Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
anche perchè la 590 non è disponibile, ora che ti arriva è terminato il tuo mese di reso.Se l'hai già non ha senso cambiarla
Si è già montata, ma figurati smonto e rimonto senza problemi i componenti. Non è gran fatica.Se l'hai già non ha senso cambiarla
Il periodo di reso terminerà tra un paio di settimane. Ho tempo per monitorare il mercato.anche perchè la 590 non è disponibile, ora che ti arriva è terminato il tuo mese di reso.
Interessa anche a me, perchè sto cercando di decidere se prendere ora la TUF Z490 o attendere la TUF Z590, considerando che a tendere vorrei arrivare a prendere il 11700K. Il poter abilitare il PCIe 4.0 sull Z490 avrebbe un bel peso... non si hanno ancora notizie certe?Si è già montata, ma figurati smonto e rimonto senza problemi i componenti. Non è gran fatica.
Ho preso una Strix per puro sfizio, so benissimo che sarebbe andata benone anche la Z490 TUF.
Il periodo di reso terminerà tra un paio di settimane. Ho tempo per monitorare il mercato.
Il mio dubbio è: considerando che la Z490 riceverà quasi sicuramente l'aggiornamento per abilitare il PCIe 4.0 (almeno sull' M.2, no so sulle linee PCIe x16), considerando che supporterà l'11 th gen, ha senso cambiarla (avendo la possibilità) con una Z590 per poi utilizzarla (salvo futuri aggiornamenti) con un i7 10700k???
Io un'idea ce l'ho... volevo però confrontarmi!
Purtroppo non ho trovato nulla di certo al riguardo. Non so se qualcuno ha informazioni aggiuntive.non si hanno ancora notizie certe
Si, c'è poca differenza.ma se la 490 dovesse davvero supportare il PCIx 4.0, la 590 cosa avrebbe in piu' alla fine? solo il terzo slot M.2?
(finezze sulle USB a parte)
Nei benchmark ti accorgi della differenza, ma nell’uso reale giornaliero un buon PCIE 3.0 va assolutamente bene e non presenta differenzeDici che anche lato SSD non valga la pena di puntare sul PCIe 4.0?
www.techspot.com
Nelle CPU la disponibilità sta migliorandoGrazie, questo è di certo interessante ed utile, soprattutto dato che sto per acquistare mobo, CPU e SSD.
Questo è sacrosanto. Attualmente il vantaggio della PCIe 4.0 è reale ma estremamente marginale.Nei benchmark ti accorgi della differenza, ma nell’uso reale giornaliero un buon PCIE 3.0 va assolutamente bene e non presenta differenze
E' proprio di questo "al momento" che mi preoccupo e mi fa pensare.al momento
Come tutto d'altronde. Ameno che non si è intenzionati a fare continui upgrade, per chi come me si tiene un PC per parecchi anni non ha senso parlare di piattaforme aggiornabili. Ore c'è AM4, magari tra due o tre anni ci sarà AM5. Ora c'è LGA 1200, sappiamo già che con la 12th gen ci sarà un altro socket.Entrambe le piattaforme sono arrivate al capolinea
no per me non ha senso cambiarla
Per le schede video anche usando una 3090 si è visto che la differenza tra 3.0 e 4.0 è inferiore al 3% (ergo ci sono variazioni maggiori anche solo tra una GPU e l’altra in fase di costruzione).Questo è sacrosanto. Attualmente il vantaggio della PCIe 4.0 è reale ma estremamente marginale.
E' proprio di questo "al momento" che mi preoccupo e mi fa pensare.
Come tutto d'altronde. Ameno che non si è intenzionati a fare continui upgrade, per chi come me si tiene un PC per parecchi anni non ha senso parlare di piattaforme aggiornabili. Ore c'è AM4, magari tra due o tre anni ci sarà AM5. Ora c'è LGA 1200, sappiamo già che con la 12th gen ci sarà un altro socket.
Non nascondo che ci ho pensato. La mia Z490 può supportare gli Intel di 11th gen. Ma se non avrò il bisogno, dettato ad esempio da una necessità reale di utilizzare il PCIe 4.0, dubito che andrò a cambiare un i7 10700k per un i7 11700k.
In estrema sintesi...
La penso così anch'io. Grazie per avermi dato conferma.
Credo comunque che continuerò a monitorare il mercato. Almeno per il periodo che ho a disposizione. Pur ritenendo che, con tutta probabilità, non opererò modifiche.