Scheda Video, quale per questa configurazione??

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
scaldano, scaldano!! basta sapere che assorbono ben 110W l'una!
peggio di un p4 EE :D
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Si ma con un bel waterblock con peltier e niente ventole mi sa che il calore (sempre intendendo quel poco che deriva dalla scheda intorno al core; lui e' gia ben raffreddato con un waterblock) al massimo si propaga per irragiamento ma non disturba molto!!
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
mi spiace deluderti ma ho visto due 6800ultra attaccate e si sfiovarano di un millimetro e quindi il calore che usciva dalla ventola della prima (quella + in alto) si sfogava a malapena sulla seconda. inoltre non si può mettere il liquido :( in un altro forum ne stiamo parlando e per ora facendo misurazioni "ipotetiche" ossia sapende le misure delle varie cose non ci entrano i keops 5 che sono i più bassi. inoltre se ci metti il peltier a parte che se non c'entra il normale non c'entra neanche il peltier che è ancora più alto di circa 6mm e inoltre due peltier + quello del processore fanno 3 ti servono 3 sp-300, uno per ogni peltier. ipotizzando che mandi quelli sulle vga a 5v usi due sp-300 e il pc poi ti consuma oltre i 1000watt. ma cmq non lo puoi fare.
in conclusione: mettere due 6800ultra è una grande stupiddagine in tutti i sensi:
- sviluppo calore
- impossibilità overclock
- impossibilità sistema a liquido
- consumo corrente
- costo
- prestazioni che non danno quanto speso

Lo SLI alla fin fine almeno per ora è svantaggioso anche con due 6600gt visto che è meglio allo stesso prezzo prendere una 6800gt che è più performante. due 6800liscie potrebbero essere buone ma non nel rapporto prezzo prestazioni. le gt ancora peggio e le ultra oltre al costo danno anche i problemi sopracitati.
la x850xt pe non è una x800 overlcokkata visto che cambia il chip mi pare.
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Ludus sei sicuro ???? mi sa che togliendo la ventoluccia ci stanno quanto meno i 2 senza peltier della thermaltake!! aspetta 2 giorni e vediamo tutto!!!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Generale Andrea ha detto:
Ludus sei sicuro ???? mi sa che togliendo la ventoluccia ci stanno quanto meno i 2 senza peltier della thermaltake!! aspetta 2 giorni e vediamo tutto!!!

Quoto ......... ci stanno eccome ...... :cool: :cool: :cool:
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
sulla asus ci stanno prorpio bene, sulla msi invece si sfiorano come diceva ludus, sulla dfi..... :confused:

p.s. e con questo sono a 100 msg in 17 (toccatina) giorni!!
 
Ultima modifica:

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Infatti mi mi sembrava strano; anche le foto lo dimostrano che ci sta e come; almeno nell' a8n sli deluxe in mezzo ce il selettore e ci stanno perfettamente; forse non ci sta il waterblock con peltier della swfitech ma se ci fanno stare una ventola che tiene 2 pci altro chè ci stanno benissimo i thermaltake; perciò il problema sviluppo calore viene eliminato per un buon 70 %, l' impossibilità di overclock viene eliminata perche raffreddando si riesce ad aumentare il core, sistema a liquido non e' un problema perchè lo posso fare esterno il sistema di alimentazione (non chè posso farmelo fare da chi so io), consumo corrente diciamo 250 watt con il core alzato le 2 schede, costo perfetto per 2 schede cosi (400 l' una) infine alzando il core le prestazioni penso aumentino anche se gia cosi vanno a bomba!
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Lorynz ha detto:
sulla asus ci stanno prorpio bene, sulla msi invece si sfiorano come diceva ludus, sulla dfi..... :bho:

Io mi riferivo alla ASUS che ha preso il Generale ...... :D :D :D
Ludus ha cambiato mobo ..... affari suoi ....... se non considera certe cose ... :eek: :eek: :eek:
Può sempre ricambiare idea ...... :ueue: :ueue: :ueue:
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
LOL hai ragione fragolino!!! adesso si rode un bel po ludus oltretutto da quello che ho letto l' asus non sopporta masismo 250 ma arriva a 400 mhz che era uno dei motivi per cui aveva rinunciato!!! Ludus.... torna sui tuoi passi inziali!!!!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
trallaltro l'ha cambiata perchè dice che il fsb non sale oltre 250, mentre sul sito asus (che come ho visto su un suo vecchio post ha letto pure lui!!) c'è scritto chiaramente che va da 200 a 400 con step di 1 mhz........
per l'oc si sa è melgio dfi, ma per la stabilità??
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
odio quando si scrivono 2 cose uguali nei post contemporeanamente......
ti fa passare da imbecille!! :mad:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Lorynz ha detto:
odio quando si scrivono 2 cose uguali nei post contemporeanamente......
ti fa passare da imbecille!! :mad:

Purtroppo capita ...... :D
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
allora siccome parlate senza sapere il tutto....
precisiamo:
- la dfi ha meno spazio, ma anche la asus non ne ha sufficienza visto che non si possono mettere due peltier a razzo di cane, ci servoo oppurtini WB e alimentatori. inoltre se vi dico che gente l'ha provato a mettere SOLO i keops 5 e non ci stanno, come sperate che ci stia un: keops5+coldplate+peltier?
la asus c'è scritto che che puoi impostartelo da 200 a 400, ma anche per la mia scheda madre attuale c'è scritto da 100 a 200, però a 130 non mi boota!!! la asus non regge l'overclock bene e quelli che hanno avuto più culo sono arrivati a 250!
generale, vuoi prenderti due 6800ultra, fai pure che razzo me ne frega!
 

Generale Andrea

Bannato a Vita
342
0
Le ho gia prese!!!! e poi mi sa che i tipi non sanno molto ci saranno min 3 cm da un core alla scheda difronte se non di più; anche nelle immagini si vede bene lo spazio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!