DOMANDA Scheda Video Gaming - [€ 800] - FHD

Pubblicità
ci sarà sicuramente un aumento dei prezzi dovuto al maggior costo del silicio da parte di TMSC questo lo si può leggere in giro da varie testate

Il puntò non è se l'MRSP corrisponda o meno quello è un prezzo che le case come nvidia consigliano, ma poi il prezzo finale lo fa il mercato fregandosene bellamente di quello che un produttore dice, quindi è un cane che si morde la coda.

Fatto sta che non penso che il 2022 veda una diminuzione dei prezzi per le VGA....

ci sarà sicuramente un aumento dei prezzi dovuto al maggior costo del silicio da parte di TMSC questo lo si può leggere in giro da varie testate

Il puntò non è se l'MRSP corrisponda o meno quello è un prezzo che le case come nvidia consigliano, ma poi il prezzo finale lo fa il mercato fregandosene bellamente di quello che un produttore dice, quindi è un cane che si morde la coda.

Fatto sta che non penso che il 2022 veda una diminuzione dei prezzi per le VGA....
Gigabyte GeForce RTX 3060 Ti Gaming OC PRO LHR 8GB GDDR6 2*HDMI/2*DP PCi Ex 4.0 16x Rev 3.0 - 749 euro
Venditore serissimo, è un affare?
EDIT - Non va il carrello

Ultima modifica:
Da quanto sento e vedo i prezzi medi di una RTX 3060TI per il mese di febbraio si attesteranno dai 750/850 euro, in base al tipo di scheda, comunque per quella Gigabyte 749 mi sembra leggerremente ottimistico come prezzo. In ogni caso i prezzi stanno calando di circa un 10%-12%

quando escono a quel prezzo di solito vengono rpese d'assalto e non si riesce quasi mai a metterle nel carrello

Stamattina ho iniziato a vedere un pò di schede video in giro, per ora fascia bassa, qualcosa di medio, comunque i prezzi stanno calando.

Anche secondo me stanno calando...
Io penso che andrò su una 3060 ti... l'unico dubbio é, a cosa punto?? Qual'é la migliore per il gaming?

Le 3050 oggi le ho viste ad un pochino sotto...370-380, comunque un pò carucce per quello che offrono, io volevo vedere i prezzi delle 3060 qualcosa si vede ma dovrebbero scendere ancora di qualcosina. Ci vuole almeno una settimana per vedere un pò di prezzi ...e come si assestano. Dubito che ci saranno grandi novità sulle 3080 e 90.

Ultima modifica:
Oddio, ho visto diverse rx 6500 XT a 300 euro...ecco quella però la eviterei...
Parlavo di 3060 Ti naturalmente.
La 6500XT va lasciata sullo scaffale, ed anzi se potete scriverci un offesa sotto il cartellino del prezzo approvo in pieno… una zozzeria immane. Sarebbe stata indegna nel 2018. Oggi è offensiva.

Le 3050 oggi le ho viste ad un pochino sotto...370-380, comunque un pò carucce per quello che offrono, io volevo vedere i prezzi delle 3060 qualcosa si vede ma dovrebbero scendere ancora di qualcosina. Ci vuole almeno una settimana per vedere un pò di prezzi ...e come si assestano. Dubito che ci saranno grandi novità sulle 3080 e 90.
Una 3050 sui 370€ resta costosa ma diventa una scheda che si può consigliare per un build 1080P economica.
Però non so dove l’hai vista a quel prezzo perché neppure qui in Olanda, con prezzi normalmente più bassi dell’Italia, si vedono sotto i 450.

Ieri sera su Next ne ho viste per un po a 380 circa , e anche su Tradeco ci sono... comunque è normale che appena uscite vista la carenza il prezzo sia un pò gonfiato , ma si assesterà sui 370-400 max per febbraio. Comunque sinceramente non so se si tratta di una scheda che convenga a quel prezzo... forse su build entry level... ma forse spendendo poco di più si prende di meglio...non la inquadro molto a questo prezzo... se fosse venduta a 300-320 ok ma se gira sulla linea dei 400 non la vedo così conveniente.
Cioè es nel mio caso ho una build che sfiora i 2000K (senza GPU) e mi farebbe comodo una GPU da sostituire all' attuale...che comunque attualmente per i 1080p mi basta... ma se avessi proprio una schifezza non credo che spenderei 400 euro per una 3050 penso che ci aggiungerei un paio di biglietti da 100 per prendere qualcosa di meglio.
Forse per delle build di basso costo potrebbe andare ... ma la vedrei meglio sui 300-320 per renderla veramente giustificabile.

Ultima modifica:
Ieri sera su Next ne ho viste per un po a 380 circa , e anche su Tradeco ci sono... comunque è normale che appena uscite vista la carenza il prezzo sia un pò gonfiato , ma si assesterà sui 370-400 max per febbraio. Comunque sinceramente non so se si tratta di una scheda che convenga a quel prezzo... forse su build entry level... ma forse spendendo poco di più si prende di meglio...non la inquadro molto a questo prezzo... se fosse venduta a 300-320 ok ma se gira sulla linea dei 400 non la vedo così conveniente.
Cioè es nel mio caso ho una build che sfiora i 2000K (senza GPU) e mi farebbe comodo una GPU da sostituire all' attuale...che comunque attualmente per i 1080p mi basta... ma se avessi proprio una schifezza non credo che spenderei 400 euro per una 3050 penso che ci aggiungerei un paio di biglietti da 100 per prendere qualcosa di meglio.
Forse per delle build di basso costo potrebbe andare ... ma la vedrei meglio sui 300-320 per renderla veramente giustificabile.
Un paio di biglietti da 100 ? Su una scheda da 350/400 euro aggiungere “un paio di biglietti da 100” significa spendere il 50% in più. È un altra categoria di prezzo. Per prendere una 6600XT nel migliore dei casi ? A quel punto con questo ragionamento, aggiungendo “un paio di biglietti da 100” alla volta arrivi ai 900 euro di una 3060 Ti.

Chiaro che la 3050 dovrebbe costare 300/320 euro, ma nella situazione odierna se la si troviamo a meno di 400 la considero una soluzione valida.

Una build da 2000 euro esclusa la scheda video ? E cosa hai usato, una scheda madre da 600 euro ? In quel caso almeno per gaming, puntare al 1080P significa una configurazione squilibrata…
Una build da 1080P senza la scheda video si fa con meno di 1000 euro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro