ho sempre chiesto con educazione e ringraziato (puoi andare a vedere anche le altre discussioni) ma credo che se il forum sia stato creato è per cercare di aiutarsi e risolvere problemi assieme e così quando un altra persona ha un problema uguale o simile può leggere la discussione e provare a risolverlo. Ci tenevo a chiarire questa cosa. Detto questo grazie per i consigli proverò ad aggiornare il bios e poi provare a riattivare EXPO.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi spiace se ti sono sembrato sgarbato, ma siccome ho visto che hai postato molti messaggi di fila e la cosa mi ha un po' turbato.
So che in una situazione del genere una persona si agita, ma non giustifica i messaggi a raffica perché poi sembra appunto che le persone le obblighi a rispondere (so che non è così, ma uno esterno che legge quella raffica di messaggi potrebbe pensarlo).
Si, il forum è stato creato per cercare di aiutarsi ma se un utente un giorno vede quella raffica di messaggi postati senza un senso poi si annoierà e probabilmente non arriverà nemmeno a leggere la soluzione visto che dovrà leggersi circa metà della discussione dove ci sono scritte cose del tipo "aiuto @tizioxx" o solamente il "grazie ancora" solo per uppare la discussione..
Magari la prossima volta non postare messaggi a raffica, ma modifica l'ultimo messaggio aggiungendo ciò che hai da dire.
Detto questo va bene, aspetto te😊
 
  • Mi piace
Reazioni: fra55

Gianlu758

Nuovo Utente
84
9
Mi spiace se ti sono sembrato sgarbato, ma siccome ho visto che hai postato molti messaggi di fila e la cosa mi ha un po' turbato.
So che in una situazione del genere una persona si agita, ma non giustifica i messaggi a raffica perché poi sembra appunto che le persone le obblighi a rispondere (so che non è così, ma uno esterno che legge quella raffica di messaggi potrebbe pensarlo).
Si, il forum è stato creato per cercare di aiutarsi ma se un utente un giorno vede quella raffica di messaggi postati senza un senso poi si annoierà e probabilmente non arriverà nemmeno a leggere la soluzione visto che dovrà leggersi circa metà della discussione dove ci sono scritte cose del tipo "aiuto @tizioxx" o solamente il "grazie ancora" solo per uppare la discussione..
Magari la prossima volta non postare messaggi a raffica, ma modifica l'ultimo messaggio aggiungendo ciò che hai da dire.
Detto questo va bene, aspetto te

Mi dispiace che la cosa ti abbia turbato , hai ragione per i messaggi a raffica le prossime volte modificherò l’ultimo messaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili