DOMANDA Scheda Video Gaming - [€ 800] - FHD

Pubblicità
Si scusami, parlo del cavo di alimentazione della scheda, perchè una volta fissata nello slot PCI Express debbo collegarla all'alimentatore...
Se questo cavo lo trovo nella scatola dell'alimentatore per me risulta più difficile montare la scheda perchè non saprei collegare il cavo di alimentazione :-(
Beh ma praticamente qualunque scheda necessità di alimentazione e nessun produttore di schede può fornirti il cavo (perchè ogni alimentatore può avere specifiche elettriche diverse)

Si scusami, parlo del cavo di alimentazione della scheda, perchè una volta fissata nello slot PCI Express debbo collegarla all'alimentatore...
Se questo cavo lo trovo nella scatola dell'alimentatore per me risulta più difficile montare la scheda perchè non saprei collegare il cavo di alimentazione :-(
ma che alimentatore hai ?
Collegare il cavo è una sciocchezza eh.

Devi avere un cavo sdoppiato e lo colleghi nei due connettori da 8 e 6 PIN sulla scheda

1647615417275.png

Qui nel dettaglio

1647615441284.png

Il cavo è tipo questo

1647615492435.webp

la parte singola va nell'alimentatore, la parte sdoppiata in quei due connettori

Devi avere un cavo sdoppiato e lo colleghi nei due connettori da 8 e 6 PIN sulla scheda

Visualizza allegato 430126

Qui nel dettaglio

Visualizza allegato 430127

Il cavo è tipo questo

Visualizza allegato 430128

la parte singola va nell'alimentatore, la parte sdoppiata in quei due connettori
Adoro la tua semplicità... ?
Attaccare i cavi non è un problema, era riconoscere quelli giusti e adesso aprire il pc e capire dove farli passare visto che l'alimentatore è coperto da una pannello... devo smanettarci un attimo ?
Intanto ho capito quali sono i cavi... grazie mille

Visualizza allegato 430126

Qui nel dettaglio

Visualizza allegato 430127

Il cavo è tipo questo

Visualizza allegato 430128

Ho guardato tutti i cavi presenti nella scatola dell'alimentatore, è possibile che non ce ne sia uno uguale alla tua foto?
Il mio alimentatore è quello che trovi nel menù a tendina del profilo mio. Grazie

Ho guardato tutti i cavi presenti nella scatola dell'alimentatore, è possibile che non ce ne sia uno uguale alla tua foto?
Il mio alimentatore è quello che trovi nel menù a tendina del profilo mio. Grazie
ricontrolla che ne hai almeno 2 di quei cavi.

1647961752091.png

quelli con scritto 6+2...
è un ottimo alimentatore quello.

Può essere che siano già attaccati all'alimentatore e basta collegarli alla scheda? Perchè ho una busta con dentro tutti i cavi ma ce ne sono di simili...quello che si avvicina di più ha due attacchi uno da 2 e uno da 6+8

Può essere che siano già attaccati all'alimentatore e basta collegarli alla scheda? Perchè ho una busta con dentro tutti i cavi ma ce ne sono di simili...quello che si avvicina di più ha due attacchi uno da 2 e uno da 6+8
2 ??? Non esiste alcun cavo da 2 pin nello standard ATX ?
L’immagine che ho messo sopra è quella presa dal sito del tuo alimentatore. Quelli sono i cavi inclusi

Si ma non tornano i conti...
Se un'estremità da 8 la devo collegare all'alimentatore l'altra che si sdoppia la devo collegare alla scheda e dovrebbero esserci due attacchi uno da 6 e uno da 8...
no i 6+ 2 pin sono così alcune schede video hanno connettori a 6 pin altre da 8 alcune uno da 6 e uno da 8 per questo i cavi pci ex nnell'estremità dove va connessa la scheda video sono 6+2.

no i 6+ 2 pin sono così alcune schede video hanno connettori a 6 pin altre da 8 alcune uno da 6 e uno da 8 per questo i cavi pci ex nnell'estremità dove va connessa la scheda video sono 6+2.
Si ma nella scheda devo attaccare due prese, una con 8 pin e una con 6... e poi ho l'altra estremità da 8 pin che va sull'alimentatore...
Io un totale di 22 non ce l'ho...
Caspita che difficile ?

Si ma nella scheda devo attaccare due prese, una con 8 pin e una con 6... e poi ho l'altra estremità da 8 pin che va sull'alimentatore...
Io un totale di 22 non ce l'ho...
Caspita che difficile ?
allora...usi tutti e due i cavi che ci hai fatto vedere: le estremità con gli 8 pin interi le attacchi all'alimentatore, le altre estremità le attacchi alla gpu, in una presa usi il 6+2 (=8) e nell'altra usi solo il 6 lasciando penzolare il 2. Tutto chiaro?

allora...usi tutti e due i cavi che ci hai fatto vedere: le estremità con gli 8 pin interi le attacchi all'alimentatore, le altre estremità le attacchi alla gpu, in una presa usi il 6+2 (=8) e nell'altra usi solo il 6 lasciando penzolare il 2. Tutto chiaro?
Ragazzi ditelo che dovevo usare due cavi... mi mancava questo passaggio... adesso mi torna tutto! Grazie ?

Ragazzi ditelo che dovevo usare due cavi... mi mancava questo passaggio... adesso mi torna tutto! Grazie ?
Se usi cavi “singoli”, come quelli che hai mostrato, devi usare due cavi. Se usi cavi con lo sdoppiatore finale, allora ne usi uno solo ??‍♂️

Peraltro ti ripeto dal disegno che ti ho mostrato sopra in confezione il tuo alimentatore aveva 2 cavi singoli e 2 cavi con sdoppiatore, quindi i due con doppio connettore te li sei persi ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro