scheda madre rotta?

Pubblicità
alla faccia del c***o, "un classico difetto delle asus" "buttarla"
cioe le paghi piu di ogni altra marca e hanno un "tipico difettuccio" (roba da nulla) che ti obbliga a buttarla

ma siamo matti ?

spiegati meglio per cortesia (anche perche sto per comprare una asus della serie P5Q, anzi se magari qualcuno mi da una mano nel mio thread a scegliere :asd:)

bhè non c'è nulla da spiegare , ad un mio amico all'improvviso cambia case , rimonta il pc e il monitor non da segni ma la ventola de dissipatore funziona , quindi la mobo sembra fuzionare ma invece nulla. Poco dopo succede anche a me la stessa cosa con una mobo sempre asus , anche se un pò vecchia ( ASUA P4S8X-X 9) gira la ventola del dissi ma nel monitor nemmeno nulla !

bhè non c'è nulla da spiegare , ad un mio amico all'improvviso cambia case , rimonta il pc e il monitor non da segni ma la ventola de dissipatore funziona , quindi la mobo sembra fuzionare ma invece nulla. Poco dopo succede anche a me la stessa cosa con una mobo sempre asus , anche se un pò vecchia ( ASUA P4S8X-X 9) gira la ventola del dissi ma nel monitor nemmeno nulla !

si ma, a questo punto perche non comprare asrock che costa la metà ? :boh:
cioè è questa la garanzia che ti offre asus ?

si ma, a questo punto perche non comprare asrock che costa la metà ? :boh:
cioè è questa la garanzia che ti offre asus ?

bhè personalmente per questo non ho scelto asus , asrock usa componenti più scadenti , quindi di minore qualità ma assicurano buone prestazioni , quindi io andrei su altri produttori tipo Gigabyte anche perchè da come si dice , l'assistenza ASUS fa pena !

Ragazzi, prima di continuare a discutere di sostituire la scheda madre si possono ancora fare alcune prove, no? Non arrendiamoci senza combattere a fondo! :)
La ram va installata nei 3 slot arancioni, se no il sistema non parte; collega i componenti essenziali e fai ancora una prova, controlla bene che tutte le alimentazioni elettriche siano ben connesse (ATX primario, ATX 12V, scheda grafica).

Ragazzi, prima di continuare a discutere di sostituire la scheda madre si possono ancora fare alcune prove, no? Non arrendiamoci senza combattere a fondo! :)
La ram va installata nei 3 slot arancioni, se no il sistema non parte; collega i componenti essenziali e fai ancora una prova, controlla bene che tutte le alimentazioni elettriche siano ben connesse (ATX primario, ATX 12V, scheda grafica).

eh ma serassone in teoria se io accendo la scheda con solo il procio e lo speaker collegato questa se non ha la ram dovrebbe iniziare a fare dei suoni...
Non accade nemmeno quello :(

stesso problema

salve a tutti sono un neo iscritto ,complimenti per forum molto bello...:)

sto assemblando un secondo pc (mobo ASUS m3a),anzi l'ho assemblato ho anche installato il SO,poi quando ho riavviato lo schermo e' rimasto nero ...
ho provato a cambiare GPU (da Sapphire 3870 silent a sapphire 2400)niente lo stesso,poi ho provato a togliere le memorie e scambiarle niente, poi l'hd l'ho tolto niente non arriva neanche al bios ,ho provato a resettare il cmos,niente gli stessi sintomi,certo io ho usato componenti usati,ma non riesco a capire se la Mobo e' morta o se e' questione di Cpu ,puo' essere anche slot pci-ex?:boh:
componenti:
amd athlon 64 x2 (nn ricordo ghz)
Asus M3A
2x1gb corsair xml 800
HD pata 160gb
alim 500w
lg dvd
sapphire 2400 (o 3870 )

salve a tutti sono un neo iscritto ,complimenti per forum molto bello...:)

sto assemblando un secondo pc (mobo ASUS m3a),anzi l'ho assemblato ho anche installato il SO,poi quando ho riavviato lo schermo e' rimasto nero ...
ho provato a cambiare GPU (da Sapphire 3870 silent a sapphire 2400)niente lo stesso,poi ho provato a togliere le memorie e scambiarle niente, poi l'hd l'ho tolto niente non arriva neanche al bios ,ho provato a resettare il cmos,niente gli stessi sintomi,certo io ho usato componenti usati,ma non riesco a capire se la Mobo e' morta o se e' questione di Cpu ,puo' essere anche slot pci-ex?:boh:
componenti:
amd athlon 64 x2 (nn ricordo ghz)
Asus M3A
2x1gb corsair xml 800
HD pata 160gb
alim 500w
lg dvd
sapphire 2400 (o 3870 )

la ventola del dissipatore della cpu funziona ?? perchè se no siete nello stesso problema !

eh ma serassone in teoria se io accendo la scheda con solo il procio e lo speaker collegato questa se non ha la ram dovrebbe iniziare a fare dei suoni...
Non accade nemmeno quello :(

Prova a lasciar montato tutto e a staccare SOLO il connettore d'alimentazione della scheda video...dovrebbe suonare in ogni caso.
Se non suona,occorre prendere in considerazione se la funzionalità dello Speaker è attendibile.

Prova a lasciar montato tutto e a staccare SOLO il connettore d'alimentazione della scheda video...dovrebbe suonare in ogni caso.
Se non suona,occorre prendere in considerazione se la funzionalità dello Speaker è attendibile.

effettivamente non avevo pensato a questo, quindi ho preso lo speaker che davano col case nuovo e collegato nel pc vecchio.
Ho provato a farlo partire due volte(il pc vecchio): una con tutto inserito e funzionante e una senza le ram.
La prima volta lo spaker ha fatto il solito bip di conferma, la seconda ha iniziato a fare bip bip biiiiiiip e nn si fermava piu.
Lo speaker funziona correttamente allora

Ok,allora dovresti fare un'ultima (credo) prova concreta,anche se è più impegnativa;
Hai modo di testare la CPU?Magari la tua su un altro PC?
Perchè dopo questa prova,e la CPU funziona,possiamo aggiungere punti a sfavore della scheda madre.

Ok,allora dovresti fare un'ultima (credo) prova concreta,anche se è più impegnativa;
Perchè dopo questa prova,e la CPU funziona,possiamo aggiungere punti a sfavore della scheda madre.
si e' decisamente simile al mio caso (la mia ventola gira),ho una scheda madre in piu' provo a testare la cpu con quella in questi giorni...

ho chiamato stamane l'assistenza, mi hanno detto una cosa che mi ha lasciato di stucco:
secondo loro le nuove schede madri non suonano, lo speaker anche se montato non fa nessun bip, quindi non serve a niente.
Ma è vera sta cosa?

ho chiamato stamane l'assistenza, mi hanno detto una cosa che mi ha lasciato di stucco:
secondo loro le nuove schede madri non suonano, lo speaker anche se montato non fa nessun bip, quindi non serve a niente.
Ma è vera sta cosa?
Assolutamente no, tanto è vero che in alcuni manuali ci sono persino le tabelle coi "beep code error" cioè le corrispondenze tra sequenze di beep e i vari errori possibili.

Assolutamente no, tanto è vero che in alcuni manuali ci sono persino le tabelle coi "beep code error" cioè le corrispondenze tra sequenze di beep e i vari errori possibili.

ecco meglio lasciare perdere i consigli dell'assistenza lol
oggi proverò a fare delle ultime prove e dopo manderò la mobo in negozio, non vedo altra soluzione...

se hai un lcd poster provalo a collegare e vedi cosa ti dice.

prova poi ad accendere con un solo banco di ram e lo metti nella parte piu esterna(verso masterizzatori).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro