Tempo fa era uscita una notizia nei vari siti tecnici riguardante la chiusura di molti negozietti di PC, sconfitti dalla grande distribuzione e dagli shop online. Molti commentarono: "finalmente! È ora che chiudano, molti sono disonesti, si fanno strapagare, ecc.". Io ho fatto notare che invece molti di questi negozianti sono competenti e onesti; io personalmente ho comprato online, e ne ero contento, finché non mi è arrivato un banco di ram difettosa per un'amica e ho dovuto aspettare un mese per la sostituzione di un componente evidentemente guasto, praticamente un "doa", dead on arrival. Intanto per non lasciarla a piedi le ho comprato un banco in un negozio, poi il banco sostitutivo l'ho a mia volta rivenduto, e quindi è andata bene, ma 1 mese per una sostituzione è troppo!
Un amico mi ha poi consigliato un negozio, per me è un po' fuori mano, 30 min. di auto, ma non lo cambierei per nulla al mondo: ho trovato anche lì componenti difettosi, il titolare mi conosce bene e sa che se dico che un componente è guasto, è guasto... :) La procedura di RMA è questa: torno in negozio e gli dico "Fabrizio, la scheda video è guasta" "Ah, prendine un'altra". Finito.
@ Oxyde
A volte mi sbaglio anch'io... è sbagliando che si impara. ;) Comunque grazie della considerazione, cerco sempre di aiutare, e mi fa piacere quando ci riesco. :)
@ redhotstroker
saluti anche a te! :)