Scheda video

chaos2

Nuovo Utente
42
9
Allora io ti consiglio di installare keepa su chrome, e di selezionare tutte le 1080 per la notifica di abbassamento prezzo, e appena ne scende una sbam, subito senza esitare acquista.
Io sono riuscito qualche settimana fa a prendermi una msi 1080 ti gaming x a meno di 900 euro nuova e sigillata (non su amazon), mi ritengo già soddisfatto così visto i prezzi che ci sono in rete, e sinceramente non rischierei con l'usato considerando che comunque la spesa è importante meglio aspettare una buona offerta sul nuovo che ogni tanto capitano girando per la rete
 

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
Quando vedi i "ventoloni 2 o 3" in genere sono i modelli custom.
Quando vedi una ventolina e il resto è tutto quadrato ..è una reference o è una founders edition.
Ovviamente meglio le custom,migliore dissipazione,frequenze più alte ecc..
non spenderei mai 660€ per quella scheda..secondo me vuole dire buttare via soldi
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioFrAsKA666

Delerey

Utente Attivo
191
14
No , non credo di avere torto ti spiego con calma, solo perchè i prezzi sono aumentati perchè ci sono i miners etc, non è possibile che noi riteniamo normale un prezzo simile, quando aggiungendo poco a 660 ti fai quasi una 1080ti, poi il fatto di farla nuova per 40/50 euro ok,ma con i tempi di ora non conviene perchè se la compri nuova e te la rivendi, ci rimetti comunque, risparmiando un pò e farla usata invece, a rivenderla non ci perdi nulla, perchè comunque non è stata pagata un esagerazione, ma sempre tutto dipende dal tipo, modalità di raffreddamento, no non penso proprio che ci corrono solo i 5fps, che non contano, bensì la temperatura, il rumore che sarà esagerato come tutte le monoventola di quella fattura, poi io resto del discorso che se dovevo fare la mia scheda nuova, non avrei pagato 600, ma bensi 700/800 per una amp su amazon, quindi usata ho risparmiato molto pagando 560, quindi qui mi è convenuto, se invece la asus turbo nuova costa 660 su questa offerta e in giro si trova a 600 certo che vale comprarla nuova, ma non credo che sia una carta da buttarci quei soldi, tutto qua

Mercati dell' usato "affidabile" è un pò ironica, perchè per risparmiare la parola affidabile è difficile trovarla, posso dire che se si sta attenti e non ci si fa fregare, dando per scontato che l' altra persona sia onesta, mai farlo, sono riuscito a portare a casa la bellezza di 4 gpu, 2 nuove e 2 usate, sempre sui mercatini dell' usato e risparmiare a bomba, potendo spendere di più anche su altri componenti, detto ciò io non voglio essere responsabile di non farti giocare in 2k con la 1080 :lol: quindi se vuoi, vai prendila, ma IO non lo avrei fatto e come ti consigliamo in due, meglio desistere, comunque io vado sempre su "subito", ma ci vuole tempo, sia per trovare l' onesto, sia per trovare la scheda che più ci piace, perchè anche sotto quell' aspettomai comprare una 1080 qualsiasi, bisogna sempre vedere almeno le specifiche e sapere se in quel modo ci interessano, io per esempio volevo molta silenziosità e un buon clock e con la mia l ho trovati entrambi, tutto e "subito" non esiste, ci vuole pazienza, a meno che non si è miliardari si può sperperare a vanvera allora si :asd:
No ma infatti dopo questa spiegazione sono più tranquillo e certo di non prenderla. Anzi grazie. Nel caso se trovo un'altra offerta chiedo di nuovo se non rompo
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Quando vedi i "ventoloni 2 o 3" in genere sono i modelli custom.
Quando vedi una ventolina e il resto è tutto quadrato ..è una reference o è una founders edition.
Ovviamente meglio le custom,migliore dissipazione,frequenze più alte ecc..
non spenderei mai 660€ per quella scheda..secondo me vuole dire buttare via soldi
yep :lol:
No ma infatti dopo questa spiegazione sono più tranquillo e certo di non prenderla. Anzi grazie. Nel caso se trovo un'altra offerta chiedo di nuovo se non rompo
No, qui non rompi mai, io ho avuto sempre risposte da tutti, educatamente e ci si ragiona sulle cose, sempre meglio non agire di fretta quando si parla di tanti soldi e di componenti, che una volta che li hai, valgono, ma non sopravvalutiamoli, sennò diventerà normale, comprare le 1050ti a 250 euro :help:
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelthaz e jack007

Delerey

Utente Attivo
191
14
yep :lol:

No, qui non rompi mai, io ho avuto sempre risposte da tutti, educatamente e ci si ragiona sulle cose, sempre meglio non agire di fretta quando si parla di tanti soldi e di componenti, che una volta che li hai, valgono, ma non sopravvalutiamoli, sennò diventerà normale, comprare le 1050ti a 250 euro :help:
Infatti seguo questo forum da quasi un anno e vedo gente sempre disponibile. Ho imparato molte cose ma non ancora sufficienti da essere autonomo ahahah
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Infatti seguo questo forum da quasi un anno e vedo gente sempre disponibile. Ho imparato molte cose ma non ancora sufficienti da essere autonomo ahahah
cè sempre da imparare caro, non importa se hai 14 o 30 anni si può imparare dai più grandi, come si impara dai più piccoli, cose che i grandi hanno scordato, o non hanno mai fatto, la gente qui è molto disponibile, non troverai sito migliore per fare community e chiedere delucidazioni :ok:
 

Delerey

Utente Attivo
191
14
cè sempre da imparare caro, non importa se hai 14 o 30 anni si può imparare dai più grandi, come si impara dai più piccoli, cose che i grandi hanno scordato, o non hanno mai fatto, la gente qui è molto disponibile, non troverai sito migliore per fare community e chiedere delucidazioni :ok:
Grazie mille davvero!
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioFrAsKA666

jack007

Utente Èlite
3,539
1,377
CPU
Intel i5-7600
Dissipatore
ARCTIC Freezer 7
Scheda Madre
Asrock B250m-hdv
HDD
Crucial MX500 + 1tb Seagate Barracuda +2tb WD Black
RAM
Corsair 16 gb 2x8gb ddr4 2400
GPU
GTX ZOTAC 1660S
Audio
Shiit fulla 2
Monitor
Predator XB3
PSU
Corsair CX550M
Case
Antec P50
Periferiche
ISKU Roccat/Edifiet R1800bt
Net
30 mb
OS
Windows 11Pro 64
se la trovavi a 450 euro era un'altro discorso..660 secondo me non conviene
aspetta sempre altri pareri
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioFrAsKA666

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Ma poi sta bolla dei Miners esplode prima o poi... Basta aver pazienza.
Vedrete che verso Aprile/Maggio qualcosa si muove.

Belin fanti 600 euro non son mica spicci.
 
U

Utente cancellato 254419

Ospite
ieri sera su bpm c'era la 1080 super jetstream a 580 euri, inutile dire che è già esaurita, tieni d'occhio trovaprezzi!
 

Piattabanda 75

Utente Attivo
1,033
164
CPU
i9 9900k@5.0ghz Custom loop cpu- vga
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS X HERO Z390
HDD
SANSUNG 860 EVO SSD 250 - SSD 500- M.2 240
RAM
32 GB CORSAIR DOMINATOR PLATINUM 2X16 DDR4
GPU
EVGA 1080 TI SC2
Monitor
ASUS ROG SWIFT PG278QR
PSU
COOLER MASTER 850w silen pro
Case
COOLER MASTER MASTERCASE PRO 5 INVIDIA EDITION
OS
Windows 10 64bit
Purtroppo.....i prezzi attuali sono quelli...se si è fortunati e molto si può trovare un buon modello, ma sempre 600€ sono per una 1080 adesso....mettiti l'anima in pace.. diverso se puoi attendere , se il budget è quello vai direttamente sulle nuove vga ma da quello che si sente in giro non prima di giugno.......
 

ZioFrAsKA666

Utente Attivo
1,402
869
CPU
i7 12700KF uv @1.120v
Dissipatore
Corsair iCUE H150i ELITE LCD 360 w/x6 Noctua NF-A12 Push/Pull
Scheda Madre
Z690 MSI Edge DDR4 Wi-Fi
HDD
Sabrent Rocket Plus 4 1TB, Corsair MP600 LPX 1TB
RAM
32GB G.Skill Trident Z RGB @3200mhz
GPU
RTX 4090 24GB PNY XLR8 VERTO EPIC-X
Audio
Auna Home Theatre 5.1
Monitor
Acer Predator XB271H 27p 2k @165hz+LG C1 OLED 65p 4K @120hz
PSU
Corsair HX 1200w Platinum
Case
Phanteks EvolvX Antracite/Black
Periferiche
Razer BW V3 Mini-Logitech g502 wireless-Cuffie HyperX Cloud Alpha
Net
100MB
OS
Win 11 Pro x64
Il fatto è anche questo, ci sentiamo tutti in dovere di consigliare, anche a occhi chiusi, gpu che non abbiamo testato e sicuramente non compreremmo a quel prezzo, però dare consigli con i soldi degli altri è un altra cosa, bisogna ponderare prima di sparare un; io la comprerei, ma senza una motivazione valida, oppure prendi questa, solo perchè costa meno, non ha senso, i consigli si danno, se una cosa la si conosce, non tanto per dire, voglio essere io a consigliare, è bene sempre pensare che i soldi si guadagnano, non si trovano sugli alberi, quindi pensiamo bene, prima di dire comprala una gpu di cui non si sa nulla, ma soprattutto a 660 euro, non è una critica sia chiaro, bisogna solo capire il valore dei soldi e agire di conseguenza, gli affari ci sono in giro, ma se quello lo chiamate affare, non ne avete mai visti :lol:
Detto ciò anche io potrei dirti subito si prendila senza rompere le scatole, ma come giustamente han detto jack, kusaki e berserk ,non abbiate fretta, fra poco forse escono le nuove, ma se non escono, per fretta non fate lo sbaglio di prendere una pascal al prezzo a cui le avreste prese appena uscite tutto qua, poi avoglia a dire che non cambia tra gpu e gpu, qui non si parla di fps, si parla di soldi,di metodo di costruzione, materiali usati, rapportati a prestazioni, divertimento e modo di uso della suddetta gpu! :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili