scheda madre compatibile socket lga1155

Pubblicità

FabioSoldier

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
28
Ciao ragazzi come da titolo sto cercando una scheda madre compatibile col processore i7 2600 con socket lga 1155 ma non sò raccapezzarmi sapreste aiutarmi ?Grazie in anticipo per ulteriori dati chiedete pure

Tutte le (poche) schede socket 1155 attualmente in commercio supportano il tuo processore, nessun problema. Devi sceglierla in base a quello che devi montarci sopra: attualmente quanti moduli di ram monti? Quanti hard disk?

il problema è proprio perchè sono poche comunque 2x 4gb 1866mhz e 1 hdd
Purtroppo sono fuori produzione, e le scorte si stanno riducendo. Qualche modello si trova comunque ancora, e con questi componenti non dovresti avere problemi. La ram però potrai impostarla a 1866 solamente utilizzando una scheda con chipset P67, Z68 oppure Z77; tutti gli altri chipset la limiteranno irrimediabilmente a 1333.

scusa ma non sò granchè sull'argomento quindi chiedo ma per questa cpu solo lga 1155 deve essere? ( scusa l'ignoranza ma sull'argomento sò poco o nulla)

scusa ma non sò granchè sull'argomento quindi chiedo ma per questa cpu solo lga 1155 deve essere? ( scusa l'ignoranza ma sull'argomento sò poco o nulla)
Sì, solo socket LGA 1155, non è possibile montare il tuo processore su nessun'altro tipo di scheda madre. :sisi:

Ok grazie e scusa ancora per la domanda ridicola ma ho preferito togliermi il dubbio piuttosto che fare il saputello inutilmente

Ok grazie e scusa ancora per la domanda ridicola ma ho preferito togliermi il dubbio piuttosto che fare il saputello inutilmente
Non ti devi scusare, uno non può sapere tutto ed è giustissimo chiedere. ;) :) Ridicolo non è fare domande, ridicolo è chi crede di sapere, e si atteggia a grand'esperto, ma esperto non è... E di questi ne conosco, non tanto qui nel forum, ma nella vita reale... :sisi:

Grazie :)

- - - Updated - - -

Un ulteriore domanda sul form factor della mia scheda madre che è il seguente uATX Form Factor 9.6 inch x 8.0 inch ( 24.4 cm x 20.3 cm ) il simbolo davanti ad ATX non sta per micro ATX?Chiedo perchè vorrei cambiare case è vedo spesso consigliato lo Zalman Z11 neo che può alloggiare al suo interno schede madri Standard ATX / Micro ATX

Grazie :)

- - - Updated - - -

Un ulteriore domanda sul form factor della mia scheda madre che è il seguente uATX Form Factor 9.6 inch x 8.0 inch ( 24.4 cm x 20.3 cm ) il simbolo davanti ad ATX non sta per micro ATX?Chiedo perchè vorrei cambiare case è vedo spesso consigliato lo Zalman Z11 neo che può alloggiare al suo interno schede madri Standard ATX / Micro ATX
Sì, "uATX" significa proprio microATX. ;) L'uso della lettera "u" è improprio, è un'approssimazione della lettera greca Mu, μ, prima lettera della parola "micro" scritta in greco (μικρο); la sigla esatta dovrebbe quindi essere "μATX", ed effettivamente a volte si trova scritta così, in modo corretto. ;)

Ecco spiegato, io mi ricordavo μ come micro usato sopratutto in elettrotecnica.Grazie .Invece come case che ne pensi ? Oppure hai altri da suggerire? Lo sò ci vorrebbe il budget per potermi suggerire bene ma io sto ancora cercando di farmi un idea su un case che sia spazioso, non eccessivamente, e che mi permetta un buon flusso d'aria

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità