PROBLEMA Schede video e la totale assenza sul mercato.. Complotto o casualitá?

Pubblicità
In questo caso non resta che aspettare quindi .. è da molto tempo che il mercato è in questa situazione ?
Hai 3 opzioni:
  1. Aspettare (non si sa quando) che il mercato si riassesti per acquistare la GPU ad un prezzo corretto.
  2. Compri ora la GPU che vuoi, pagando la cifra (altissima) a cui te la vendono e te ne freghi di tutto.
  3. Ti metti a cercare la GPU che vorresti tentando di farti fregare meno denaro possibile. Un punto di partenza potrebbe essere questo sito (GPUTracker), ma dovrai prepararti ad acquistare anche all'estero (Portogallo, Spagna, Germania, ecc ecc).

E cosa te ne fai di 7 schede video ??? ?
Faccio test con vecchi pc (dal 2008 in poi)
Ho preparato varie config di anni differenti da confrontare tra di loro

Ad esempio

- Monto 2 pc del 2008 identici e ci faccio test con varie gpu della stessa generazione : gtx 280/275/285 -ati 4890 ...

- poi ci monterò gtx 460-480-580 ... e farò confronti diretti tra le generazioni

(praticamente confronto risultati di benchmarks e giochi )

sono sempre stato informato sulle gpu, ma i test che leggevo nelle varie recensioni, mi lasciavano sempre con qualche dubbio : diversi driver, scelta di programmi pro-nvidia/proAMd - sistemi di prova differenti - Non inserire volutamente le top di gamma vecchie quando si fanno bench delle nuove gpu ...

Avrei voluto fare direttamente questi test all' epoca, ma avere tanti sistemi identici e puliti (cioè non utilizzati per altri scopi ) era impossibile.
è da un pò che non mi interesso più del nuovo hw e in effetti nemmeno leggo le recensioni dei nuovi prodotti, ma mi sono rimasti tanti dubbi dal passato

ciao!

Faccio test con vecchi pc (dal 2008 in poi)
Ho preparato varie config di anni differenti da confrontare tra di loro

Ad esempio

- Monto 2 pc del 2008 identici e ci faccio test con varie gpu della stessa generazione : gtx 280/275/285 -ati 4890

- poi ci monterò gtx 460-480-580 e farò confronti diretti tra le generazioni

(praticamente confronto risultati di benchmarks e giochi )

sono sempre stato informato sulle gpu, ma i test che leggevo nelle varie recensioni, mi lasciavano sempre con qualche dubbio : diversi driver, scelta di programmi pro-nvidia/proAMd - sistemi di prova differenti - Non inserire volutamente le top di gamma vecchie quando si fanno bench delle nuove gpu ...

Avrei voluto fare direttamente questi test all' epoca, ma avere tanti sistemi identici e puliti (cioè non utilizzati per altri scopi ) era impossibile.
è da un pò che non mi interesso più del nuovo hw e in effetti nemmeno leggo le recensioni dei nuovi prodotti, ma mi sono rimasti tanti dubbi dal passato

ciao!
Beh hobby interessante.

Comunque prendere una 2080Ti a 400€ è stata una bella botta di fortuna.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro