scheda video 144hz per pentium dual-core da 2.70GHz

akko1988

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti,

premetto che non capisco praticamente nulla di informatica quindi ho bisogno del vostro aiuto e di qualche vostro consiglio.
Mi è stato regalato un monitor da gaming dell'HP che supporta i 144hz. Con l'attuale scheda video che ho non li posso supportare. Pensavo di acquistare quindi una scheda video, il problema è che il pc è comunque "vecchiotto" e non so se sarà in grado di supportare una scheda video che possa sfruttare i 144hz del mio monitor. Premetto che l'utilizzo che ne faccio io del PC non è assolutamente per motivi videoludici ma già che ho questo monitor volevo vedere se è possibile sfruttare i 144hz anche per altri utilizzi.

I requisiti del mio PC sono:
- sistema operativo: Windows 7 Ultimate
- processore: Pentium(R) Dual-Core CPU E5400 @ 2.70GHz 2.70GHz
- RAM: 2,00 GB
- tipo sistema: sistema operativo a 32 bit.

Quello che mi serve sapere a me è se è possibile sfruttare i 144hz con questo pc e nel caso quanto dovrei spendere all'incirca per una scheda video. Inoltre vorrei sapere se serve un cavo HDMI apposito o se vanno bene quelli classici.

Grazie anticipatamente per le vostre risposte :)

Marco
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,630
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao. Non ci pensare neanche. Devi rifare il pc e spenderci soldi per stare dietro un 144 Hz.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,336
31,819
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti,

premetto che non capisco praticamente nulla di informatica quindi ho bisogno del vostro aiuto e di qualche vostro consiglio.
Mi è stato regalato un monitor da gaming dell'HP che supporta i 144hz. Con l'attuale scheda video che ho non li posso supportare. Pensavo di acquistare quindi una scheda video, il problema è che il pc è comunque "vecchiotto" e non so se sarà in grado di supportare una scheda video che possa sfruttare i 144hz del mio monitor. Premetto che l'utilizzo che ne faccio io del PC non è assolutamente per motivi videoludici ma già che ho questo monitor volevo vedere se è possibile sfruttare i 144hz anche per altri utilizzi.

I requisiti del mio PC sono:
- sistema operativo: Windows 7 Ultimate
- processore: Pentium(R) Dual-Core CPU E5400 @ 2.70GHz 2.70GHz
- RAM: 2,00 GB
- tipo sistema: sistema operativo a 32 bit.

Quello che mi serve sapere a me è se è possibile sfruttare i 144hz con questo pc e nel caso quanto dovrei spendere all'incirca per una scheda video. Inoltre vorrei sapere se serve un cavo HDMI apposito o se vanno bene quelli classici.

Grazie anticipatamente per le vostre risposte :)

Marco
Con quella buil non puoi pensare minimamente di mettere una scheda per i 144hz non conta solo la vga purtroppo se vuoi sfruttare lálta frequenza sono importantissimi tutti i componenti compresi RAM e processore.

Devi rifare tutto da capo purtroppo
 
  • Mi piace
Reazioni: EdwardTheGamer

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Ciao a tutti,

premetto che non capisco praticamente nulla di informatica quindi ho bisogno del vostro aiuto e di qualche vostro consiglio.
Mi è stato regalato un monitor da gaming dell'HP che supporta i 144hz. Con l'attuale scheda video che ho non li posso supportare. Pensavo di acquistare quindi una scheda video, il problema è che il pc è comunque "vecchiotto" e non so se sarà in grado di supportare una scheda video che possa sfruttare i 144hz del mio monitor. Premetto che l'utilizzo che ne faccio io del PC non è assolutamente per motivi videoludici ma già che ho questo monitor volevo vedere se è possibile sfruttare i 144hz anche per altri utilizzi.

I requisiti del mio PC sono:
- sistema operativo: Windows 7 Ultimate
- processore: Pentium(R) Dual-Core CPU E5400 @ 2.70GHz 2.70GHz
- RAM: 2,00 GB
- tipo sistema: sistema operativo a 32 bit.

Quello che mi serve sapere a me è se è possibile sfruttare i 144hz con questo pc e nel caso quanto dovrei spendere all'incirca per una scheda video. Inoltre vorrei sapere se serve un cavo HDMI apposito o se vanno bene quelli classici.

Grazie anticipatamente per le vostre risposte :)

Marco
Quali programmi utilizzi? Purtroppo credo che il tuo computer non arrivi a 144hz neanche sul desktop... Puoi rifarne uno nuovo anche con poche centinaia di Euro.
 

Attuscili

Utente Èlite
4,380
1,548
CPU
Ryzen 5700X3D
Dissipatore
Enermax Aquafusion ADV 240
Scheda Madre
Asus Prime x570 PRO
HDD
980 PRO + 970 PRO + Sabrent + Crucial MX500 + Silicon Power
RAM
G Skill 2 x 16 3600 Trident Z Neo CL 16
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 3060 Ti MINI
Audio
Realtek S1220A 8-Channel High Definition Audio con Crystal Sound 3 + casse Lonpoo LP42X
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Prime Ultra Platinum 650
Case
Be Quiet! Pure Base 600 Arancione
Periferiche
Logitech MX518, Xbox one pad, Logitech Attack 3
Net
Wireless 30 mega
OS
Windows 11 PRO
anche 60 è già troppo purtroppo per te
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili