Scheda Madre K8VSE Deluxe e ram Team. che disperazione!

nico.linux

Utente Attivo
225
0
Ciao a tutti. Ho comprato 2 ram nuove da un 1GB ddr (normale) 400Mhz per il mio muletto. Volevo integrarle con il GB V-Data che erà già montato.

La mia scheda madre è una Asus K8VSE Deluxe, porta 3 slot di memoria e sul livretto c'è scritto specificatamente che può supportare fino a 3GB di memoria. allora spengo tutto e stacco i cavi. Apro il case, le monto e provo

1° anomalia: invece di leggermi 3GB me ne leggeva 2 e mezzo

Allora a sto punto stacco di nuovo tutti i cavetti e rimuovo il gb diverso dagli altri 2 e quelle nuove le lascio montate. Riaccendo e vado sul bios. ok, mi legge 2GB pari pari. quindi riavvio Windows e si avvia.

2° anomalia: Ma quando l'ho spento per chiudere il case al riavvio la scheda madre non dava più l'input al monitor per avviarsi.

Quindi ho risttaccato tutti i cavi e riaperto il case. Per sicurezza mi sono visto il libretto della scheda madre e ho provato varie combinazioni con 2 dimm.. poii con una. ma non si risolve. resta sempre in standby

io mi sto un pò deprimendo sinceramente, temo il peggio. Cosa posso fare?
 

nico.linux

Utente Attivo
225
0
Ciao Iron. Grazie della gentile risposta.

Sto pomeriggio/sera infine mi ci son messo insieme un mio amico e abbiamo fatto appunto un resettamento del cmos. Ci abbiamo provato pima spostando il jumper e poi rimuovendo la batteria. Non è successo niente di nuovo. La scheda madre non bippa, non da l'input alle periferiche e lo schermo rimane in mod. sleep.

Alla fine ho delegato il mio amico a fare delle prove per conto suo quindi gli ho lasciato prendere mobo, scheda video e ram. Il resto ce l'aveva lui.

Stasera sul tardi l'ho sentito e mi ha detto che ha provato singolarmente i pezzi. La scheda video va una scheggia, si vede benissimo. Le ram funzionano tutte e 3 mentre la scheda madre non vuole saperne di partire.

Secondo lui la scheda madre è andata. Cmq ha detto che ci riproverà anche domani.

Voi avete elaborato una vostra opinione a riguardo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili