DOMANDA Scheda video dedicata NVIDIA vs INTEL

gaet00

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum per cui se esiste una domanda simile ditemi e cancello la domanda, io non ne ho trovate di simili. Ho un laptop HP Pavilion. Monta una RAM da 16 GB, un processore intel i7-7700HQ. Non sono pratico in questo campo, per cui chiedo a voi. Il computer utilizza come scheda video predefinita quella INTEL HD Graphics 630. Nel PC ho anche un'altra scheda video dedicata, la NVIDIA GEFORCE GTX 1050. Come mai non è quest'ultima ad essere la predefinita? Conviene accedere al BIOS e cambiare le impostazioni per rendere il pc più performante (sempre che sia effettivamente così)? Mi è venuto il dubbio perchè mentre stavo usando diversi programmi e l'estensione dello schermo, ho notato un rallentamento del pc. Solitamente al pc lavoro su programmi CAD e altri software di grosse dimensioni quali MATLAB, oltre a film e youtube.
Grazie per la disponibilità!
 

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
24,471
7,723
Vai nelle impostazioni del pannello Nvidia e scegli di avviare le applicazioni di quel tipo con la scheda video dedicata. a secinda del pc sarà necessario abilitare applicazione per applicazione e mettere le impostazioni di risparmio energia su massime prestazioni
 

gaet00

Nuovo Utente
3
0
Va bene grazie! Quindi è meglio scegliere la scheda per ogni software anzichè per l'intero pc?
 

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
24,471
7,723
Va bene grazie! Quindi è meglio scegliere la scheda per ogni software anzichè per l'intero pc?
Si perchè la maggior parte delle applicazioni non richiede la scheda dedicata e siccome l'impatto sui consumi è notevole è meglio settare le applicazioni che sicuramente dovranno farne uso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot: PS5 VS XBOX X/S?

  • Playstation 5

    Voti: 439 63.5%
  • XBOX Series X/S

    Voti: 252 36.5%

Discussioni Simili