Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pubblicità
wee six1 ci sei anche qui... ho una 3650 512MB da vendere ...

ormai sei diventato l esperto nazionale dello standard AGP :-)

Salve a tutti. Ho un problemino con il mio pc: è saltata la scheda grafica, una ati 9700 passiva, e stavo cercando una degna sostituta AGP. Ho pensato alla HD 3450 o meglio anche alla HD 3650, che da quanto ho capito, sono passive (infatti x me è fondamentale il silenzio...); la mia configurazione è questa: Motherboard: Asus P4P800 Pentium4 2.8 RAM 4G Bus video: AGP 8x Ali: Seasonic S12 600W uso Photoshop, Illustrator e un pò di videoediting, filmati in streaming da internet, giochi -saltuari- come Tomb rider e Prince of Persia. quale mi consigliereste tra le due? Anche diversi suggerimenti sono ben accetti, purchè sia una scheda passiva, e il costo si aggiri attorno alle 100 euro (magari meno)... nota negativa è che non ne ho trovate su nessuno shop online...

Salve a tutti. Ho un problemino con il mio pc: è saltata la scheda grafica, una ati 9700 passiva, e stavo cercando una degna sostituta AGP. Ho pensato alla HD 3450 o meglio anche alla HD 3650, che da quanto ho capito, sono passive (infatti x me è fondamentale il silenzio...); la mia configurazione è questa: Motherboard: Asus P4P800 Pentium4 2.8 RAM 4G Bus video: AGP 8x Ali: Seasonic S12 600W uso Photoshop, Illustrator e un pò di videoediting, filmati in streaming da internet, giochi -saltuari- come Tomb rider e Prince of Persia. quale mi consigliereste tra le due? Anche diversi suggerimenti sono ben accetti, purchè sia una scheda passiva, e il costo si aggiri attorno alle 100 euro (magari meno)... nota negativa è che non ne ho trovate su nessuno shop online...

Ciao e Benvenuto sul Thread dedicato all' AGP.

all' ora ti consiglio la HD3450 AGP oppure la HD4350 AGP di HIS.

HD3450 AGP di Sapphire (si passiva - no HD in streaming "causa non supporto da parte di AMD su questo tipo di lavoro" - si HD sul Tuo Pc).
HD4350 AGP di HIS (No passiva - si HD in Streaming - ovviamente si HD sul Tuo Pc).

Recensione utile sulla HD3450 AGP (di Sapphire dissipazione passiva):
Schede Video Sapphire ATI\AMD Radeon HD3000/HD4000 AGP(Accellerated Graphics Port) prove in pista su "NextHardware" | Forum -X- NextHardware

Per gli Shop ti passo qualcosa di utile in PVT.
N.B.
Costano molto ma molto meno di 100 euro... a questo prezzo non ci costa neppure la GPU di fascia più alta delle AGP. ;)

Saluti
Six

Grazie mille per la tempestiva risposta:
penso che opterò per la 3450, dato che vorrei assolutamente fosse passiva;
ma per curiosità, come mai hai scartato la 3650?
Unica domandina: nei link che mi hai gentilmente fornito, non riesco a capire se la scheda 3450 in Bpm sia AGP dato che nelle caratteristiche (e sulla scatola raffigurata) dice PCI-E... (?)
mentre sulla baia non sembrano (o non si vede ) che siano passive... (?) c'è qualche codice che mi indichi se sono passive o Agp?

Ultima modifica:
Grazie mille per la tempestiva risposta:
penso che opterò per la 3450, dato che vorrei assolutamente fosse passiva;
ma per curiosità, come mai hai scartato la 3650?
Unica domandina: nei link che mi hai gentilmente fornito, non riesco a capire se la scheda 3450 in Bpm sia AGP dato che nelle caratteristiche (e sulla scatola raffigurata) dice PCI-E... (?)
mentre sulla baia non sembrano (o non si vede ) che siano passive... (?) c'è qualche codice che mi indichi se sono passive o Agp?

La HD3650 AGP a dissipazione passiva(unico modello quello di Asus) è ormai una rarità... credo che siano finite anche le scorte. Non credo ne produrranno più.

Per questo sono andato diretto con le HD3450 AGP.

Se hai dubbi sulla GPU alla quale sei interessato, postamil il link dello Shop in cui l' hai individuata così ti dico se è tutto Ok.

Sulla baia... occhio perchè tra quelle che ti ho mandato ci sono anche GPU a dissipazione attiva. Stessa cosa anche per la baia se hai dubbi passami il Link utile in PVT.

Saluti
Six

Allora la mia ati radeon 9600 agp 8x su uno scaleo 600 non può funzionare con win7 in quanto i driver non sono compatibili con service pack1 - ora ho rpeso una geforce 6200 agp 8x - noto che ha 3 paslette può funzionare? ho provato il pc la vede all'avvio ma poi si blocca all'avvio di win 7

Allora la mia ati radeon 9600 agp 8x su uno scaleo 600 non può funzionare con win7 in quanto i driver non sono compatibili con service pack1 - ora ho rpeso una geforce 6200 agp 8x - noto che ha 3 paslette può funzionare? ho provato il pc la vede all'avvio ma poi si blocca all'avvio di win 7

paslette? :boh:

Comunque quali Drivers hai istallato? L' alimentatore di che marca è? Quanti W, e A sulla 12V?

Prima di mettere i Drivers nVidia... hai usato DriversSweeper in modalità provvisoria e poi CCleaner in Windows per eliminare i Drivers di ATI completamente?

Mi posti il resto del Sistema? Sopratutto il nome della Tua Scheda Madre..

Saluti
Six

Six1 ti scrivo anche qui:
mi e’ arrivata la asus 3450 (doveva essere passiva ma hanno sbagliato e mi hanno mandato il modello con la ventola pasienza!);resto della configurazione:
Asus A7V600
barton 2500+
1,5 mb di ram DDR400
alimentatore Cooler master da 500 watt con 2 linee da 12v con ognuna 20A;
montata la scheda,installati gli ultimi driver 11.5 hotfix con catalyst control center;
installate anche le directx 10.1 (mi pare che sono le ultime supportate da questa scheda dico bene?)
configurato sia vlc player che mplc home cinema per la decodifica gpu dei filmati in fullhd,provata la scheda ma continuo a vedere i filmati a scatti…quale potrebbe essere il problema????
ho acquistato la scheda esclusivamente per poter visionare i filmati fullhd (non in streaming)!
tra l’altro con la scheda video collegata avevo un bel led rosso dell’hard disk che restava sempre acceso nonostant l’hard disk era a riposo totale,rimessa la vecchissima vga e problema led rosso sparito….
potrebbe essere la scheda madre che inizia ad avere qualche problema???
ps: i drivers che ho installato sono questi:
amd_catalyst_11.5a_hotfix_8.85.6rc1_winxp_may5.exe

Six1 ti scrivo anche qui:
mi e’ arrivata la asus 3450 (doveva essere passiva ma hanno sbagliato e mi hanno mandato il modello con la ventola pasienza!);resto della configurazione:
Asus A7V600
barton 2500+
1,5 mb di ram DDR400
alimentatore Cooler master da 500 watt con 2 linee da 12v con ognuna 20A;
montata la scheda,installati gli ultimi driver 11.5 hotfix con catalyst control center;
installate anche le directx 10.1 (mi pare che sono le ultime supportate da questa scheda dico bene?)
configurato sia vlc player che mplc home cinema per la decodifica gpu dei filmati in fullhd,provata la scheda ma continuo a vedere i filmati a scatti…quale potrebbe essere il problema????
ho acquistato la scheda esclusivamente per poter visionare i filmati fullhd (non in streaming)!
tra l’altro con la scheda video collegata avevo un bel led rosso dell’hard disk che restava sempre acceso nonostant l’hard disk era a riposo totale,rimessa la vecchissima vga e problema led rosso sparito….
potrebbe essere la scheda madre che inizia ad avere qualche problema???
ps: i drivers che ho installato sono questi:
amd_catalyst_11.5a_hotfix_8.85.6rc1_winxp_may5.exe

Hai seguito la guida utile presente in prima pagina per la corretta configurazione di MPCHC ?

VLC per ora è meglio lasciarlo perdere... non è ai livelli di MPCHC.

Saluti
Six

Hai seguito la guida utile presente in prima pagina per la corretta configurazione di MPCHC ?

VLC per ora è meglio lasciarlo perdere... non è ai livelli di MPCHC.

Saluti
Six

si si,l'unica cosa che non ho fatto e' stata installare i codec di powerdvd ma mi pare non sia essenziale farlo o sbaglio?

si si,l'unica cosa che non ho fatto e' stata installare i codec di powerdvd ma mi pare non sia essenziale farlo o sbaglio?

Se non usi Power DVD non è essenziale farlo.

Comunque rileggi questo:
Forum -X- NextHardware - Visualizza un messaggio singolo - Schede Video Sapphire ATI\AMD Radeon HD3000/HD4000 AGP(Accellerated Graphics Port) prove in pista su "NextHardware"

magari hai saltato qualche passaggio essenziale.

In caso non sia così... prova con gli HotFix 10, anzichè gli 11:
Driver « Upgrade It !

Saluti
Six

Pubblicità
Pubblicità
Indietro