PROBLEMA Schede video e la totale assenza sul mercato.. Complotto o casualitá?

Pubblicità
Si ma infatti personalmente posso accettare di spendere le 100 € in più considerata la situazione, ma a queste cifre per me resterebbero nei magazzini.

Si ma infatti personalmente posso accettare di spendere le 100 € in più considerata la situazione, ma a queste cifre per me resterebbero nei magazzini.

Dipende dal target delle schede... Su un 1650 Super non pagherei mai 100 euro in più, come non pagherei i 200 in più che stanno sulle 1660s.

Ma alla fine tutta questa situazione è più "normale" di quanto si pensi ed è dovuta ad una produzione insufficiente causata dalla pandemia , ed è un pò riduttivo dire che la colpa è di chi compra a prezzi alti alimentando la speculazione degli aguzzini o scalper come li chiamate.. ma è semplicemente una conseguenza del libero mercato dove il prezzo di un oggetto è regolato da domanda e offerta , che piaccia oppure no. Se la domanda supera di gran lunga l'offerta (come in questo caso) , il venditore può aumentarne il prezzo a proprio piacimento , e tra gli acquirenti chi ha maggiore disponibilità economica riesce a comprarlo al prezzo stabilito, chi invece esercita un potere d'acquisto inferiore rimane escluso dalla negoziazione. Se ci fossimo trovati in un mercato controllato e regolato , sarebbe stato abbastanza differente. In entrambe le situazioni ci sono degli aspetti positivi e negativi.

Ma non è la prima volta che si verifica una cosa del genere , è successo molte volte anche di recente in altri settori come ad esempio nell'ortofrutticolo , dove il prezzo di alcuni prodotti (principalmente arance o agrumi) è salito alle stelle perchè prodotti molto richiesti dalle persone (per i presunti benefici della vitamina C sul covid) che non riuscivano a produrre a sufficienza per soddisfare tutti. Stessa cosa se vi ricordate per i gel sanificanti per le mani ad inizio pandemia , hanno avuto rincari altissimi fino a 50+ euro per una bottiglietta perchè introvabili. Insomma se guardiamo anche un pò al passato possiamo trovare migliaia di esempi di situazioni simili , sono momenti transitori e non c'è proprio nulla di cui scandalizzarsi . Ci vuole solo pazienza .

Poi tra l'altro tutti a dire che non comprerebbero mai a questi prezzi , ma poi solo guardando al forum è pieno zeppo di gente che ha una rtx 3000 pagata probabilmente carissima , addirittura c'è chi ne ha cambiata più di una ... per cui noto a livello generale anche una certa contraddizione .

Prima devono produrle, io aspetto ancora la mia dal 29 dicembre. Presa a 250 euro su amazon nuova...Quindi mi sà che aspetterai molto
Posso chiederti che marca e modello hai acquistato?
Perchè quando anch'io ero in cerca, di 1660 Super su Amazon ne sono "comparse" diverse, a prezzi esorbitanti chiaramente: non vorrei che ti hanno messo in pausa per dare priorità ai consumatori intenzionati a sganciare molta più grana ?

I giorni prima del lancio della 3090, Ebay era impazzito, pieno di gente che vendeva le proprie gpu a metà del loro valore (rispetto ai prezzi di pochi giorni prima!)

Io faccio soprattutto Retrogaming e cercando vecchie gpu mi sono imbattuto in grosse offerte da utenti con tanti feedback anche su gpu nuove.

Alla fine ho ceduto e ho preso (proprio il giorno prima dell' uscita della 3090) :
- una 2080ti a 400+ss (FE)
- due 980 a 130e l' una (reference)
- una 980 ti a 200 (liquid cooled)
- una 680 a 70e (asus DCII)
- una 580 a 30e (Zotac)
- una 280 a 30e (Zotac)

Le prestazioni della 3090 erano immensamente maggiori della 2080ti (10mila cuda core!)
Sono usciti i meme sui possessori dei 2080ti
Ho capito aver fatto una scemenza e buttato soldi prendendo anche le gpu nuove

Ora però, con le evoluzioni orribili del mercato gpu, se vado su Ebay trovo gpu al prezzo doppio di quanto le ho pagate.

Non sò, forse ho fatto bene? bo

Posso chiederti che marca e modello hai acquistato?
Perchè quando anch'io ero in cerca, di 1660 Super su Amazon ne sono "comparse" diverse, a prezzi esorbitanti chiaramente: non vorrei che ti hanno messo in pausa per dare priorità ai consumatori intenzionati a sganciare molta più grana ?
Ho preso una Zotac GTX 1660 Super AMP nuuova venduta e spedita da Amazon. Ho chiamato più volte il call center e non hanno saputo dirmi quanto tempo ci vuole per il restock.

Valuta da solo se hai fatto bene o fatto male ?
Una fantastica 2080 TI svenduta in quella maniera solo perchè c'era di meglio: mi piange il cuore ma bella per te ?

Ho preso una Zotac GTX 1660 Super AMP nuuova venduta e spedita da Amazon. Ho chiamato più volte il call center e non hanno saputo dirmi quanto tempo ci vuole per il restock.
Tutto OK: questo modello non è uscito venduto e spedito da Amazon ??

Sinceramente sono contento di aver trovato questo post , stavo cercando una scheda video per fare un upgrade , Amazon ed eprice niente , sul sito di nvidia mi ributtava su eprice dove non c’era nulla se non roba usata , iniziavo a pensare che stessi sbagliando qualcosa io nel cercare perché mi sembrava impossibile che Amazon non avesse punte schede video di punti modelli ,
In questo caso non resta che aspettare quindi .. è da molto tempo che il mercato è in questa situazione ?

Tutto OK: questo modello non è uscito venduto e spedito da Amazon ??
Non capisco cosa tu voglia dire. Nella fattura ho scritto che è venduta e spedita da loro. Comunque ho appena contattato il servizio clienti, mi hanno risposto che hanno contattato il centro logistico e mi hanno messo in priorità di consegna nel caso qualche scheda arrivi a loro. Secondo me è una cosa detta per farmi stare sereno.

Non capisco cosa tu voglia dire. Nella fattura ho scritto che è venduta e spedita da loro. Comunque ho appena contattato il servizio clienti, mi hanno risposto che hanno contattato il centro logistico e mi hanno messo in priorità di consegna nel caso qualche scheda arrivi a loro. Secondo me è una cosa detta per farmi stare sereno.
Intendevo dire che Amazon non ti sta fregando. Tutto OK ?

I giorni prima del lancio della 3090, Ebay era impazzito, pieno di gente che vendeva le proprie gpu a metà del loro valore (rispetto ai prezzi di pochi giorni prima!)

Io faccio soprattutto Retrogaming e cercando vecchie gpu mi sono imbattuto in grosse offerte da utenti con tanti feedback anche su gpu nuove.

Alla fine ho ceduto e ho preso (proprio il giorno prima dell' uscita della 3090) :
- una 2080ti a 400+ss (FE)
- due 980 a 130e l' una (reference)
- una 980 ti a 200 (liquid cooled)
- una 680 a 70e (asus DCII)
- una 580 a 30e (Zotac)
- una 280 a 30e (Zotac)

Le prestazioni della 3090 erano immensamente maggiori della 2080ti (10mila cuda core!)
Sono usciti i meme sui possessori dei 2080ti
Ho capito aver fatto una scemenza e buttato soldi prendendo anche le gpu nuove

Ora però, con le evoluzioni orribili del mercato gpu, se vado su Ebay trovo gpu al prezzo doppio di quanto le ho pagate.

E cosa te ne fai di 7 schede video ??? ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro