scheda madre rotta?

Pubblicità
alla faccia del c***o, "un classico difetto delle asus" "buttarla"
cioe le paghi piu di ogni altra marca e hanno un "tipico difettuccio" (roba da nulla) che ti obbliga a buttarla

ma siamo matti ?

spiegati meglio per cortesia (anche perche sto per comprare una asus della serie P5Q, anzi se magari qualcuno mi da una mano nel mio thread a scegliere :asd:)

L'amico di Luis ero io :asd: stesso identico problema...le ho provate tutte,alla fine ho cambiato la p5q pro con una p5q deluxe ed ora va a meraviglia...queste schede sono delicatissime,basta una minima scarica elettrostatica su di esse e le puoi anche fondere...se riesci fattela cambiare sennò ricomprane una nuova,mi dispiace :(

Mi è venuta in mente una cosa e ho controllato: per supportare il Core i7 920 step D0 è necessario aggiornare il bios della P6T Deluxe almeno alla versione 1303 come puoi vedere qui:
ASUSTeK Computer Inc.-Support-
Sei sicuro che il bios sia aggiornato? Certo provare con un altro processore nel tuo caso non è facile, non se ne trovano molti in giro... se fossi amico di un negoziante potresti provare a installare un C0 e vedere se per caso funziona.
Questo se la tua è una P6T Deluxe; se per caso fosse una P6T Deluxe V2, il bios dovrebbe essere aggiornato alla versione 0302:
Comunque sia la prima revisione della P6T Deluxe aveva problemi nella corretta mappatura dei dispositivi onboard nello spazio di indirizzamento I/O, per cui non si riusciva a vedere tutta la ram installata nemmeno coi sistemi operativi a 64 bit; i problemi dovrebbero essere stati risolti con le varie versioni del bios, ma guarda caso dopo poco tempo dall'uscita della scheda la Asus ha rilasciato la versione 2 della stessa, chissà perché...

Mi è venuta in mente una cosa e ho controllato: per supportare il Core i7 920 step D0 è necessario aggiornare il bios della P6T Deluxe almeno alla versione 1303 come puoi vedere qui:
Sei sicuro che il bios sia aggiornato? Certo provare con un altro processore nel tuo caso non è facile, non se ne trovano molti in giro... se fossi amico di un negoziante potresti provare a installare un C0 e vedere se per caso funziona.
Questo se la tua è una P6T Deluxe; se per caso fosse una P6T Deluxe V2, il bios dovrebbe essere aggiornato alla versione 0302:
Comunque sia la prima revisione della P6T Deluxe aveva problemi nella corretta mappatura dei dispositivi onboard nello spazio di indirizzamento I/O, per cui non si riusciva a vedere tutta la ram installata nemmeno coi sistemi operativi a 64 bit; i problemi dovrebbero essere stati risolti con le varie versioni del bios, ma guarda caso dopo poco tempo dall'uscita della scheda la Asus ha rilasciato la versione 2 della stessa, chissà perché...

serassone, ho controllato ora il modello della mobo, nella scatola c'è scritto asus p6t e basta, senza deluxe... e controllato nel sito della asus indica che sono modelli diversi...
Sulla scheda madre c'è scritto rev 1.01, che sarebbe la versione del bios attualmente installata...
nell'assistenza mi da la versione 0403 che non capisco se è superiore o inferiore... in ogni caso proverò ad installarla

serassone, ho controllato ora il modello della mobo, nella scatola c'è scritto asus p6t e basta, senza deluxe... e controllato nel sito della asus indica che sono modelli diversi...
Sulla scheda madre c'è scritto rev 1.01, che sarebbe la versione del bios attualmente installata...
nell'assistenza mi da la versione 0403 che non capisco se è superiore o inferiore... in ogni caso proverò ad installarla

niente, non riesco a far partire il flash per installarla...

La revisione indica le leggere modifiche alla circuiteria della scheda madre rispetto ad altre (non chiedermi di entrare nello specifico perchè non saprei soddisfarti),più è elevato il numero,maggiori saranno le differenze.La versione del BIOS invece,identifica il programma di tale dispositivo;Più è alto il numero,più la versione è recente.
Quindi maggiori saranno le migliorie,a volte mirate e a volte no,sulla funzionalità complessiva dell'hardware.

La rev. 1.01 non è la versione del bios installata ma la revisione del pcb (Printed Circuit Board, il disegno dei circuiti della scheda madre stessa).
Se non è Deluxe potevi essere più preciso, ho fatto tutta una ricerca per nulla... :rolleyes:
Il bios 0403 è la versione minima per supportare il Core i7 920 D0, ma l'ultima versione del bios è la 0603, se vuoi aggiornare (a patto che ci si riesca) è questa la versione da installare.

La rev. 1.01 non è la versione del bios installata ma la revisione del pcb (Printed Circuit Board, il disegno dei circuiti della scheda madre stessa).
Se non è Deluxe potevi essere più preciso, ho fatto tutta una ricerca per nulla... :rolleyes:
Il bios 0403 è la versione minima per supportare il Core i7 920 D0, ma l'ultima versione del bios è la 0603, se vuoi aggiornare (a patto che ci si riesca) è questa la versione da installare.

scusami serassone sei stato gentilissimo e io ti fornisco informazioni sbagliate :inchino:
cmq quella versione l'ho trovata anche io, ed è quella che ho provato ad installare, ma schiacciando i tasti per far partire il flash non cambia niente!

:oogle:
salve sono ancora io quello della m3a ,beh ho provato a cambiare alimentatore con uno piu' potente niente...gira solo la ventola schermo nero 0 bios e beep (a parte che forse il vecchio case ha speaker rotto);ok allora ho deciso di provare con un'altra scheda madre che ho in casa un'asrock alive mini atx(......)con lo stesso processore che avevo usato per provare l'asus m3a beh non va':shock: cioe allora e' il processore? puo' essere?:help:

:oogle:
salve sono ancora io quello della m3a ,beh ho provato a cambiare alimentatore con uno piu' potente niente...gira solo la ventola schermo nero 0 bios e beep (a parte che forse il vecchio case ha speaker rotto);ok allora ho deciso di provare con un'altra scheda madre che ho in casa un'asrock alive mini atx(......)con lo stesso processore che avevo usato per provare l'asus m3a beh non va':shock: cioe allora e' il processore? puo' essere?:help:

Ti consiglio di aprire una nuova discussione sempre in questa sezione -Scheda madre e Ram - in modo da essere visto da più utenti :).

PS:Specifica bene tutti i passaggi e i dettagli.

un lcd poster è appunto un lcd posteriore che se collegato ti da alcune informazioni riguardo il boot.

mi sembra che la p6t lo abbia in dotazione.

un lcd poster è appunto un lcd posteriore che se collegato ti da alcune informazioni riguardo il boot.

mi sembra che la p6t lo abbia in dotazione.
No, è un accessorio che si trova solo nelle schede della serie R.O.G, cioè la Rampage II Gene e la Rampage II Extreme.

cmq ragazzi oggi ho preso il pc vecchio, ho staccato la cpu e provato ad avviare... si comporta esattamente nella stessa manienra del pc nuovo... si accende ma non emetteva alcun suono.
Adesso mi viene il dubbio che sia il processore... che devo mandare in garanzia?

aggiornamento: l'ho portato dal tecnico, ha detto che farà delle prove però secondo lui 700 watt sono pochi... è possibile?

aggiornamento: l'ho portato dal tecnico, ha detto che farà delle prove però secondo lui 700 watt sono pochi... è possibile?
Santo cielo, no... poi fosse un alimentatore di bassa qualità, ma un CoolerMaster direi che è buono... e poi anche se fosse dovrebbe almeno partire, potresti avere dei problemi durante il funzionamento ma proprio lo schermo nero all'accensione no..
C'è un po' il mito del mega-super-ultra alimentatore, d'accordo che è bene prenderlo potente perché si sa che la massima efficienza è circa al 50% del carico, però adesso dire che un 700W di marca è scarso... Bah...
Su questo sito:
http://extreme.outervision.com/PSUEngine
si trova uno dei più precisi calcolatori di consumo disponibili online. Ho provato la tua configurazione (con processore overcloccato a 3.4 GHz!) e mi da' 430W di consumo, per cui...
Potrebbe davvero essere il processore, a questo punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro