Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pubblicità
Se non usi Power DVD non è essenziale farlo.

Comunque rileggi questo:
Forum -X- NextHardware - Visualizza un messaggio singolo - Schede Video Sapphire ATI\AMD Radeon HD3000/HD4000 AGP(Accellerated Graphics Port) prove in pista su "NextHardware"

magari hai saltato qualche passaggio essenziale.

In caso non sia così... prova con gli HotFix 10, anzichè gli 11:
Driver « Upgrade It !

Saluti
Six
guida seguita alla lettera,mi sa che mi tocca provare con altri driver piu' vecchi,mi consigliavi i 10 ma ho visto che i 10 vanno dai 10.3 ai 10.12a;quale mi consigli di provare tra questi?
in ultimo:secondo te potrebbe essere un problema alla scheda madre piuttosto che un problema di driver? perche' quel led rosso sempre acceso (con la nuova vga ma con la vecchia no)non me lo spiego altrimenti nella mia (beata) ignoranza ehehe :ok:

guida seguita alla lettera,mi sa che mi tocca provare con altri driver piu' vecchi,mi consigliavi i 10 ma ho visto che i 10 vanno dai 10.3 ai 10.12a;quale mi consigli di provare tra questi?
in ultimo:secondo te potrebbe essere un problema alla scheda madre piuttosto che un problema di driver? perche' quel led rosso sempre acceso (con la nuova vga ma con la vecchia no)non me lo spiego altrimenti nella mia (beata) ignoranza ehehe :ok:

Metti i 10.10

Il led di cui parli supppongo sia dell' HardDisk, probabile che tu abbia i dati un pò in disordine, altre possibili motivazioni sono che l' HardDisk è quasi pieno o che stia mollando gli ultimi.

Ad ogni modo fai un Defrag con l' utility di Windows e poi uno ScanDisk a completamento...
In caso questa operazione porti giovamento la spia almeno si accenderà a fasi alterne. Averla sempre accesa non è il massimo auspicabile.

(sempre se stiamo parlando della spia giusta)

In caso questa spia sia applicata sulla Scheda Madre... se questa prima era verde ed adesso è rossa.. potrebbe anche essere un insufficienza di alimentazione.(pura ipotesi)

Saluti
Six

ok provero' con i 10 e ti faccio sapere;
ti spiego meglio il fatto della spia rossa dell'hard disk:
il problema si e' verificato appena montata ed installata la 3450;prima la spia rossa si accendeva (correttamente)solo quando l'hard disk era in funzione;tolta la 3450 e rimessa la vecchia vga (di cui non dico il nome perche' da quanto e' vecchia se qualcuno legge rischia di svenire ehehe)la spia rossa e' tornata a funzionare correttamente,quindi il problema e' legato o alla 3450 in qualche modo che sconosco oppure alla scheda madre che sta iniziando a lasciarmi;tra l'altro ora ricordo che dopo circa un oretta che il pc era acceso con la nuova 3450 iniziava a riavviarsi di continuo;tolta la 3450 e rimessa la vecchia vga non ho avuto piu' riavvi!
ps:non e' che mi lascieresti via pm il tuo indirizzo msn cosi' magari mi dai una mano "al volo"?
thanks

ok provero' con i 10 e ti faccio sapere;
ti spiego meglio il fatto della spia rossa dell'hard disk:
il problema si e' verificato appena montata ed installata la 3450;prima la spia rossa si accendeva (correttamente)solo quando l'hard disk era in funzione;tolta la 3450 e rimessa la vecchia vga (di cui non dico il nome perche' da quanto e' vecchia se qualcuno legge rischia di svenire ehehe)la spia rossa e' tornata a funzionare correttamente,quindi il problema e' legato o alla 3450 in qualche modo che sconosco oppure alla scheda madre che sta iniziando a lasciarmi;tra l'altro ora ricordo che dopo circa un oretta che il pc era acceso con la nuova 3450 iniziava a riavviarsi di continuo;tolta la 3450 e rimessa la vecchia vga non ho avuto piu' riavvi!
ps:non e' che mi lascieresti via pm il tuo indirizzo msn cosi' magari mi dai una mano "al volo"?
thanks

per un contatto msn trovi tutte le linee guida qui:
Richiesta Info Your Upgrade « Upgrade It !

Saluti
Six

six,ti ho inviato la stessa richiesta sul tuo sito ieri ma non ho avuto risposta,avevo la scritta messaggio in attesa di moderazione ma tutt'ora mentre ti scrivo il mio messaggio non e' stato pubblicato....per questo ti avevo chiesto qui il contatto msn!:ok:

risposto sul Mio sito. ;)

Saluti
Six

si ma se non mi aggiungi su msn con l'indirizzo che ti ho scritto sul tuo sito difficilmente potrai aiutarmi ehehe!!!

si ma se non mi aggiungi su msn con l'indirizzo che ti ho scritto sul tuo sito difficilmente potrai aiutarmi ehehe!!!

Lo so :asd: ;)

ma in questi giorni non sto avendo il tempo materiale per mettermi a lavorare su MSN. Spero questa sera dopo le 21.00 di riuscirci...

Comunque la spia rossa dell' HardDisk è un problema di quest' ultimo non della Scheda Madre. Fai le operazioni che ti ho suggerito e vedi se le cose migliorano.

Saluti
Six

Lo so :asd: ;)

ma in questi giorni non sto avendo il tempo materiale per mettermi a lavorare su MSN. Spero questa sera dopo le 21.00 di riuscirci...

Comunque la spia rossa dell' HardDisk è un problema di quest' ultimo non della Scheda Madre. Fai le operazioni che ti ho suggerito e vedi se le cose migliorano.

Saluti
Six
devo dissentire sull'hard disk ehehe;non credo sia guasto altrimenti la spia rossa resterebbe sempre accesa con qualunque scheda video sia montata sul sistema ed invece il problema sorge solo appena monto la 3450!
inoltre il pc che dopo un po inizia a riavviarsi (sempre e solo quando ho la 3450 montata) secondo me e' indice di malfunzionamento della scheda madre oppure potrebbe essere un problema di temperatura forse...cmq ne parliamo meglio stasera se riesci a trovare un po di tempo per sto povero disgraziato ehehe

Xbmc

Ciao a tutti, sono un neo possessore della HD3450 AGP (grazie a SIX!), ed ora la sto provando:
KMPlayer -che usavo- visualizza ma con audio sfasato i video HD (prob devo configurare non so cosa...)
invece Media Player Classic Home Cinema funziona alla grande: ed ora posso vedere i filmati in HD che ho sul Pc;
volevo però usare anche XBMC per collegare il tutto alla TV: ma cosa strana, con XBMC non trovo l'opzione "Abilita accelerazione hardware" in "SISTEMA/IMPOSTAZIONI/VIDEO/RIPRODUZIONE": ed infatti lo stesso video che vedo bene col media player Classic Home Cinema risulta sfasato con audio in XBMC.... :
consigli su XBMC? perchè manca l'opzione "Abilita accelerazione hardware"? devo regolare qualcosa con i catalyst? ho installato l'hotfix (11-5_agp-hotfix_xp32_dd_ccc.exe) con il control center di ATI, ed ho (non so se influisce) le directX9c di XP.....
Non credo sia un problema di codec perchè il media player Classic Home Cinema funge alla grande con tutti i video HD....senza quasi configurazione!
e non penso sia neppure un problema della mobo, che ha l'audio integrato: anche il MPCHC avrebbe avuto l'audio sfasato ed invece funziona...
Spero in un aiuto.
Ciao

Ciao a tutti, sono un neo possessore della HD3450 AGP (grazie a SIX!), ed ora la sto provando:
KMPlayer -che usavo- visualizza ma con audio sfasato i video HD (prob devo configurare non so cosa...)
invece Media Player Classic Home Cinema funziona alla grande: ed ora posso vedere i filmati in HD che ho sul Pc;
volevo però usare anche XBMC per collegare il tutto alla TV: ma cosa strana, con XBMC non trovo l'opzione "Abilita accelerazione hardware" in "SISTEMA/IMPOSTAZIONI/VIDEO/RIPRODUZIONE": ed infatti lo stesso video che vedo bene col media player Classic Home Cinema risulta sfasato con audio in XBMC.... :
consigli su XBMC? perchè manca l'opzione "Abilita accelerazione hardware"? devo regolare qualcosa con i catalyst? ho installato l'hotfix (11-5_agp-hotfix_xp32_dd_ccc.exe) con il control center di ATI, ed ho (non so se influisce) le directX9c di XP.....
Non credo sia un problema di codec perchè il media player Classic Home Cinema funge alla grande con tutti i video HD....senza quasi configurazione!
e non penso sia neppure un problema della mobo, che ha l'audio integrato: anche il MPCHC avrebbe avuto l'audio sfasato ed invece funziona...
Spero in un aiuto.
Ciao

Non ti ho passato già questo Link in PVT ?! ;)
Upgrade It! New Recensioni/e « Upgrade It !

Saluti
Six

Non ti ho passato già questo Link in PVT ?! ;)
Upgrade It! New Recensioni/e « Upgrade It !

Saluti
Six

Ho letto solo ora la guida: ho risolto il video in streaming con youtube, ma per i file su PC, la situazione non cambia...
Nella schermata della sezione Impostazioni/Video di XBMC non mi appare l'opzione DXVA ! forse il mio XP c'entra qualcosa, oppure è la s****...?:help:

Ho letto solo ora la guida: ho risolto il video in streaming con youtube, ma per i file su PC, la situazione non cambia...
Nella schermata della sezione Impostazioni/Video di XBMC non mi appare l'opzione DXVA ! forse il mio XP c'entra qualcosa, oppure è la s****...?:help:

Spero nel fine settimana di riuscire a verificare il probema, in caso riuscissi ti faccio sapere tramite la guida sul Mio sito.

Ad ogni modo con MPCHC puoi usufruire dei contenuti HD sul Pc e con XBMC in Streaming... mi sembra già un ottimo risultato... ;)
considerando che AMD ha deciso di non supportare le HD3xxx con Drivers utili all' attivazione dell' accellerazione Hardware in Streaming.
Dicamo che così abbiamo aggirato l' ostacolo.

Saluti
Six

male molto male.. credo che inizierò a riscrivere ad AMD fatelo anche Voi, qui in questa sezione:

posta in basso alla pagina da cui scaricate i Drivers:

AMD Catalyst

Inizio a rimpiangere ATI... :rolleyes: :mc:

Comunque... Effetredici (rimetti gli 11.1) fino a quella release ATI/AMD hanno rilasciato Drivers privi di questi bug..

Saluti
Six

Ho scritto ad AMD quanto segue:
"Dear AMD,
the releases of the drivers AGP Hotfix ATI/AMD 11.2, 11.3, 11.4 and
11.5 don't recognize my video card AGP HD.
Only the release AGP Hotfix 11.1 work.
I hope that with the next releases clears up the problem.
Best regards"

fatto anche Io, quindi fatelo anche Voi...:)
per chi non conosce l' inglese può fare un semplice copia ed incolla :D

Saluti
Six

Pubblicità
Pubblicità
Indietro