DOMANDA Scheda video per gaming in 1080p 144Hz

Pubblicità
Qui mi sembrava parlasse di 339 euro ma adesso controllo meglio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Qui mi sembrava parlasse di 339 euro ma adesso controllo meglio
Appena uscita costava 800 euro non 339 euro ?? il prezzo msrp non è mai esistito. Solo una persona su 1000 è riuscita a prenderne una a quel prezzo dal sito ufficiale di nvidia ma dopo 5 secondi dal lancio sono diventata out of stock. Non ho la più pallida idea di dove tu abbia visto le rtx 3060 a 339 euro.

Poi per carità Sirio ha ragione ha dire che quel prezzo è folle per una rtx 3060 ma purtroppo non la si trova a di meno, raramente ci sono drop a 450 euro ma risalgono subito. Quindi se la vuoi la compri a 500 euro altrimenti ti metti ad aspettare come fanno tantissime altre persone sperando che un giorno i prezzi tornino normali. Lo spero con tutto il cuore quindi ti auguro buona fortuna.
Si sì avevi ragione, il prezzo che ho detto era riferito ad un'altra cosa.

Si certo che ho ragione, nella recensione ovviamente viene evidenziato il prezzo msrp cioè il prezzo a cui la casa madre ( in questo caso nvidia ) decide di vendere il suo prodotto. Purtroppo per via di diversi fattori come: Covid, crisi dei semiconduttori, mining sfrenato delle cripto valute, guerra ecc hanno fatto si che le gpu non solo fossero quasi impossibili da trovare ma quando le si trovava i prezzi erano altissimi. Questo per causa anche di quei merdoni ( scusatemi il termine ) di scalpers che compravano le gpu a prezzi decenti e le rivendevano a prezzi folli.

Quindi se ti dico che ad oggi 450/420 euro è il prezzo più basso alla quale è stata venduta una rtx 3060 mi devi credere. Però sono prezzi occasionali, rari e bisogna stare anche in allerta su quei gruppi telegram che avvisano appena ci sono offerte. Se non hai la pazienza di fare ciò, comprati la rtx 3060 a 500 euro.
La situazione è una merd... ma è migliorata moltissimo rispetto a qualche mese fa, quando usciranno le nuove gpu non si sa cosa accadrà, la situazione potrebbe migliorare come anche peggiorare.

Io personalmente ti consiglio di mettere i soldi da parte e aspettare se non hai urgenza, da quello che vedo continui a rimandare quindi non hai realmente urgenza di comprare. Aspetta e metti da parte soldi, magari le nuove gpu avranno un buon rapporto prestazioni/prezzo ( dubito ).

Ultima modifica:
io ancora non ho capito cosa ti blocca a prendere la zotac twin a 449€ venduta e spedita amazon?‍♂️
se il problema sono le temp o il rumore fai un po di undervolt e non butti altre 57€

la scheda fa 67 gradi in un case chiuso come nzxt su control in modalità OC
1655835946979.png

per quanto riguarda il discorso di aspettare è difficile fare previsioni ma in genere in questo periodo e prima de ferragosto siccome i negozi chiudono per ferire preferiscono abbassare il prezzo e tenere il magazzino vuoto, poi a settembre avranno nuovamente una risalita, sulla serie 4000 non ci credo per nulla che usciranno a prezzi decenti, non è che la crisi dei semiconduttori sia finita.

Ultima modifica:
Concordo su tutto. La Zotac è un prodotto onesto e senza problemi. Quel design l’hanno venduto anche sulle 3070, figurati se ha problemi una 3060.
sui prezzi mi aspetto anche io un livello in aumento vertiginoso in autunno.

Ragazzi provata la 3060 zotac twin edge, su warzone 1080 dettagli al massimo mi sta sugli 85 dopo mezz'oretta di gioco ed è anche salita, secondo voi sono temperature alte considerando la mia situazione:
-Temperatura stanza 30° (aimé)
-Case Cooler Master Q300L con due ventole davanti e una dietro

Ragazzi provata la 3060 zotac twin edge, su warzone 1080 dettagli al massimo mi sta sugli 85 dopo mezz'oretta di gioco ed è anche salita, secondo voi sono temperature alte considerando la mia situazione:
Undervoltata? Con curva ventole personalizzata?

Temperatura altina… specie per una 3060.
Il case è piccolo, ma ben ventilato. Certo i 30° della stanza non aiutano.

Non ho toccato nulla ancora sulla GPU e nemmeno le ventole
Magari la curva delle fan è troppo timida…

Temperatura altina… specie per una 3060.
Il case è piccolo, ma ben ventilato. Certo i 30° della stanza non aiutano.

Magari la curva delle fan è troppo timida…
Ho forse è la zotac che è una ciofeca su quella fascia di prezzo. Per quello sconsiglio sempre quelle custom economiche. Non mi sembra corretto consigliarle. Dite sempre che esagero a sconsigliarle ma puntualmente ci sta qualcuno che se ne lamenta sul forum.

Ho forse è la zotac che è una ciofeca su quella fascia di prezzo. Per quello sconsiglio sempre quelle custom economiche. Non mi sembra corretto consigliarle. Dite sempre che esagero a sconsigliarle ma puntualmente ci sta qualcuno che se ne lamenta sul forum.
Hai letto, spero, che non ha undervoltato e non ha settato una curva ventole personalizzata?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro