Si è rotta la scheda madre

Pubblicità

pasquale fattore

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno a tutti, chi mi può aiutare, si è rotta la scheda madre

SCHEDA MADRE ASROCK H61M-DG3/USB3 INTEL 1155 mATX DDR3 USB 3.0​

la voglio ricomprare. ma non riesco a trovarla, qualcuno mi sa dire quale scheda, utilizzare al posto di quella rotta ?

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Socket 1155, quasi introvabile ormai, come nuovo. Forse si trova qualcosa di usato sulla baia, ma credo sia meglio cambiare direttamente tutto il PC.

Buongiorno a tutti, chi mi può aiutare, si è rotta la scheda madre

SCHEDA MADRE ASROCK H61M-DG3/USB3 INTEL 1155 mATX DDR3 USB 3.0​

la voglio ricomprare. ma non riesco a trovarla, qualcuno mi sa dire quale scheda, utilizzare al posto di quella rotta ?

Grazie
Devi cambiare il PC, è roba vecchissimo, del 2011, non supporta Windows 11 e a malapena Windows 10.
PC nuovo...

Trovarla nuova sarà dura. Magari un usato basato sul medesimo chipset H61 si trova anche, tuttavia, dato l'imminente eol di Windows 10 conviene mettersi l'anima in pace e passare a una piattaforma moderna con pieno supporto a Windows 11.

Ultima modifica da un moderatore:
Conosco il negozio in questione, mi ci rifornisco e i prodotti sono validi e testati.
Resta il fatto che r3dl4nce ti ha dato il consiglio ottimale: quella configurazione non ha ragione d'essere mantenuta, è un sistema vecchio di oltre un decennio e solitamente, quando capitano dei guasti, si procede con un upgrade. Al momento la piattaforma AM4 è un'ottima opzione a basso costo: con 200 euro si mette insieme un sistema basato su una scheda basica AM4 (chipset A520 o B450), Ryzen 4500 o 5500 e 32GB di ram. Non c'è alcuna ragione di comprare componentista datata e soprattutto non supportata da Windows 11.
Poi vedi tu, i soldi sono tuoi.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro