DOMANDA Scheda Video inclinata

• Autore discussione Autore discussione Utente 178137
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 178137

Ospite
Da poco mi è arrivata la gtx 980 gigabyte g1 gaming, ma una volta montata ho visto che restava leggermente in pendenza, non so se sia normale, certamente la scheda video è abbastanza grossa e pesa, ma non si danneggerà così?

Il backplate sul retro serve appunto a evitare che si pieghi eccessivamente.

Cmq non capisco cosa aspettino a studiare unsistema di ancoraggio alla parete laterale del case :sisi:

Il backplate sul retro serve appunto a evitare che si pieghi eccessivamente.

Cmq non capisco cosa aspettino a studiare unsistema di ancoraggio alla parete laterale del case :sisi:

Mi sembra difficile ancorare la scheda video alla parete laterale, poi se la scheda video è agganciata come lo apri il pc per cambiare i pezzi o anche per pulirlo? Senza contare il problema di chi lo ha finestrato.

E' normale che siano un po' inclinate. Anche le mie lo sono. Sempre state in tutti i PC che ho avuto, ma un problema.

Mi sembra difficile ancorare la scheda video alla parete laterale, poi se la scheda video è agganciata come lo apri il pc per cambiare i pezzi o anche per pulirlo? Senza contare il problema di chi lo ha finestrato.

Beh è ovvio che servirebbe un sistema opportunamente studiato per permettere di poter rimuovere il pannello laterale.
O cmq si può anche pensare ad appoggiarsi ad altri punti.
Guarda per esempio le nuove 980 AMP Omega della Zotac quanto sono enormi... mica è bello avere tutto quel peso su un pcb della scheda video

Beh è ovvio che servirebbe un sistema opportunamente studiato per permettere di poter rimuovere il pannello laterale.
O cmq si può anche pensare ad appoggiarsi ad altri punti.
Guarda per esempio le nuove 980 AMP Omega della Zotac quanto sono enormi... mica è bello avere tutto quel peso su un pcb della scheda video

Tanto enormi quanto pessime e overprezzate :asd: Comunque se la scheda è fatta bene flette poco (le mie EVGA flettono di 1 mm a darci tanto, tutto sta nel trovare un sistema di fissaggio al PCB e al backplate delle connessioni idoneo al peso della scheda).

appena sotto lo slot pci-e 3.0 (cioè quello della gpu che ancora non ho installato, uso l' integrata ora) ho 5 piccoli cilindri metallici sul pcb della mobo, chiamati NUT1, 2,3 ...
assomigliano ai fori jack audio ma sono molto più sottili e sono in fila alineati solo sotto allo slot gpu:grat:
a cosa servono?

Tanto enormi quanto pessime e overprezzate :asd: Comunque se la scheda è fatta bene flette poco (le mie EVGA flettono di 1 mm a darci tanto, tutto sta nel trovare un sistema di fissaggio al PCB e al backplate delle connessioni idoneo al peso della scheda).

Si anche la mia 280 Windforce 3x flette poco. Prima avevo la 4870 GS della gainward che pur più corsa fletteva maggiormente, anche perchè non aveva un dispositivo di fissaggio del dissipatore lungo tutto il PCB.
Però quello che mi preoccupa è che dissipatori e schede aumentano di continuo in dimensioni e peso e forse sarebbe il caso che qualcuno pensasse a trovare soluzioni per garantire il supporto migliore.
Per esempio i produttori di case potrebbero studiare qualcosa assieme a qualche produttore di vga e fare linee di case adatti al gaming con rinforzi/appoggi per vga molto grandi

appena sotto lo slot pci-e 3.0 (cioè quello della gpu che ancora non ho installato, uso l' integrata ora) ho 5 piccoli cilindri metallici sul pcb della mobo, chiamati NUT1, 2,3 ...
assomigliano ai fori jack audio ma sono molto più sottili e sono in fila alineati solo sotto allo slot gpu:grat:
a cosa servono?

Ad avvitare i dispositivi M.2.

Pubblicità
Pubblicità