scheda madre rotta?

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
alla faccia del c***o, "un classico difetto delle asus" "buttarla"
cioe le paghi piu di ogni altra marca e hanno un "tipico difettuccio" (roba da nulla) che ti obbliga a buttarla

ma siamo matti ?


spiegati meglio per cortesia (anche perche sto per comprare una asus della serie P5Q, anzi se magari qualcuno mi da una mano nel mio thread a scegliere :asd:)

bhè non c'è nulla da spiegare , ad un mio amico all'improvviso cambia case , rimonta il pc e il monitor non da segni ma la ventola de dissipatore funziona , quindi la mobo sembra fuzionare ma invece nulla. Poco dopo succede anche a me la stessa cosa con una mobo sempre asus , anche se un pò vecchia ( ASUA P4S8X-X 9) gira la ventola del dissi ma nel monitor nemmeno nulla !
 

Wickam

Utente Attivo
102
0
CPU
Intel - E8500
Scheda Madre
Asus - P5Q PRO
HDD
Seagate - 500GB SATA II
RAM
V-Data - 2x 1GB; 2x 512MB DDR2 800Mhz
GPU
Gainward - GTX 275
Audio
7.1 Integrata + Sistema 5.1
Monitor
Acer - AL1916W
PSU
LC Power - Ozeanos 650W
OS
Windows XP SP2
bhè non c'è nulla da spiegare , ad un mio amico all'improvviso cambia case , rimonta il pc e il monitor non da segni ma la ventola de dissipatore funziona , quindi la mobo sembra fuzionare ma invece nulla. Poco dopo succede anche a me la stessa cosa con una mobo sempre asus , anche se un pò vecchia ( ASUA P4S8X-X 9) gira la ventola del dissi ma nel monitor nemmeno nulla !

si ma, a questo punto perche non comprare asrock che costa la metà ? :boh:
cioè è questa la garanzia che ti offre asus ?
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
si ma, a questo punto perche non comprare asrock che costa la metà ? :boh:
cioè è questa la garanzia che ti offre asus ?

bhè personalmente per questo non ho scelto asus , asrock usa componenti più scadenti , quindi di minore qualità ma assicurano buone prestazioni , quindi io andrei su altri produttori tipo Gigabyte anche perchè da come si dice , l'assistenza ASUS fa pena !
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Ragazzi, prima di continuare a discutere di sostituire la scheda madre si possono ancora fare alcune prove, no? Non arrendiamoci senza combattere a fondo! :)
La ram va installata nei 3 slot arancioni, se no il sistema non parte; collega i componenti essenziali e fai ancora una prova, controlla bene che tutte le alimentazioni elettriche siano ben connesse (ATX primario, ATX 12V, scheda grafica).
 

Romanzier

Utente Attivo
27
0
Ragazzi, prima di continuare a discutere di sostituire la scheda madre si possono ancora fare alcune prove, no? Non arrendiamoci senza combattere a fondo! :)
La ram va installata nei 3 slot arancioni, se no il sistema non parte; collega i componenti essenziali e fai ancora una prova, controlla bene che tutte le alimentazioni elettriche siano ben connesse (ATX primario, ATX 12V, scheda grafica).


eh ma serassone in teoria se io accendo la scheda con solo il procio e lo speaker collegato questa se non ha la ram dovrebbe iniziare a fare dei suoni...
Non accade nemmeno quello :(
 

lifeonmart

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD phenom1 8500x3
Scheda Madre
asus m3a32-mvp deluxe
HDD
250+250 gb sata maxtor
RAM
2x2gb 800mhz a-data
GPU
Sapphire Ati radeon 3850 1gb ddr3
Audio
realtek integrato
Monitor
hanns g 19"
PSU
cooler master ext power 650w
Case
thermaltake eureka
OS
win xp sp3
stesso problema

salve a tutti sono un neo iscritto ,complimenti per forum molto bello...:)


sto assemblando un secondo pc (mobo ASUS m3a),anzi l'ho assemblato ho anche installato il SO,poi quando ho riavviato lo schermo e' rimasto nero ...
ho provato a cambiare GPU (da Sapphire 3870 silent a sapphire 2400)niente lo stesso,poi ho provato a togliere le memorie e scambiarle niente, poi l'hd l'ho tolto niente non arriva neanche al bios ,ho provato a resettare il cmos,niente gli stessi sintomi,certo io ho usato componenti usati,ma non riesco a capire se la Mobo e' morta o se e' questione di Cpu ,puo' essere anche slot pci-ex?:boh:
componenti:
amd athlon 64 x2 (nn ricordo ghz)
Asus M3A
2x1gb corsair xml 800
HD pata 160gb
alim 500w
lg dvd
sapphire 2400 (o 3870 )
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
salve a tutti sono un neo iscritto ,complimenti per forum molto bello...:)


sto assemblando un secondo pc (mobo ASUS m3a),anzi l'ho assemblato ho anche installato il SO,poi quando ho riavviato lo schermo e' rimasto nero ...
ho provato a cambiare GPU (da Sapphire 3870 silent a sapphire 2400)niente lo stesso,poi ho provato a togliere le memorie e scambiarle niente, poi l'hd l'ho tolto niente non arriva neanche al bios ,ho provato a resettare il cmos,niente gli stessi sintomi,certo io ho usato componenti usati,ma non riesco a capire se la Mobo e' morta o se e' questione di Cpu ,puo' essere anche slot pci-ex?:boh:
componenti:
amd athlon 64 x2 (nn ricordo ghz)
Asus M3A
2x1gb corsair xml 800
HD pata 160gb
alim 500w
lg dvd
sapphire 2400 (o 3870 )

la ventola del dissipatore della cpu funziona ?? perchè se no siete nello stesso problema !
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
eh ma serassone in teoria se io accendo la scheda con solo il procio e lo speaker collegato questa se non ha la ram dovrebbe iniziare a fare dei suoni...
Non accade nemmeno quello :(

Prova a lasciar montato tutto e a staccare SOLO il connettore d'alimentazione della scheda video...dovrebbe suonare in ogni caso.
Se non suona,occorre prendere in considerazione se la funzionalità dello Speaker è attendibile.
 

Romanzier

Utente Attivo
27
0
Prova a lasciar montato tutto e a staccare SOLO il connettore d'alimentazione della scheda video...dovrebbe suonare in ogni caso.
Se non suona,occorre prendere in considerazione se la funzionalità dello Speaker è attendibile.


effettivamente non avevo pensato a questo, quindi ho preso lo speaker che davano col case nuovo e collegato nel pc vecchio.
Ho provato a farlo partire due volte(il pc vecchio): una con tutto inserito e funzionante e una senza le ram.
La prima volta lo spaker ha fatto il solito bip di conferma, la seconda ha iniziato a fare bip bip biiiiiiip e nn si fermava piu.
Lo speaker funziona correttamente allora
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Ok,allora dovresti fare un'ultima (credo) prova concreta,anche se è più impegnativa;
Hai modo di testare la CPU?Magari la tua su un altro PC?
Perchè dopo questa prova,e la CPU funziona,possiamo aggiungere punti a sfavore della scheda madre.
 

lifeonmart

Nuovo Utente
3
0
CPU
AMD phenom1 8500x3
Scheda Madre
asus m3a32-mvp deluxe
HDD
250+250 gb sata maxtor
RAM
2x2gb 800mhz a-data
GPU
Sapphire Ati radeon 3850 1gb ddr3
Audio
realtek integrato
Monitor
hanns g 19"
PSU
cooler master ext power 650w
Case
thermaltake eureka
OS
win xp sp3
Ok,allora dovresti fare un'ultima (credo) prova concreta,anche se è più impegnativa;
Hai modo di testare la CPU?Magari la tua su un altro PC?
Perchè dopo questa prova,e la CPU funziona,possiamo aggiungere punti a sfavore della scheda madre.
si e' decisamente simile al mio caso (la mia ventola gira),ho una scheda madre in piu' provo a testare la cpu con quella in questi giorni...
 

Romanzier

Utente Attivo
27
0
Ok,allora dovresti fare un'ultima (credo) prova concreta,anche se è più impegnativa;
Hai modo di testare la CPU?Magari la tua su un altro PC?
Perchè dopo questa prova,e la CPU funziona,possiamo aggiungere punti a sfavore della scheda madre.


ho chiamato stamane l'assistenza, mi hanno detto una cosa che mi ha lasciato di stucco:
secondo loro le nuove schede madri non suonano, lo speaker anche se montato non fa nessun bip, quindi non serve a niente.
Ma è vera sta cosa?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
ho chiamato stamane l'assistenza, mi hanno detto una cosa che mi ha lasciato di stucco:
secondo loro le nuove schede madri non suonano, lo speaker anche se montato non fa nessun bip, quindi non serve a niente.
Ma è vera sta cosa?
Assolutamente no, tanto è vero che in alcuni manuali ci sono persino le tabelle coi "beep code error" cioè le corrispondenze tra sequenze di beep e i vari errori possibili.
 

Romanzier

Utente Attivo
27
0
Assolutamente no, tanto è vero che in alcuni manuali ci sono persino le tabelle coi "beep code error" cioè le corrispondenze tra sequenze di beep e i vari errori possibili.


ecco meglio lasciare perdere i consigli dell'assistenza lol
oggi proverò a fare delle ultime prove e dopo manderò la mobo in negozio, non vedo altra soluzione...
 

Superman20

Utente Attivo
104
0
se hai un lcd poster provalo a collegare e vedi cosa ti dice.

prova poi ad accendere con un solo banco di ram e lo metti nella parte piu esterna(verso masterizzatori).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili