Schede Video AGP - PRE Serie ATI Radeon HD4XXX AGP

Pubblicità
Curiosità per Noi AGPpisti :D

Windows XP sempre in testa nel mercato dei sistemi operativi

Non molla !!! :asd:

E' trascorso ormai un anno dal rilascio di Windows 7, sistema operativo Microsoft che ha raccolto la pesante eredità lasciata da Windows Vista rivelandosi, alla prova dei fatti, all'altezza delle aspettative.
A dispetto delle positive critiche raccolte da Windows 7, il parco macchine circolante continua ad essere basato per la maggiore da installazioni di sistema operativo Windows XP, ritenuto da molti utenti ancora al passo con i tempi. Del resto la possibilità di eseguire operazioni di downgrade da Windows Vista a Windows XP ha assicurato a quest'ultimo una vita residua sul mercato ben più elevata di quanto Microsoft potesse attendersi.
I dati rilasciati da Net Applications evidenziano come la quota di Windows XP sia stata pari, nel mese di Settembre, al 60,03% del totale di mercato; per Windows Vista troviamo un 13,35% mentre per Windows 7 il totale è del 17,10%.
Nel complesso Windows detiene, a Settembre 2010, una quota di mercato complessiva del 91,08%; 9 PC su 10, quindi, sono basati su questa tipologia di sistema operativo. Un elemento da evidenziare è il lento ma costante calo della quota di mercato dei sistemi operativi Windows sul totale dell'ìnstallato. La crescita dell'installato basato su Windows 7 non è quindi tale, quantomeno al momento, da compensare il progressivo calo cumulato registrato da Windows XP e Windows Vista.
A partire dal prossimo 22 Ottobre Microsoft sospenderà le vendite di sistemi operativi Windows XP; sia nel canale retail come in quello OEM, pertanto, non sarà più possibile acquistare copie di questo sistema operativo con la necessità, per nuovi sistemi, di passare a Windows 7. In quella stessa data verrà sospesa la vendita di sistemi operativi Windows Vista di tipo OEM, trascorso esattamente 1 anno dalla prima disponibilità di Windows 7 sul mercato. Nel complesso Windows XP è in commercio da poco più di 9 anni, un vero e proprio record nella storia di Microsoft, essendo stato presentato inizialmente ad Agosto 2001.
Se lo stop alle vendite di Windows XP avverrà tra meno di 1 mese, così non sarà per il supporto post vendita che continuerà sino al mese di Aprile 2014(Ottimo :D ma Noi AGPpisti ovviamente già lo sapevamo ;) ), a condizione che il sistema sia aggiornato con la più recente release di service pack disponibile.(aggiornate al Service Pack 3... ne approfitto per ricordarvelo ;) )
In molti ambiti corporate, inoltre, l'aggiornamento a Windows Vista è stato completamente ignorato mantenendo il parco macchine su Windows XP. Diventa ora difficile giustificare internamente, soprattutto se i sistemi non vengono cambiati, un nuovo aggiornamento di sistema operativo visto che nel complesso Windows XP sembra garantire tutte le funzionalità che possono rivelarsi utili in tale ambito di utilizzo.

di Paolo Corsini "HWUpgrade" Windows XP sempre in testa nel mercato dei sistemi operativi | HWfiles pubblicata il 05 Ottobre 2010, alle 11:03.

Saluti
Six.

ciao Six1
Nulla da fare per quella scheda video..
ho provato anche su un altro PC con XP Pro. stessa cosa..non va..
Esiste un programma che possa ByPassare il circuito per vedere se a questo punto si sia danneggiato qualche componente?
Non so se vale la pena farla riparare se è così.

ciao Six1
Nulla da fare per quella scheda video..
ho provato anche su un altro PC con XP Pro. stessa cosa..non va..
Esiste un programma che possa ByPassare il circuito per vedere se a questo punto si sia danneggiato qualche componente?
Non so se vale la pena farla riparare se è così.

Ma scusa... ma perchè non deve valerne la pena ?! :boh:

La Scheda Video avendo 6 mesi di vita non dovrebbe essere in garanzia?

Saluti
Six1

Perchè mi sono sbagliato sulla data di acqiusto... L'ho comprata a maggio ma del 2009.. :-(

Guarda che sei in Garanzia piena

Allora la Garanzia di un prodotto vale 2 anni.

Quindi:

Maggio 2009 - Maggio 2010 = 1 anno
Maggio 2010 - Maggio 2011 = 1 anno

Quindi la Garanzia ti scade nel maggio del 2011... ovviamente devi avere lo scontrino fiscale di acquisto del prodotto. ;)

Saluti
Six1.

Salve a tutti, vi racconto questa storiella che sa dell'incredibile. Fino a ieri tutto andava liscio apparte la lentezza del pc, quindi decido di formattare. Installo xp 32bit versione home originale e tutto ok, tranne che non trova i driver della scheda video e quando provo a installare i driver della scheda video Club3d hd3650 AGP cominciano le magagne! visto che non trovo il cd originale provo di tutto, driver recentissimi, vecchi, vecchissimi, hotfix ma niente da fare ogni volta al riavvio dopo la schermata di win xp lo schermo diventa nero e devo resettare per partire in modalità provvisoria, anzi clicco l'ultima configurazione sicuramente funzionante e procede, ma ovviamente i driver non li ha caricati.
Allora apro il case e do un occhiata alla scheda video e bene, la ventola è immobile e la scheda ovviamente scotta...ma nonostante ciò il sistema si avvia sempre tranne quando cerco di installare i driver.
Adesso che altre prove posso fare? com'è possibile che fino a ieri tutto andava bene e adesso in concomitanza con la formattazione la ventola non funge e la sch video non ne vuole sapere di aggiornarsi???

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.

Salve a tutti, vi racconto questa storiella che sa dell'incredibile. Fino a ieri tutto andava liscio apparte la lentezza del pc, quindi decido di formattare. Installo xp 32bit versione home originale e tutto ok, tranne che non trova i driver della scheda video e quando provo a installare i driver della scheda video Club3d hd3650 AGP cominciano le magagne! visto che non trovo il cd originale provo di tutto, driver recentissimi, vecchi, vecchissimi, hotfix ma niente da fare ogni volta al riavvio dopo la schermata di win xp lo schermo diventa nero e devo resettare per partire in modalità provvisoria, anzi clicco l'ultima configurazione sicuramente funzionante e procede, ma ovviamente i driver non li ha caricati.
Allora apro il case e do un occhiata alla scheda video e bene, la ventola è immobile e la scheda ovviamente scotta...ma nonostante ciò il sistema si avvia sempre tranne quando cerco di installare i driver.
Adesso che altre prove posso fare? com'è possibile che fino a ieri tutto andava bene e adesso in concomitanza con la formattazione la ventola non funge e la sch video non ne vuole sapere di aggiornarsi???

Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.

Quali Drivers hai istallato?
Ok HotFix e nuovi ma quali? Li hai scaricati dal Link presente nella prima pagina di questo Thread Ufficiale?

I vecchi, vecchissimi e del CD evita di istallarli... non entare in confusione ;)
e cerchiamo di istallare solo il necessario.

Spero che ad ogni istallazione hai poi disistallato i Drivers... altrimenti hai fatto un minestrone.

Xp che hai istallato ha il Service Pack 3?

Che alimentatore Hai? Marca, W e A sula 12V... (lentezza del Pc.. Scheda Video con ventola in blocco...mi sa tanto di alimentazione poco efficiente)
Che ti stia mollando l' Alimentatore?! Verificheremo anche questo e nel caso provvederemo alla sostituzione.

Intanto iniziamo così perchè la strada è lunga... e non voglio farti entrare ulteriormente in confusione.
Speriamo di risolvere altrimenti passeremo oltre.

Saluti
Six1.

Quali Drivers hai istallato?
Ok HotFix e nuovi ma quali? Li hai scaricati dal Link presente nella prima pagina di questo Thread Ufficiale?

I vecchi, vecchissimi e del CD evita di istallarli... non entare in confusione ;)
e cerchiamo di istallare solo il necessario.

Spero che ad ogni istallazione hai poi disistallato i Drivers... altrimenti hai fatto un minestrone.

Xp che hai istallato ha il Service Pack 3?

Che alimentatore Hai? Marca, W e A sula 12V... (lentezza del Pc.. Scheda Video con ventola in blocco...mi sa tanto di alimentazione poco efficiente)
Che ti stia mollando l' Alimentatore?! Verificheremo anche questo e nel caso provvederemo alla sostituzione.

Intanto iniziamo così perchè la strada è lunga... e non voglio farti entrare ulteriormente in confusione.
Speriamo di risolvere altrimenti passeremo oltre.

Saluti
Six1.

Intanto grazie Six per l'interessamento.
Prima cosa sono andato nel sito amd e ho preso gli ultimi hotfix 10.9:
Catalyst AGP Hotfix - Radeon HD 4000 Radeon HD 3000 and Radeon HD 2000 Series AGP products
Poi visto che non funzionavano e visto che non trovo il cd originale sono andato nel sito Club 3d e in quello Sapphire dove specie nel secondo c'è una lunga lista di driver hotfix per la mia scheda e ho provato nuovamente i 10.9 poi 10.4 poi 9.10 fino ai primi presenti cioè gli 8.7.
Ovviamente prima di installare i nuovi disinstallavo i vecchi, anzi a volte sono tornato al momento della formattazione tramite il backup fatto con acronis.
Ieri come ti dicevo ho formattato e subito dopo installato il SP3 e tutti gli altri aggiornamenti automatici di win.
Come alim ho un chieftech da 350w preso col pc circa 10 anni fa e da tre anni che lo uso con la hd3650 senza dare problemi.
Il pc era incasinato per altri motivi (programmi ecc) e infatti adesso che l'ho formattato è moooolto più veloce.

Se non ricordo male anche quando comprai la scheda 3 annetti fa ebbi problemi che risolvetti allora con il cd originale club3d e che non trovo mannaggia!!! penso proprio che con questo cd risolverei...non sai per caso dove poterlo prendere/scaricare?
Adesso ho dovuto chiudere il case e attivare la ventola laterale cosi da far arrivare alla scheda video un po d'aria altrimenti va in crash dopo pochi minuti!!!

Six finalmente credo di avere risolto...ho preso da un sito in prima pagina gli hotfix 8.4 e finalmente funziona...li ho inseriti manualmente come già avevo provato a fare con gli altri...ma stavolta dalla schermata nera è tornato indietro...
ma come diavolo è possibile che con questi vecchissimi driver funziona e con gli altri no??? non me lo so spiegare.
In ogni caso sono passate le 4 domani li testo meglio. notte e grazie.

Six finalmente credo di avere risolto...ho preso da un sito in prima pagina gli hotfix 8.4 e finalmente funziona...li ho inseriti manualmente come già avevo provato a fare con gli altri...ma stavolta dalla schermata nera è tornato indietro...
ma come diavolo è possibile che con questi vecchissimi driver funziona e con gli altri no??? non me lo so spiegare.
In ogni caso sono passate le 4 domani li testo meglio. notte e grazie.

Se hai di questi problemi...
Nel caso prova anche questi:

Club 3D support section
Vai in Graphics, poi ATI Series AGP e provali tutti... scegliendo i migliori. ;)

Dei migliori conservati sempre il Setup.

Ti consiglio ogni tanto di provare anche i Nuovi e vedere se comunque vanno bene per la Tua GPU.
Almeno hai Drivers più datati di Backup utili in caso i nuovi non funzionino a dovere, ma hai Drivers aggiornati che ti garantiscono anche compatibilità con le possibili nuove applicazioni.

Saluti
Six1.

Se hai di questi problemi...
Nel caso prova anche questi:

Club 3D support section
Vai in Graphics, poi ATI Series AGP e provali tutti... scegliendo i migliori. ;)

Dei migliori conservati sempre il Setup.

Ti consiglio ogni tanto di provare anche i Nuovi e vedere se comunque vanno bene per la Tua GPU.
Almeno hai Drivers più datati di Backup utili in caso i nuovi non funzionino a dovere, ma hai Drivers aggiornati che ti garantiscono anche compatibilità con le possibili nuove applicazioni.

Saluti
Six1.

Ok, proverò e ti faccio sapere...solo che adesso ho un problema più grave: dalle temperature di ATTool la gpu risulta poco sotto i 90°:mad:!!!
Quindi la ventola è partita...che faccio smonto e cerco di aggiustarla? posso cambiare in caso solo la ventolina o devo cambiare tutto il gruppo dissipatore+ventola? la mia scheda lo sai è della Club3d. grazie.

Ok, proverò e ti faccio sapere...solo che adesso ho un problema più grave: dalle temperature di ATTool la gpu risulta poco sotto i 90°:mad:!!!
Quindi la ventola è partita...che faccio smonto e cerco di aggiustarla? posso cambiare in caso solo la ventolina o devo cambiare tutto il gruppo dissipatore+ventola? la mia scheda lo sai è della Club3d. grazie.

Ti conviene cambiare tutto il gruppo di dissipazione... almeno che Tu non riesca ad aggiustare la ventolina.

Hai provato a smontarlo, pulirlo e provare?

Nel caso Non si riuscisse a ripararlo dobbiamo però cercare di spendere non più di 15 euro...(comprese spese di spedizione) altrimenti quasi quasi ti converrebbe prendere una HD3450 AGP(64bit) / HD3650 AGP(anche 128bit) nuove.

Saluti
Six1.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro