DOMANDA Scheda video per gaming in 1080p 144Hz

Pubblicità
Io ogni tanto compro da Amazon Italia, dalla Germania, quando vedo il prezzo piú basso in base anche alla spedizione che si paga per forza, ma per assurdo moltissime volte arriva dal magazzino tedesco con il prezzo italiano e ti fanno pagare lo stesso la spedizione, ma se sommando iva e spedizione, hai cmq uno sconto, puoi comprare da Amazon Spagna senza problemi.
Grazie mille. Io ci provo comunque e poi spero che non mi applichi il prezzo Italiano di 520 euro più la spedizione. Incrociamo le dita e speriamo che non ci applichi il costo di Amazon Italia.

Ehm infatti avevo paura che facessero conflitto di driver della GPU che avevo installato con Andrenal Edition di AMD facessero conflitto con quelli di Nvidia. Non conosco i passi tanto meno i nomi dei driver installati e sinceramente non so nemmeno se il software adrenalin edition abbia installato dei driver per la CPU (sempre se esistono). Per favore aiutatemi, quali devo e come li devo disinstallare?

Ehm infatti avevo paura che facessero conflitto di driver della GPU che avevo installato con Andrenal Edition di AMD facessero conflitto con quelli di Nvidia. Non conosco i passi tanto meno i nomi dei driver installati e sinceramente non so nemmeno se il software adrenalin edition abbia installato dei driver per la CPU (sempre se esistono). Per favore aiutatemi, quali devo e come li devo disinstallare?
vai con DDU ecco il link: DDU uninstaller e devi aspettare che te lo scarica poi scarica gli ultimi driver nvidia e mettili sul desktop. Riavvia il SO in modalità provvisoria, occhio una cosa, stacca internet (leva il cavo dal pc) per un po' cmq, usa DDU nella modalità che ti ho appena detto poco sopra, poi riavvia windows nella modalità normale ed installa i driver nvidia sempre con internet staccato, riavvia il SO e ovviamente rimetti internet. Mi raccomando di selezionare ovviamente i driver amd eh?

Due cose:
1. questo procedimento va fatto una volta installata la GPU o prima?
2. È fondamentale avviare windows in modalità provvisoria, sapresti dirmi come si fa?

Due cose:
1. questo procedimento va fatto una volta installata la GPU o prima?
2. È fondamentale avviare windows in modalità provvisoria, sapresti dirmi come si fa?
1-la procedura si può fare tranquillamente anche con la nuova gpu installata.
2-per la mod. provvisoria io faccio così: secondo pulsante del mouse su Start, Esegui, digita nello spazio vuoto msconfig, vai su Opzioni di Avvio e poi seleziona Mod. Provvisoria minima perchè internet non ti serve. Il sistema ti dirà di riavviare e così andrai in mod. provv.
Dopo che hai eseguito la disinstallazione, il software fallo lavorare, chiudi DDU manulamente ovvero con la X in alto a destra, ritorna di nuovo nella Configurazione del Sistema, in Opzioni di Avvio disabilita la spunta su mod. provvisoria, ti chiederà di riavviare il SO e a questo punto lo farai. E' chiaro?

Sì, dovrebbe essermi chiara la procedura per il mio Windows 11. Ricapitolando:
1. Metto la GPU nel case
2. Installo DDU installar che sinceramente non so a cosa serva
3. Installo i driver Nvidia tramite riconoscimento e li metto sul Desktop
4. Stacco internet
5. Avvio modalità provvisoria, il pc si riavvia
6. Avviare DDU
7. Eliminare i driver della GPU AMD: qui il problema io non so quali siano e quanti siano, cioè i nuovi driver sostituiscono quelli vecchi oppure ci troverò sia quelli nuovi che quelli becchi...quinti dovrebbero essere?
8. Chiudo il programma, disabilito la modalità provvisoria, con lo stesso procedimento con il quale l'ho attivata?
9. Riavvio
-Ma in tutto questo procedimento quando li installo i driver Nvidia, durante la mod provvisoria o alla fine?

Sì, dovrebbe essermi chiara la procedura per il mio Windows 11. Ricapitolando:
1. Metto la GPU nel case
2. Installo DDU installar che sinceramente non so a cosa serva
3. Installo i driver Nvidia tramite riconoscimento e li metto sul Desktop
4. Stacco internet
5. Avvio modalità provvisoria, il pc si riavvia
6. Avviare DDU
7. Eliminare i driver della GPU AMD: qui il problema io non so quali siano e quanti siano, cioè i nuovi driver sostituiscono quelli vecchi oppure ci troverò sia quelli nuovi che quelli becchi...quinti dovrebbero essere?
8. Chiudo il programma, disabilito la modalità provvisoria, con lo stesso procedimento con il quale l'ho attivata?
9. Riavvio
-Ma in tutto questo procedimento quando li installo i driver Nvidia, durante la mod provvisoria o alla fine?
Ti spiego come ho fatto io sul pc di mio figlio (aveva anche lui un 5600G)
1 - scaricato driver nvidia
2 - eseguito DDU usando questa GUIDA passo-passo senza saltare una virgola
3 - prima di riavviare, installato la 3060 (gli ho anche cambiato cpu con il 5600X ma a te interessa poco, non cambia niente per te)
4 - riavviato il pc normalmente
5 - installato i driver Nvidia
6 - Adesso non si stacca più dal pc??

L'importante è che segui la guida per DDU alla lettera proprio, vedrai che non sbagli.

Ah ok quindi in modalità provvisoria disinstallo i driver di AMD...tutti quelli della GPU devo distillare?
1657273163837.png
Su questa foto ci sono diverse voci quali di esse devo selezionare io?
Poi "Pulisci e spegni il computer: Utile quando dobbiamo cambiare scheda video, quindi una volta finito il sistema verrà spento per permetterci di installare la nuova scheda video" una volta fatto e il coputer si spegne devo disattivare la mod provvisoria o è tutto automatico e si disattiva da sola?.
Grazie infinite.
scusate l'incompetenza ma sono alla prime armi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro