Schede video fascia medio-alta

Pubblicità

MALACARNE

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Siccone in questo campo sono un niubbone.. Mi mostrate quali sono le schede video di fascia medio alta? grazie..(magari con relativo prezzo orientativo)

MALACARNE ha detto:
Siccone in questo campo sono un niubbone.. Mi mostrate quali sono le schede video di fascia medio alta? grazie..(magari con relativo prezzo orientativo)

sulla fascia medio alta si va dalla 7900GT di nvidia alla x1800XT di ATI con prezzi superiori ai 300€

\Deos

Sui 320€ trovi sia 7900GT che X1800XT, oltre ci sono le X1900XT e X1900XTX, e le 7900GTX, sui 450-500€.
Ma una 7900GT sarà sufficente nella maggior parte dei casi, così come una X1800XT, quest'ultima permette di attivare HDR ed Antialiasing contemporaneamente, mentre la prima scalda pochissimo, consuma poco e consente di salire maggiormente in OC.

Alinoblu ha detto:
Sui 320€ trovi sia 7900GT che X1800XT, oltre ci sono le X1900XT e X1900XTX, e le 7900GTX, sui 450-500€.
Ma una 7900GT sarà sufficente nella maggior parte dei casi, così come una X1800XT, quest'ultima permette di attivare HDR ed Antialiasing contemporaneamente, mentre la prima scalda pochissimo, consuma poco e consente di salire maggiormente in OC.
...quindi se vai sulla 7900 GT fai la scelta migliore!! :D

mi sono documentato un poco sulla 7900 gt e ho notato ke a prezzi è uguale alla 7800 gt ... dunque qual'è la migliore tra le 2???? (sinceramente credo la 7900 gt, ma allora perke costano uguali?????):look::look::look:
....nn comprendo....:boh::boh::cry::cry:

si vede che hai preso come paragone due negozi diversi, è impossibile che costino uguali.. anche perche la differenza è notevole... io anche se sono un fan accanito di ati ti consgilio la 7900gt.. si trova anche a meno della atix1800xt regala eguali soddisfazioni e ciuccia meno alimentazione. se trovi una xfx gia occati di fabbrica va anche meglio della x1800xt..

Il costo della 7900GT è minore perchè i chip sono prodotti col nuovo processo produttivo a 90 nanometri, che offre maggiore rendita dei wafer di silicio, e costi minori, grazie anche al fatto che implementa meno transistor.
Inoltre scaldando poco ha alti margini di OC, ed utilizza un sistema di raffreddamento più piccolo e meno complesso, ossia più economico ;)
Le prestazioni di una 7900GT sono leggermente superiori a quelle di una 7800GTX, mooolto meglio di una 7800GT, che ormai non ha praticamente ragione di essere acquistata, almeno da persone informate ;)
Anche a me attira molto, però essendo limitato a 1024*768 come risoluzione dal monitor, anche l'idea di attivare HDR ed AA contemporaneamente mi attira.
Dai una letta qui, guarda che bella besiola :D

ci faccio un pensierino anke se dovrò aspettare ankora un po prima di cambiare gpu...devo prima cambiare il mio insulso alimentatore a 350 watt:muro::muro::muro::muro: e aspettare giugno (così lavoro e mi faccio un po di soldi) kissà se nel frattempo scenda un po' di prezzo :lol::lol::lol:

dai 6600 ke ce la fai fino a giugno:):):):)

Pubblicità
Pubblicità