DOMANDA Scheda video per gaming in 1080p 144Hz

Pubblicità
Disegnando una maschera da attaccarci sopra e forando su quella si può probabilmente fare un lavoro decente, smussando poi con la carta fina…
Ma a me passerebbe la voglia ?

Alla fine con cifre inferiori ai 100 euro prendi un case adeguato.
Ad esempio il Corsair 275R Airflow, molto simile a quello di tuo figlio, costa 78€

275R

Per assurdo quella zozzeria di case che usa mio figlio piccolo, dal costo di 50 euro scarsi, ha un buon airflow:
Versa H15
Infatti ho proprio fatto così, ho sovrapposto una lamiera forata e via di trapano ? deformazione professionale, é 20 anni che lavoro nella meccanica e mi veniva naturale così. Poi quel case aveva appena 6 mesi di vita, mi giravano abbastanza a buttarlo via. Sicuramente fra un paio di anni, quando si sarà stufato di quello gli prenderò qualcosa di già pronto?

GeForce RTX 3060 VENTUS 3X 12G OC https://amzn.eu/d/e6nOBWY
501,35€
Non puoi aumentare il budget ? Con 80 euro in più ti porti a casa la rtx 3060ti che è un altra gpu.
La rtx 3060 è su GA106 cioè fascia media mentre la rtx 3060ti è su GA104 cioè fascia alta, ha la stesa gpu della rtx 3070 e della rtx 3070ti. Inoltre è un 25% più veloce.
Se non puoi allora va bene anche se a me non piace quella custom e non parlo di estetica, ma sono gusti personali.

Guarda te hai sicuramente ragione ma sono entrambi fuori budget, aspetto che cali il prezzo. Cioè considera che l'asus che era buona l'hanno aumentata da 460 a 560€

Guarda te hai sicuramente ragione ma sono entrambi fuori budget, aspetto che cali il prezzo. Cioè considera che l'asus che era buona l'hanno aumentata da 460 a 560€
Vai di ventus allora. Probabilmente sono l'unico in questo forum a cui non piace la ventus come custom quindi prendila prima che aumenti anche questa di prezzo.

No, no stai tranquillo. Mi fido di te anche perché dopo tutto aspetto solo che si abbassini un paletto o la gygabyte oppure la Asus e poi la compro. La VENTUS non mi conconvince.

Sì l'avevo già vista ma non mi ricordo (potrei sbagliare) se me l'avevano sconsigliata. Grazie mille ugualmente.
Ma chi te l'ha sconsigliata scusa?? E perchè??

Cioè capito che parliamo di schede video di fascia media ed avere 3 ventole, un dissipatore enorme ed una sezione di alimentazione infinita è totalmente inutile? Su queste schede video meno spendi e meglio è! Non cambia nulla!

Ahhh, non lo sapevo. Grazie mille del consiglio
Sulla rtx 3060ti ti avevo sconsigliato la zotac dual, l'asus dual e la ventus. Sulla rtx 3060 va bene anche considerando il prezzo.
Io specificai anche che io personalmente a prescindere dalla gpu non comprerei una custom entry level a meno che non sia decente ma è solo una opinione personale. @BWD87 ha ragione, la rtx 3060 non scalda molto e con un buon undervolt la si tiene a basse temperature anche con queste custom.

Sì l'avevo già vista ma non mi ricordo (potrei sbagliare) se me l'avevano sconsigliata. Grazie mille ugualmente.
E perché mai ? Buona scheda di una buona casa.
Per una 3060, ma ti direi fino alla 3070, avere due fan è più che sufficiente.

Per capirci mio figlio grande ha una 3070 PNY dual fan che non ha mai superato i 70° neppure con 30° di Tamb.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro