Scheda Video, quale per questa configurazione??

MarkoRamius

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti è il primo mio post su questo forum anche se è già da un po' che lo leggo.
Sto assemblando il mio nuovo pc, sono quasi giunto al termine ma ho ancora un dubbio sulla scheda video.
Elenco qui di segiuto la configurazione:

Case--> Thermaltake Tsunami VA3000BNA Nero
Mobo--> Asus A8N-SLI DeLuxe
Procio--> Athlon 64 3500+
Ram-->Corsair XMS DIMM 1 GB (DDR550, 2x512MB, TWINX1024-4400)
Dissipatore--> Zalman CNPS 7700 Cu
Power--> Enermax 600W AL-055 Noisetaker
Hdds--> 2xWestern Digital Raptor 74 Gb Vortex Boot
Scheda Audio--> Terratec Aureon 7.1 Universe
Regolatore Ventole--> Thermaltale Hardcano 12
Altro meno rilevante--> 1 HD Sata 160 Gb Maxtor, DVD RW+- Plextor 4x

:D

A questo punto il grande dilemma, buttarsi su 2 schede Asus Extreme N6800TD 256Mb PCIe (che costano un botto) e che sono SLI READY oppure buttarsi su una X800XT della Abit o Asus che hanno ottime prestazioni, costano certamente meno di 2 N6800TD che però NON SONO SLI READY??? :boh:
Anche i risultati dei vari 3DMark sono ambigui... :confused:
Voi che consigliate? :)
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
minchia hai fatto il pc che avevo progettato io! proprio identico a parte per la mobo che ho cambiato :D ma che sei un mio seguace? :lol:
cmq non ti consiglio le due 6800gt in sli perchè non valgono manco un amezza tacca il loro rapporto prezzo prestazioni. ti consiglio di prendere una singola 6800gt/ultra oppure una x800xt /xt pe. ah vedendo che hai preso le mie stesse ram credo che overclokkerai allora ti consiglio di cambiare la mobo :D ti consiglio se prendi il pc a breve una msi neo4 diamond 54g oppure se puoi aspettare il 29 gennaio prenditi la DFI lanparty nf4 sli-dr ;)
 

MarkoRamius

Nuovo Utente
8
0
Ludus ha detto:
minchia hai fatto il pc che avevo progettato io! proprio identico a parte per la mobo che ho cambiato :D ma che sei un mio seguace? :lol:

Veramente l'avevo progettato da un pochino ma devo ammettere che le Corsair le ho copiate da te anche se non sono un amante dell'overclock e quindi non le spremerò al max visto che ho già preso la mobo e già montata. Mi sa che aspetterò le ATI SLI READY (magari 2!) e intanto mi prenderò una x800xt per poi svenderla futuro...

Generale ma le N6800 le hai già montate o solo ordinate?
Mi puoi anche dire il prezzo e dove le hai prese?
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
a due cose:
- ati no hanno lo sli e non lo avranno mai visto che nvidia lo ha brevettato.
- quelle ram se overclokki non è che sia utili anche se sono molto versatili. potevi spendere qualcosa meno se prendevi delle normali pc3200.
- le schede video del generale sono due 6800 liscie. e anche per loro non vale molto il rapporto prezzo prestazioni.
- meglio una x800xt pe o a breve una x850xt pe :figo:
 

MarkoRamius

Nuovo Utente
8
0
- Hai ragione riguardo al brevetto però ho letto che ATI stà brevettando un sistema simile che non necessiterà del "ponticello" tra le 2 schede. Si chiamerà AMR e penso sarà comptibile con le attuali schede SLI tipo Asus etc etc.
- Non sfrutterò al max le Corsair, ma non si mai in futuro potrebbero tornare utili. ;)
- Grazie per il consiglio penso che mi orienterò verso una x800xt.
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Bhe le n6800 sono liscie perchè sono appena uscite; se aspetti anche solo 1 mese vedrai che escono le ultra (a parte che cmq si overcloccano benissimo); le ho comprate in Canada con ebay.com e ho speso con spedizione 838!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Generale Andrea ha detto:
qui dove LOL AHAHAHAH..... l' orario fa brutti scherzi lol!!! (scherzo non te la prendere)

Trovato dove ..... :boh:
Mi sa tanto che se come dice Ludus le tue 6800 sono superate anche la sua "da venire" X800 è già belle e superata ... :figo: :figo:
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
LoL prima non mi visualizzava il link!!! quindi pensavo avessi scaz.... lol scusa!!! Daltronde quello che ti sto per dire l' ho postato gia da un' altra parte; ogni giorno in questo settore escono pezzi nuovi; veramente è impossibile starci dietro; io l' avevo gia visto questo speciali di thg; una scheda con 2 core; e poi se hai analizzato bene i risultati neache 1 in gioco o programma supera una 6800 ultra (che e' come dire 2 6800 lisce con un minimo di clock!)!!! quindi...
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
Ludus ha detto:
a due cose:
- ati no hanno lo sli e non lo avranno mai visto che nvidia lo ha brevettato.
- quelle ram se overclokki non è che sia utili anche se sono molto versatili. potevi spendere qualcosa meno se prendevi delle normali pc3200.
- le schede video del generale sono due 6800 liscie. e anche per loro non vale molto il rapporto prezzo prestazioni.
- meglio una x800xt pe o a breve una x850xt pe :figo:

le 4400 costano una 20ina di € in più delle 3200.... quindi... :cool:

se non vuoi il massimo ma una ottima scheda dal rapporto prezzo prestazioni, la 6600 GT le batte tutte, anche la X700!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
Fragolino ha detto:
Trovato dove ..... :boh:
Mi sa tanto che se come dice Ludus le tue 6800 sono superate anche la sua "da venire" X800 è già belle e superata ... :figo: :figo:
non mi piace la proposta di gigabyte di fare su una sola scheda due core e metterli a lavorare insieme.
cmq le prestazioni di due 6800liscie sono eccezzionali ! superano di gran lunga una 6800ultra se lavorano in SLI. inoltre le 6800liscie alcune salgono che è un piacere. ma spendere 838euro è stata una grande cazzata. per 3 motivi:

- se le prendevi in germania le pagavi meno visto che costano 359€ l'una e moltiplicato per due fa 718€ e le spedizioni costano circa 20€ e poi non ci sono dogane da pagare.
- se ti becca la dogana oltre ai 838€ devi pagare pure altri 167,60€.
- non vale assolutamente il rapporto che hanno di prezzo/prestazioni.

meglio per ora non sfruttare lo SLI e scegliere due possibilità:

- prendere una 6800gt/ultra e aspettare un pò di tempo che calino per prendere la seconda<---svantaggio: quando scenderà di prezzo una 6800ultra vuol dire che sarà superata e anche se due in SLI non avranno prestazioni eccezzionali.
- prendere una scheda qualsiasi di fascia alta e prendere in futuro due schede SLI.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!