DOMANDA Scheda video per gaming in 1080p 144Hz

Pubblicità
Allora impostando le varie ventole del case al massimo e modificando la curva fan come fatto nello screen sopra, posso confermare che senza nessun undervolt la temperatura massima su warzone a 1080 @144hz con dettagli al massimo è stata di 67°.
Ho provato a fare l'undervolt a 900mv con 1900mhz ma il gioco mi è crashato quindi ho ripristinato tutto e lasciato soltanto l'impostazione delle ventole come scritto sopra.
Posso ritenermi soddisfatto credo dato che sono quasi 20° in meno rispetto agli 85° di qualche giorno fa, questo impostando solamente le ventole correttamente.
Ovviamente fa un bel rumore però se come me giocate con le cuffie non credo che questo sia un problema, almeno per me meglio una buona temperatura con un pò di rumore.
Non funziona così. Non è che provi un undervolt, crasha e rinunci.
QUello è la base, ora se il tuo chip non lo regge, prova la variazione. La cosa giusta da fare è lasciare fermo un parametro e modificare l’altro. Ad esempio potresti lasciare i 1900 MHz, e salire di step di 25 mV sul voltaggio, quindi 925 e poi 950 mV.
Oltre i 950 mV non andrei, ed in quel caso (improbabile), lascerei i 950 mV e scenderei a 1875 MHz.
In questo modo potrai evitare di avere un elicottero nel case.

Sei sicuro di aver impostato correttamente ? La curva era “piatta” ?

Prova a mettere 950 mV 1950 MHz, però ricordati prima di impostare un offset negativo di 200 MHz!
Grazie proverò cosi
Non funziona così. Non è che provi un undervolt, crasha e rinunci.
QUello è la base, ora se il tuo chip non lo regge, prova la variazione. La cosa giusta da fare è lasciare fermo un parametro e modificare l’altro. Ad esempio potresti lasciare i 1900 MHz, e salire di step di 25 mV sul voltaggio, quindi 925 e poi 950 mV.
Oltre i 950 mV non andrei, ed in quel caso (improbabile), lascerei i 950 mV e scenderei a 1875 MHz.
In questo modo potrai evitare di avere un elicottero nel case.

Sei sicuro di aver impostato correttamente ? La curva era “piatta” ?
Probabilmente perché vedendo un calo drastico della temperatura mi sono accontentato così, comunque proverò a fare in questo modo. Comunque la curva era come quella della guida, da 900mv una linea retta in corrispondenza dei 1900mhz

Si veramente ho applicato -290mhz come dice la guida, dovevo fare solo -200?
No no va benissimo... non c'è un valore preciso di cui scendere. Basta scendere di quel tanto che poi ti permetta di sistemare la curva, come probabilmente hai fatto.
Il crash a 900@1900 non è molto comune: è un valore molto ben sopportato. Sono sicuro che già a 925 mV funzionerà, ma anche se devi salire a 950 mV, saresti sempre abbondantemente sotto la curva tipica di default, che sale sopra 1 V regolarmente.

1900mhz con 925mv, temperatura di 59° media sempre in 1080 @144hz su warzone tutto maxato. Meglio di così non si può

Ultima modifica:
Questa di Amazon Spagna mi sembra un'ottima offerta, ma con Amazon Spagna cosa cambia rispetto a quello Italia oltre al prezzo ovviamente? Ci sono problemi con la garanzia, diversi costi di spedizione, spese di dogana o di deposito particolari?

Grazie mille ma lo deduci te per esperienza oppure c'è scritto sull'articolo e a me è sfuggito perché se vado a fare l'acquisto risulta solo il costo della RTX3060 e il costo di spedizione non c'è scritto nulla inerente a IVA o resto. Quindi dove dovrei pagarla?

Grazie mille ma lo deduci te per esperienza oppure c'è scritto sull'articolo e a me è sfuggito perché se vado a fare l'acquisto risulta solo il costo della RTX3060 e il costo di spedizione non c'è scritto nulla inerente a IVA o resto. Quindi dove dovrei pagarla?
sinceramente non so come funziona di preciso perchè non ho mai acquistato da amazon esteri, presumo che lo applicano al carello prima di cliccare "acqusita"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro