Scheda Madre con Piedini rotti...vie legali

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Danizero

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Salve ragazzi, ho acquistato da un sito (preferirei non citare il nome) una ASUS MAXIMUS FORMULA 2, ho montato il pc perfettamente e quando l'ho acceso...silenzio... il monitor nn mostrava nnt e nn partiva nnt...cmq sia rispedisco la scheda madre allo shop che me lha venduta, e dopo qualche giorno mi richiamano dicendo che ci sono i piedini rotti e che la garanzia non è valida, mentre prima di spedire la scheda madre l'ho controllata per filo e per segno e vi posso assicurare che non aveva un piedino fuori posto...adesso penso di passare per vie legali....o voi cosa mi consigliate?
 
vai per vie legali assolutamente!
e poi, per quanto uno possa essere imbranato, come è possibile che si rompano tutti i piedini della mobo??? ma daiii - lasciali perdere, magari non te la vogliono sostituire senò ci vanno a perdere e si sono inventati sta s*******a...
 
L'hai rimontato il coperchietto di plastica sul socket prima di spedirla? Sarà una stupidaggine, ma è chiaramente scritto sopra che in caso di richiesta di assistenza va' rimesso al suo posto.
 
L'hai rimontato il coperchietto di plastica sul socket prima di spedirla? Sarà una stupidaggine, ma è chiaramente scritto sopra che in caso di richiesta di assistenza va' rimesso al suo posto.

no nn lho messo, e il sito non dice niente, nè mi hanno detto niente
 
azzo , durante il trasporto la scheda viene sbattuta molto , potrebbe essersi danneggiata , o anche se non fosse questo il motivo loro possono dare la colpa al mancato montaggio nel coperchietto protettivo , tu prova cmq
 
no nn lho messo, e il sito non dice niente, nè mi hanno detto niente
Ahimè... ne ho preso uno in mano di questi coperchietti (Asus) e sopra c'è scritto: "IMPORTANT! To protect the socket pins, remove this cap only when installing a CPU. Put this cap back if you removed the CPU." E poi in rosso: "This cap MUST be placed if returning the motherboard".
È scritto anche sul manuale: "Keep the cap after installing the motherboard. ASUS will process Return Merchandise Authorization (RMA) requests only if the motherboard comes with the cap on the LGA775 socket. The product warranty does not cover damage to the socket contacts resulting from incorrect CPU installation/removal, or misplacement/loss/incorrect removal of the PnP cap."
Se non l'hai messo, anche se il danno l'avessero fatto loro, mi sa che non la spunti... :( E comunque potrebbe essersi danneggiata nel trasporto proprio per la mancanza del coperchio.
 
quoto , puoi porvare ma è difficile , dovevi stare attento a mettere il coperchio sopra al socket , io ho messo un pentium 4 in una scatolina che conteneva l'athlon x2 7750 quindi ben protetta ma con piccoli movimenti si sono piegati tutti i piedini magicamente ihihihi vabbè mi sa che hanno un pò ragione quelli dello shop ma provaci lo stesso :D
 
Ragazzi...!!!State attenti con certi shop On-line;
E' il terzo caso che sento che si è dovuto imbattere in questo tipo di problema.Non so se lo shop è il medesimo ma ricordo di un utente che il coperchietto l'aveva inserito e loro,gli hanno rispedito la mobo con quest'ultimo praticamente piegato e incastrato nel Socket con la levetta abbassata ( Intel 775) sentenziando il decadimento della garanzia perchè la causa della rottura era dipesa dall'uso inappropriato del dispositivo :shock::shock::shock:.
Veramente !!!Non me lo sono inventato.


PS:Ciao serassone!!
 
che schifo veramente..
purtroppo è come dice serassone (come sempreXD) difficilmente la spunterai e mi disp veramente tanto perchè al posto tuo potevo starci io o qualsiasi altro utente
 
Tempo fa era uscita una notizia nei vari siti tecnici riguardante la chiusura di molti negozietti di PC, sconfitti dalla grande distribuzione e dagli shop online. Molti commentarono: "finalmente! È ora che chiudano, molti sono disonesti, si fanno strapagare, ecc.". Io ho fatto notare che invece molti di questi negozianti sono competenti e onesti; io personalmente ho comprato online, e ne ero contento, finché non mi è arrivato un banco di ram difettosa per un'amica e ho dovuto aspettare un mese per la sostituzione di un componente evidentemente guasto, praticamente un "doa", dead on arrival. Intanto per non lasciarla a piedi le ho comprato un banco in un negozio, poi il banco sostitutivo l'ho a mia volta rivenduto, e quindi è andata bene, ma 1 mese per una sostituzione è troppo!
Un amico mi ha poi consigliato un negozio, per me è un po' fuori mano, 30 min. di auto, ma non lo cambierei per nulla al mondo: ho trovato anche lì componenti difettosi, il titolare mi conosce bene e sa che se dico che un componente è guasto, è guasto... :) La procedura di RMA è questa: torno in negozio e gli dico "Fabrizio, la scheda video è guasta" "Ah, prendine un'altra". Finito.

@ Oxyde
A volte mi sbaglio anch'io... è sbagliando che si impara. ;) Comunque grazie della considerazione, cerco sempre di aiutare, e mi fa piacere quando ci riesco. :)

@ redhotstroker
saluti anche a te! :)
 
bha' non ci sono parole
per come sono fatto io sarei andato dal rivenditore direttamente:mad:
cmq la cosa che devi pensare e' : ti conviene andare per vie legali?
gli avvocati costano e devi vedere se e' piu' la spesa che l'impresa:sisi:
certo una brutta storia spero che risolvi al meglio cmq ti faccio sapere ho mio fratello avvocato.
 
Tempo fa era uscita una notizia nei vari siti tecnici riguardante la chiusura di molti negozietti di PC, sconfitti dalla grande distribuzione e dagli shop online. Molti commentarono: "finalmente! È ora che chiudano, molti sono disonesti, si fanno strapagare, ecc.". Io ho fatto notare che invece molti di questi negozianti sono competenti e onesti; io personalmente ho comprato online, e ne ero contento, finché non mi è arrivato un banco di ram difettosa per un'amica e ho dovuto aspettare un mese per la sostituzione di un componente evidentemente guasto, praticamente un "doa", dead on arrival. Intanto per non lasciarla a piedi le ho comprato un banco in un negozio, poi il banco sostitutivo l'ho a mia volta rivenduto, e quindi è andata bene, ma 1 mese per una sostituzione è troppo!
Un amico mi ha poi consigliato un negozio, per me è un po' fuori mano, 30 min. di auto, ma non lo cambierei per nulla al mondo: ho trovato anche lì componenti difettosi, il titolare mi conosce bene e sa che se dico che un componente è guasto, è guasto... :) La procedura di RMA è questa: torno in negozio e gli dico "Fabrizio, la scheda video è guasta" "Ah, prendine un'altra". Finito.

@ Oxyde
A volte mi sbaglio anch'io... è sbagliando che si impara. ;) Comunque grazie della considerazione, cerco sempre di aiutare, e mi fa piacere quando ci riesco. :)

@ redhotstroker
saluti anche a te! :)


Beh, quanto paghi i pezzi?
Io da un negozio fisico il pc che ho preso avrei dovuto pagarlo 3000 euro.
E non aveva neanche tutto quello che volevo.
Online circa 2200.
Per me questa differenza di prezzo giustifica il "rischio" se di rischio si puo parlare, ho comprato tutto da un famoso negozio online di vicino torino, dove abito. In caso di problemi sarei andato subito a chiedere spiegazioni di persona.

Tu sei di torino, conoscerai sicuramente quei ladri di computercityhw.
Una gtx 275 costa a momenti il 50% in più rispetto agli shop online.
Io direi che il gioco vale la candela.


Per l'utente, se non ha messo la mascherina c'è poco da lamentarsi.
 
bha' non ci sono parole
per come sono fatto io sarei andato dal rivenditore direttamente:mad:
cmq la cosa che devi pensare e' : ti conviene andare per vie legali?
gli avvocati costano e devi vedere se e' piu' la spesa che l'impresa:sisi:
certo una brutta storia spero che risolvi al meglio cmq ti faccio sapere ho mio fratello avvocato.
Se l'ha presa online, magari a centinaia di km, come fa ad andare là? Gli conviene? :oogle:
Poi Asus specifica chiaramente che la mobo deve avere il socket chiuso dal coperchio in plastica, se lui non l'ha messo è inutile che intraprenda un'azione legale dall'esito praticamente certo e negativo per lui... Con i soldi che spenderebbe, senza contare il tempo perso, ne prende altro che una, di scheda madre nuova, e quindi stop, è inutile sprecarci altro tempo.
Spiace dirlo, ma è così. :(
 
Beh, quanto paghi i pezzi?
Io da un negozio fisico il pc che ho preso avrei dovuto pagarlo 3000 euro.
E non aveva neanche tutto quello che volevo.
Online circa 2200.
Per me questa differenza di prezzo giustifica il "rischio" se di rischio si puo parlare, ho comprato tutto da un famoso negozio online di vicino torino, dove abito. In caso di problemi sarei andato subito a chiedere spiegazioni di persona.

Tu sei di torino, conoscerai sicuramente quei ladri di computercityhw.
Una gtx 275 costa a momenti il 50% in più rispetto agli shop online.
Io direi che il gioco vale la candela.


Per l'utente, se non ha messo la mascherina c'è poco da lamentarsi.
Il mio amico riesce a fare prezzi competitivi, magari qualche pezzo online costa meno, ma ho provato a fare dei conti e a me conviene assolutamente rivolgermi a lui, la differenza di prezzo è ragionevole. Poi anche i servizi: lui ti monta un PC intero, installa il SO (se per caso mentre ne prepara uno esce un service pack, lo installa), i driver e qualche programma (li consegna con OpenOffice e Antivir installati) al costo di 20 €, non mi sembra male, che ne dici?
Comunque se hai la fortuna di avere uno shop online fisicamente vicino a te, ecco che un pochino mi dai ragione: in caso di problemi riesci a recarti sul posto, ed è ben altra faccenda che mandarsi email.. :ok:
 
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