scheda madre rotta?

Pubblicità

Romanzier

Utente Attivo
Messaggi
27
Reazioni
0
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e approfitto del primo post per salutare tutti :D
Ho un problema con il mio pc.
Ho ordinato tutti i pezzi in un negozio online me li sono fatto inviare, procedendo ad assemblarmeli.
Una volta montato il tutto però, il pc si accende, le ventole iniziano a girare, ma la scheda madre nn emette nessun suono e nello schermo nn appare nessuna schermata.
Ho provatoa tenere collegato solo processore, speaker e dare corrente solo a loro, ma stesso risultato, la scheda madre nn emette nessun bip...
Cosa può essere? :(
 
i led si accendono, la corrente sembra arrivare perfettamente perche la ventola della cpu collegata alla scheda madre inizia a girare...
 
è successo anche a me e anche ad un mio amico , sembra essere un classico difetto delle asus , però fai qualche altra prova prima di buttarla !
 
Controlla bene che il dissipatore sia ben agganciato e che faccia bene aderenza al processore.
Potresti elencare i componenti essenziali?
 
Controlla bene che il dissipatore sia ben agganciato e che faccia bene aderenza al processore.
Potresti elencare i componenti essenziali?


allora la prima prova l'ho fatta con il dissipatore thermalright true copper, montato correttamente e fissato bene, con pasta termica artic colling silver 5
le prove successive con il dissi stock, ma niente.
I miei componenti sono:
case cosmos s
ali cooler master real power modular 700
cpu intel core i7 920 step do
mobo asus p6t deluxe
ram corsair dominator 6gb
scheda video gainward gtx 285+ dissi thermalright gtx
scheda audio creative xfi
rheobus schyte kaze master
due ventole della noctua
hdd westerne digital 300 gb 10000rpm
masterizzatore dvd


questi sono i miei componenti
 
allora la prima prova l'ho fatta con il dissipatore thermalright true copper, montato correttamente e fissato bene, con pasta termica artic colling silver 5
le prove successive con il dissi stock, ma niente.
I miei componenti sono:
case cosmos s
ali cooler master real power modular 700
cpu intel core i7 920 step do
mobo asus p6t deluxe
ram corsair dominator 6gb
scheda video gainward gtx 285+ dissi thermalright gtx
scheda audio creative xfi
rheobus schyte kaze master
due ventole della noctua
hdd westerne digital 300 gb 10000rpm
masterizzatore dvd


questi sono i miei componenti

:skept: cavolo hai una bella configurazione , complimenti !
comunque penso che te la puoi far sostituire perchè sono componenti nuovi e sicuramente in garanzia , chiama l'ASUS e fattela sostituire !
 
ora provo a chiamare, cmq sono tutti in garanzia a parte la scheda video, perche montado quel dissi la perdi, ma per adesso sembra nn sia lei il problema :D
Quanto tempo ci metteranno a sotituirla? (sempre se me la sostituiscono)
 
Se non senti nessun bip può anche essere che non ci sia nessun altoparlante installato nè sulla mobo che nel case e quindi occorre fare un controllo in tal senso. Poi non comparendo nessun segnale a video potrebbe darsi che sia la VGA ad essere fallata. Comunque collegando un altoparlante puoi controllare dai bip che problema hai.
 
Se non senti nessun bip può anche essere che non ci sia nessun altoparlante installato nè sulla mobo che nel case e quindi occorre fare un controllo in tal senso. Poi non comparendo nessun segnale a video potrebbe darsi che sia la VGA ad essere fallata. Comunque collegando un altoparlante puoi controllare dai bip che problema hai.

nel case c'è un cavetto per lo speaker, io l'ho collegato alla scheda madre...
il cavetto ha da una parte i pin di collegamento alla scheda madre mentre dall'altra una specie di batteria tonda, che dovrebbe emettere i suoni...
Inoltre ho provato ad accenderlo con una vecchia radeon x800xl, ma nessun segnale a video ugualmente
 
ora provo a chiamare, cmq sono tutti in garanzia a parte la scheda video, perche montado quel dissi la perdi, ma per adesso sembra nn sia lei il problema :D
Quanto tempo ci metteranno a sotituirla? (sempre se me la sostituiscono)

Guarda,se devi contattare direttamente l'assistenza ASUS...ti faccio gli auguri.
Nel senso che come diretto distributore (non un negozio),dovrai spedirgliela e,dopo 30/40 giorni,ti arrivarà la presunta scheda nuova (presunta perchè spesso semplicemente le riparano);
Questo se decidono di accettare la restituzione.
 
Guarda,se devi contattare direttamente l'assistenza ASUS...ti faccio gli auguri.
Nel senso che come diretto distributore (non un negozio),dovrai spedirgliela e,dopo 30/40 giorni,ti arrivarà la presunta scheda nuova (presunta perchè spesso semplicemente le riparano);
Questo se decidono di accettare la restituzione.


oddio...
Io l'ho comprata in un negozio online, non posto il link perchè magari non si può... mi consigli di contattare prima loro?
 
Quando compri su un negozio on-line,tra le varie dichiarazioni scritte per gli acquisti,c'è sempre riportata la modalità della garanzia.
Molti scrivono:"La garanzia è valida 12/24 mesi....direttamente dal produttore".
Ora basta che tu raggiunga quel sito e cerchi la voce attinente alla garanzia.
Se c'è scritto che viene direttamente gestita da loro,allora non devi temere nulla:Chiamerai e esporrai il problema.
Se devi contattare ASUS,ecco che la faccenda,da esperienze vissute indirettamente,si complica un pochino.
 
è successo anche a me e anche ad un mio amico , sembra essere un classico difetto delle asus , però fai qualche altra prova prima di buttarla !

alla faccia del c***o, "un classico difetto delle asus" "buttarla"
cioe le paghi piu di ogni altra marca e hanno un "tipico difettuccio" (roba da nulla) che ti obbliga a buttarla

ma siamo matti ?


spiegati meglio per cortesia (anche perche sto per comprare una asus della serie P5Q, anzi se magari qualcuno mi da una mano nel mio thread a scegliere :asd:)
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top