PROBLEMA Scheda Madre Impossibile Regolare Velocità Ventole Case

CrazyHummingBird

Nuovo Utente
23
2
ciao a tutti, ho una mobo asus z97 sabertooth mark 2 il bios uefi versione 2014 ha molte impostazioni di cui anche la possibilità di regolare la velocità di tutte le ventole il fatto è che non funziona nel senso che qualsisi modalità metto anche quella quiet non funziona, ho il case con tre ventole due frontali vanno a 900rpm mentre una quella posteriore al case va al massimo 2300rpm. vorrei capire se è il bios della scehda madre difettoso oppure è qualcos'altro. anche dal software asus non si riesce a regolare la velocità delle ventole. quelle del dissipatore liquido corsair riesco a controllarle benissimamente con corsair link mentre le altre non ho nessun controllo. cosa potrei fare aiutatemi per favore il pc è un pochettino rumoroso. il sistema operativo funziona bene e ci gioco anche senza problemi.

ho provato a fare l'aggiornamento del bios scaricando un file con estensione CAP di cui non riesco a trovare nessun programma che lo apra e quindi non riesco a fare nessun aggiornamento. ma non credo che sia questo il problema. fatemi sapere per favore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili