Scheda video dubbio

Pubblicità
Una raccomandazione quando la monti, non mettere il cavo sdoppiato, metti due cavetti separati.😉
Buona giornata
Ma credo abbia un singolo 8 pin, sbaglio?

Compromesso cosa intendi? Sacrificando un po di frame?
E' una scheda che maxa il full HD e può lavorare in 1440p, ma in quest'ultimo caso non è che puoi sparare a ultra qualsiasi effetto grafico (almeno nei giochi tripla A o più pesanti). Che monitor hai?

Un programma disponibile su Steam che ti permette di giocare facendo un upscaling, in poche parole fai lavorare la tua scheda video a risoluzione inferiore (così lavora meno, dato che crea i frame più piccoli) ma tu vedi in full HD

Un programma disponibile su Steam che ti permette di giocare facendo un upscaling, in poche parole fai lavorare la tua scheda video a risoluzione inferiore (così lavora meno, dato che crea i frame più piccoli) ma tu vedi in full HD
Ah bella cosa,non lo sapevo, ma ha qualche punto negativo?

Così come tutte le tecnologie di upscaling, un po' di qualità visiva viene sacrificata nel processo, perché tu vedi il risultato in full HD, ma in realtà non è proprio un full HD nativo (è, appunto, upscalato). Per migliorare la qualità visiva, però, hai la possibilità di aumentare o diminuire la nitidezza, in modo da avvicinarti il più possibile a quella che sarebbe l'immagine reale.

Così come tutte le tecnologie di upscaling, un po' di qualità visiva viene sacrificata nel processo, perché tu vedi il risultato in full HD, ma in realtà non è proprio un full HD nativo (è, appunto, upscalato). Per migliorare la qualità visiva, però, hai la possibilità di aumentare o diminuire la nitidezza, in modo da avvicinarti il più possibile a quella che sarebbe l'immagine reale.
Praticamente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ah ecco ho capito, bene nel frattempo che aspetto provo questa cosa

La versione ufficiale, però, è a pagamento. Io l'ho presa scontata a 2,79 euro, non so se tu possa provarla o se ci siano demo sinceramente. Fatto sta che rimane un'ottima alternativa per chi non ha la possibilità di fare upgrade ed è disposto a sacrificare un po' di qualità visiva a favore della fluidità! Nvidia ha già questa funzione integrata direttamente nei drivers, si chiama NIS (Nvidia Image Scaling) ma la qualità finale fa abbastanza schifo. Anche AMD, ovviamente, ha la sua versione integrata dei drivers ma, al contrario di Nvidia, mi pare l'abbia riservata solo alle schede più recenti (che, quindi, non hanno bisogno di questa funzione, grandissima AMD!)

La versione ufficiale, però, è a pagamento. Io l'ho presa scontata a 2,79 euro, non so se tu possa provarla o se ci siano demo sinceramente. Fatto sta che rimane un'ottima alternativa per chi non ha la possibilità di fare upgrade ed è disposto a sacrificare un po' di qualità visiva a favore della fluidità! Nvidia ha già questa funzione integrata direttamente nei drivers, si chiama NIS (Nvidia Image Scaling) ma la qualità finale fa abbastanza schifo. Anche AMD, ovviamente, ha la sua versione integrata dei drivers ma, al contrario di Nvidia, mi pare l'abbia riservata solo alle schede più recenti (che, quindi, non hanno bisogno di questa funzione, grandissima AMD!

La versione ufficiale, però, è a pagamento. Io l'ho presa scontata a 2,79 euro, non so se tu possa provarla o se ci siano demo sinceramente. Fatto sta che rimane un'ottima alternativa per chi non ha la possibilità di fare upgrade ed è disposto a sacrificare un po' di qualità visiva a favore della fluidità! Nvidia ha già questa funzione integrata direttamente nei drivers, si chiama NIS (Nvidia Image Scaling) ma la qualità finale fa abbastanza schifo. Anche AMD, ovviamente, ha la sua versione integrata dei drivers ma, al contrario di Nvidia, mi pare l'abbia riservata solo alle schede più recenti (che, quindi, non hanno bisogno di questa funzione, grandissima AMD!)
Dei geni nsomma 😂😂 vabbe quindi è inutile a quanto ho capito, se tanto poi mi arriva questa gpu nuova

Questo programma permette di fare quello che fa il NIS e quello che fa AMD (FSR 1.0), più altre tecnologie di upscaling utili per altri scopi (guardare anime in 4K, upscalare giochi molto vecchi). In pratica permette l'upscaling su qualsiasi scheda video, a prescindere da quanto sia vecchia e dalle funzioni che dovrebbe/non dovrebbe avere lato drivers. Può resuscitare schede poco potenti, a me personalmente piace molto e sono contento che esistano programmi di questo tipo, almeno danno un'alternativa al dover per forza acquistare schede costose!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro