Scheda Madre K8VSE Deluxe e ram Team. che disperazione!

Pubblicità

nico.linux

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti. Ho comprato 2 ram nuove da un 1GB ddr (normale) 400Mhz per il mio muletto. Volevo integrarle con il GB V-Data che erà già montato.

La mia scheda madre è una Asus K8VSE Deluxe, porta 3 slot di memoria e sul livretto c'è scritto specificatamente che può supportare fino a 3GB di memoria. allora spengo tutto e stacco i cavi. Apro il case, le monto e provo

1° anomalia: invece di leggermi 3GB me ne leggeva 2 e mezzo

Allora a sto punto stacco di nuovo tutti i cavetti e rimuovo il gb diverso dagli altri 2 e quelle nuove le lascio montate. Riaccendo e vado sul bios. ok, mi legge 2GB pari pari. quindi riavvio Windows e si avvia.

2° anomalia: Ma quando l'ho spento per chiudere il case al riavvio la scheda madre non dava più l'input al monitor per avviarsi.

Quindi ho risttaccato tutti i cavi e riaperto il case. Per sicurezza mi sono visto il libretto della scheda madre e ho provato varie combinazioni con 2 dimm.. poii con una. ma non si risolve. resta sempre in standby

io mi sto un pò deprimendo sinceramente, temo il peggio. Cosa posso fare?

Ciao Iron. Grazie della gentile risposta.

Sto pomeriggio/sera infine mi ci son messo insieme un mio amico e abbiamo fatto appunto un resettamento del cmos. Ci abbiamo provato pima spostando il jumper e poi rimuovendo la batteria. Non è successo niente di nuovo. La scheda madre non bippa, non da l'input alle periferiche e lo schermo rimane in mod. sleep.

Alla fine ho delegato il mio amico a fare delle prove per conto suo quindi gli ho lasciato prendere mobo, scheda video e ram. Il resto ce l'aveva lui.

Stasera sul tardi l'ho sentito e mi ha detto che ha provato singolarmente i pezzi. La scheda video va una scheggia, si vede benissimo. Le ram funzionano tutte e 3 mentre la scheda madre non vuole saperne di partire.

Secondo lui la scheda madre è andata. Cmq ha detto che ci riproverà anche domani.

Voi avete elaborato una vostra opinione a riguardo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro