scheda madre rotta?

Romanzier

Utente Attivo
27
0
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum e approfitto del primo post per salutare tutti :D
Ho un problema con il mio pc.
Ho ordinato tutti i pezzi in un negozio online me li sono fatto inviare, procedendo ad assemblarmeli.
Una volta montato il tutto però, il pc si accende, le ventole iniziano a girare, ma la scheda madre nn emette nessun suono e nello schermo nn appare nessuna schermata.
Ho provatoa tenere collegato solo processore, speaker e dare corrente solo a loro, ma stesso risultato, la scheda madre nn emette nessun bip...
Cosa può essere? :(
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
non ha neanche un led acceso ?
 

Romanzier

Utente Attivo
27
0
i led si accendono, la corrente sembra arrivare perfettamente perche la ventola della cpu collegata alla scheda madre inizia a girare...
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
è successo anche a me e anche ad un mio amico , sembra essere un classico difetto delle asus , però fai qualche altra prova prima di buttarla !
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Controlla bene che il dissipatore sia ben agganciato e che faccia bene aderenza al processore.
Potresti elencare i componenti essenziali?
 

Romanzier

Utente Attivo
27
0
Controlla bene che il dissipatore sia ben agganciato e che faccia bene aderenza al processore.
Potresti elencare i componenti essenziali?


allora la prima prova l'ho fatta con il dissipatore thermalright true copper, montato correttamente e fissato bene, con pasta termica artic colling silver 5
le prove successive con il dissi stock, ma niente.
I miei componenti sono:
case cosmos s
ali cooler master real power modular 700
cpu intel core i7 920 step do
mobo asus p6t deluxe
ram corsair dominator 6gb
scheda video gainward gtx 285+ dissi thermalright gtx
scheda audio creative xfi
rheobus schyte kaze master
due ventole della noctua
hdd westerne digital 300 gb 10000rpm
masterizzatore dvd


questi sono i miei componenti
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
allora la prima prova l'ho fatta con il dissipatore thermalright true copper, montato correttamente e fissato bene, con pasta termica artic colling silver 5
le prove successive con il dissi stock, ma niente.
I miei componenti sono:
case cosmos s
ali cooler master real power modular 700
cpu intel core i7 920 step do
mobo asus p6t deluxe
ram corsair dominator 6gb
scheda video gainward gtx 285+ dissi thermalright gtx
scheda audio creative xfi
rheobus schyte kaze master
due ventole della noctua
hdd westerne digital 300 gb 10000rpm
masterizzatore dvd


questi sono i miei componenti

:skept: cavolo hai una bella configurazione , complimenti !
comunque penso che te la puoi far sostituire perchè sono componenti nuovi e sicuramente in garanzia , chiama l'ASUS e fattela sostituire !
 

Romanzier

Utente Attivo
27
0
ora provo a chiamare, cmq sono tutti in garanzia a parte la scheda video, perche montado quel dissi la perdi, ma per adesso sembra nn sia lei il problema :D
Quanto tempo ci metteranno a sotituirla? (sempre se me la sostituiscono)
 

blustar74

Utente Èlite
1,837
32
CPU
Core2 Quad Q6600 @ 3,2Ghz con Thermalright 120 eXtreme
Scheda Madre
Asus P5Q Deluxe P45
HDD
Seagate 750Gb - WD Caviar Black 1Tb
RAM
Corsair XMS2 DHX C4 2x2Gb
GPU
Sapphire 2 x HD 4870 Toxic 1Gb
Audio
Creative Titanium Fatal1ty Champion Series
Monitor
Samsung T240 24"
PSU
Enermax Galaxy DXX 850W
Case
CoolerMaster Stacker 810 + Logitech G9/SteelPad 5L
OS
Windows Vista Ultimate
Se non senti nessun bip può anche essere che non ci sia nessun altoparlante installato nè sulla mobo che nel case e quindi occorre fare un controllo in tal senso. Poi non comparendo nessun segnale a video potrebbe darsi che sia la VGA ad essere fallata. Comunque collegando un altoparlante puoi controllare dai bip che problema hai.
 

Romanzier

Utente Attivo
27
0
Se non senti nessun bip può anche essere che non ci sia nessun altoparlante installato nè sulla mobo che nel case e quindi occorre fare un controllo in tal senso. Poi non comparendo nessun segnale a video potrebbe darsi che sia la VGA ad essere fallata. Comunque collegando un altoparlante puoi controllare dai bip che problema hai.

nel case c'è un cavetto per lo speaker, io l'ho collegato alla scheda madre...
il cavetto ha da una parte i pin di collegamento alla scheda madre mentre dall'altra una specie di batteria tonda, che dovrebbe emettere i suoni...
Inoltre ho provato ad accenderlo con una vecchia radeon x800xl, ma nessun segnale a video ugualmente
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
ora provo a chiamare, cmq sono tutti in garanzia a parte la scheda video, perche montado quel dissi la perdi, ma per adesso sembra nn sia lei il problema :D
Quanto tempo ci metteranno a sotituirla? (sempre se me la sostituiscono)

Guarda,se devi contattare direttamente l'assistenza ASUS...ti faccio gli auguri.
Nel senso che come diretto distributore (non un negozio),dovrai spedirgliela e,dopo 30/40 giorni,ti arrivarà la presunta scheda nuova (presunta perchè spesso semplicemente le riparano);
Questo se decidono di accettare la restituzione.
 

Romanzier

Utente Attivo
27
0
Guarda,se devi contattare direttamente l'assistenza ASUS...ti faccio gli auguri.
Nel senso che come diretto distributore (non un negozio),dovrai spedirgliela e,dopo 30/40 giorni,ti arrivarà la presunta scheda nuova (presunta perchè spesso semplicemente le riparano);
Questo se decidono di accettare la restituzione.


oddio...
Io l'ho comprata in un negozio online, non posto il link perchè magari non si può... mi consigli di contattare prima loro?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Quando compri su un negozio on-line,tra le varie dichiarazioni scritte per gli acquisti,c'è sempre riportata la modalità della garanzia.
Molti scrivono:"La garanzia è valida 12/24 mesi....direttamente dal produttore".
Ora basta che tu raggiunga quel sito e cerchi la voce attinente alla garanzia.
Se c'è scritto che viene direttamente gestita da loro,allora non devi temere nulla:Chiamerai e esporrai il problema.
Se devi contattare ASUS,ecco che la faccenda,da esperienze vissute indirettamente,si complica un pochino.
 

Wickam

Utente Attivo
102
0
CPU
Intel - E8500
Scheda Madre
Asus - P5Q PRO
HDD
Seagate - 500GB SATA II
RAM
V-Data - 2x 1GB; 2x 512MB DDR2 800Mhz
GPU
Gainward - GTX 275
Audio
7.1 Integrata + Sistema 5.1
Monitor
Acer - AL1916W
PSU
LC Power - Ozeanos 650W
OS
Windows XP SP2
è successo anche a me e anche ad un mio amico , sembra essere un classico difetto delle asus , però fai qualche altra prova prima di buttarla !

alla faccia del c***o, "un classico difetto delle asus" "buttarla"
cioe le paghi piu di ogni altra marca e hanno un "tipico difettuccio" (roba da nulla) che ti obbliga a buttarla

ma siamo matti ?


spiegati meglio per cortesia (anche perche sto per comprare una asus della serie P5Q, anzi se magari qualcuno mi da una mano nel mio thread a scegliere :asd:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili