scheda madre ga-8stxc

Pubblicità

asromano21

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ho un problema con la scheda madre della gigabyte modello ga-8stxc
mi mancano i drivers non riesco a trovarli mi potete dare una mano??
grazie asromano21

La scheda madre GA-8STXC non è elencata nel sito Gigabyte perché evidentemente si tratta di un modello speciale costruito apposta per qualche grosso costruttore (Fujitsu probabilmente). Puoi reperire il manuale qui:

http://uk.ts.fujitsu.com/rl/service...ds/Motherboards/GigaByte/8STXCFS/8stxc_uk.pdf

Dal manuale si riesce a risalire al chipset, Sis 645DX + 962L, con codec audio Realtek ALC650; facendo una ricerca nel sito Gigabyte ho trovato una scheda madre basata sullo stesso chipset e con lo stesso codec audio, la GA-8ST667; puoi quindi tranquillamente scaricare i driver per questo modello e applicarli alla tua GA-8STXC senza problemi, ecco il link:

GIGABYTE GA-8ST667 | Schede madri - Specifiche

grazie mille le tue informazioni sono state molto efficaci però rimane un driver che non mi trova il driver del controller di rete come posso fare??
grazie asromano21

no scusami mi sono spiegato male io i driver della scheda di rete sono ok ma il problema è un altro
se vai in gestioni periferiche c'è una voce che dice altre periferiche e li c'è il controller di rete che mi dice che gli devo riinsatallare i driver ma non li trova da nessuna parte come faccio?è un mese che ci combatto ma non so proprio da dove cominciare!!
grazie asromano21

Prova a disinstallare completamente i driver e il controller, i driver da installazione applicazioni (se presenti in elenco), il controller di rete da gestione periferiche (tasto destro: disinstalla), poi riavvia il PC e installa i driver scaricati dal sito Gigabyte.

Pubblicità
Pubblicità