DOMANDA Consiglio smartphone fascia media

• Autore discussione Autore discussione pes
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A 250? Com'è possibile? 😰
Ho guardato e con le offerte del Black friday e le convenzioni aziendali posso prendere 15T a 400 (con eventuale -120 di permuta se accettata) o 15T pro a circa 550 (con stessa permuta ma regalano Smartwatch S4). In questo scenario cosa converrebbe? Il pro vale i 150 euro che si pagano in piu?
E inoltre, lo smartwatch può essere un game changer nella valutazione?
Io il 15t pro togliendo i soldi della permuta l' ho pagato 490€

E ho anche il Watch S4 che cerco di vendere

Comunque la differenza sostanziale tra i due è che il pro ha lo zoom ottico 5x come i top di gamma e ha un soc top di gamma

Il 15t ha lo zoom ottico 2.6x e un soc di fascia medio-alta

Se vale i 150€ in più difficile da dire, dipende a quanto dai importanza a quelle due cose

Riguardo allo smartwatch, dipende, comunque non è uno smartwatch "full" come quelli con android wear o con Apple Watch, come funzioni è 2/3 smartwatch e 1/3 smartband, quindi niente app installabili extra ma anche autonomia molto superiore agli smartwatch 100%

Io il 15t pro togliendo i soldi della permuta l' ho pagato 490€

E ho anche il Watch S4 che cerco di vendere

Comunque la differenza sostanziale tra i due è che il pro ha lo zoom ottico 5x come i top di gamma e ha un soc top di gamma

Il 15t ha lo zoom ottico 2.6x e un soc di fascia medio-alta

Se vale i 150€ in più difficile da dire, dipende a quanto dai importanza a quelle due cose

Riguardo allo smartwatch, dipende, comunque non è uno smartwatch "full" come quelli con android wear o con Apple Watch, come funzioni è 2/3 smartwatch e 1/3 smartband, quindi niente app installabili extra ma anche autonomia molto superiore agli smartwatch 100%
A quanto lo vendi? 😁

Riguardo le differenze: a me piace avere il massimo se non sforo il budget ma oggettivamente se qui parliamo di uno zoom che anche senza ci vivo e di un processore che da voto 10 passa a 8...direi che è evitabile. Non faccio foto ai canguri da 200m e non gioco tutti i giorni a call of duty dal telefono. È da valutare comunque.

Domanda generale sulle permute: il mio telefono ha il vetro posteriore crepato (non tagliente) ma display perfetto e tutto il resto pienamente funzionante. Posso mettere come condizioni nella richiesta di permuta "buono" o rischio che mi venga rifiutata? E se non mi venisse accettato per la quota "telefono", i 100€ di promo xiaomi mi verrebbero comunque riconosciuti o scenderei a 0?

15 Pro:

Ha il frame in alluminio e non in plastica
E' piu' potente
Puo' avere il taglio da 1 TB
Ha display piu' luminoso
Ha refresh rate a 144 hertz e non 120
Ha fotocamere migliori
Ha zoom ottico 5X e non 2X
Puo' registrare video in 8K
Ha la ricarica cablata a 90W e non a 67
Ha la ricarica wireless.

Ultima modifica:
Altro dilemma: ho notato che il 15 (senza T, serie flagship) è allo stesso prezzo del 15T pro. Cambia poi l'omaggio (si passa dall'orologio al tablet). Ho spulciato le specifiche quindi è chiaro cosa, sulla carta, migliora e cosa peggiora ma non ho sensibilità per capire che peso hanno e nel complesso come rendono nell'esperienza complessiva. A pari prezzo e non pensando agli omaggi, andreste su 15T pro o 15 liscio?

A 250? Com'è possibile? 😰
Ho guardato e con le offerte del Black friday e le convenzioni aziendali posso prendere 15T a 400 (con eventuale -120 di permuta se accettata) o 15T pro a circa 550 (con stessa permuta ma regalano Smartwatch S4). In questo scenario cosa converrebbe? Il pro vale i 150 euro che si pagano in piu?
E inoltre, lo smartwatch può essere un game changer nella valutazione?

Sconto + tradein + coupon vari, anche se mi sa che serviva avere prime student, altrimenti 300
Però sono offerte rare che durano poco

1762274952972.webp

Altro dilemma: ho notato che il 15 (senza T, serie flagship) è allo stesso prezzo del 15T pro. Cambia poi l'omaggio (si passa dall'orologio al tablet). Ho spulciato le specifiche quindi è chiaro cosa, sulla carta, migliora e cosa peggiora ma non ho sensibilità per capire che peso hanno e nel complesso come rendono nell'esperienza complessiva. A pari prezzo e non pensando agli omaggi, andreste su 15T pro o 15 liscio?

Il 15 è il flagship effettivo base di Xiaomi. Il 15T Pro è comparabile perchè il pro di una fascia leggermente più bassa.

In generale prendi il 15 se vuoi un telefono un po' più piccolo, il T Pro se vuoi il padellone (e non vuoi spendere le cifre da 15 ultra). Ovviamente il T Pro dovrebbe far meglio lato batteria. Un'altra differenza principale è la tele, paradossalmente più ampia sul 15T Pro, lì dipende da cosa preferisci sempre.

Le foto e il processing generale sono un po' meglio sul 15 base, meno rumore e colori un po' migliori, ma il dettaglio è lì lì.

Lato software dovrebbero essere al pari, solo il T base ogni tanto ha qualche castrazione (es 14T non ha ottenuto le advanced textures) ma lì dipende un po' sempre a come gli gira a Xiaomi.

Il 15 ha un display LTPO ma è più piccolo e ha una batteria più piccola se non sbaglio, quindi non lo considererei un deal breaker

Il 15 è il flagship effettivo base di Xiaomi. Il 15T Pro è comparabile perchè il pro di una fascia leggermente più bassa.

In generale prendi il 15 se vuoi un telefono un po' più piccolo, il T Pro se vuoi il padellone (e non vuoi spendere le cifre da 15 ultra). Ovviamente il T Pro dovrebbe far meglio lato batteria. Un'altra differenza principale è la tele, paradossalmente più ampia sul 15T Pro, lì dipende da cosa preferisci sempre.

Le foto e il processing generale sono un po' meglio sul 15 base, meno rumore e colori un po' migliori, ma il dettaglio è lì lì.

Lato software dovrebbero essere al pari, solo il T base ogni tanto ha qualche castrazione (es 14T non ha ottenuto le advanced textures) ma lì dipende un po' sempre a come gli gira a Xiaomi.

Il 15 ha un display LTPO ma è più piccolo e ha una batteria più piccola se non sbaglio, quindi non lo considererei un deal breaker
Quindi in sostanza è la dimensione che cambia.
Mediatek vs Snapdragon e le leggere minorazioni lato HW del T pro secondo te sono trascurabili (e.g. usb 2.0 e affini)?

Come longevità? Se spendo 450€ voglio che mi duri almeno 5 anni senza particolari derating di autonomia e prestazioni 😁

Ovviamente il T Pro dovrebbe far meglio lato batteria.
in realtà dai test di gsm arena sembra che siano uguali, la batteria leggermente più capiente del 15t pro è compensata dallo schermo più piccolo del 15 liscio
Mediatek vs Snapdragon
si ma è il top di gamma mediatek, un filo inferiore come cpu ma leggermente superiore come gpu, inoltre ha il processo produttivo a 3nm tsmc
lo sto usando da circa un mese il 15t pro e mi sembra efficiente a livello energetico

Come longevità? Se spendo 450€ voglio che mi duri almeno 5 anni senza particolari derating di autonomia e prestazioni 😁
con android non sai mai quanto dura un prodotto, puoi anche avere un super hardware, se l'ottimizzazione software è fatta da cani, nel giro di 3-4 anni hai un prodotto che va quanto uno da 200€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro