Scheda grafica dedicata in sostituzione di integrata

Pubblicità
U

Utente cancellato 75433

Ospite
Buongiorno a tutti,

fino a qualche giorno fa stavo per assemblare un computer basato su Intel con grafica integrata (per il lavoro che svolgo, mi serve solo pura CPU e niente GPU, se non per inviare appunto il segnale video al monitor). Ho recentemente cambiato idea e mi sto dirottando verso una build Ryzen che però non ha grafica integrata. Quindi, quale GPU (SUPER economica, visto l'uso, ma comunque di ultima o almeno recente generazione) potrei comprare?

Buongiorno a tutti,

fino a qualche giorno fa stavo per assemblare un computer basato su Intel con grafica integrata (per il lavoro che svolgo, mi serve solo pura CPU e niente GPU, se non per inviare appunto il segnale video al monitor). Ho recentemente cambiato idea e mi sto dirottando verso una build Ryzen che però non ha grafica integrata. Quindi, quale GPU (SUPER economica, visto l'uso, ma comunque di ultima o almeno recente generazione) potrei comprare?

Ciao a te.

Le Apu Ryzen hanno la scheda video integrata.
Come da regolamento scrivi nel titolo il budget in euro per tutta la configurazione.

Qual'è il modello del monitor?
Quali sono gli utilizzi del pc?

--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao a te.

Le Apu Ryzen hanno la scheda video integrata.
Come da regolamento scrivi nel titolo il budget in euro per tutta la configurazione.

Qual'è il modello del monitor?
Quali sono gli utilizzi del pc?
Ciao, la configurazione ce l'ho già. Le APU Ryzen non sono di fascia più bassa - o comunque diverse - rispetto ai classici Ryzen?

Ciao, la configurazione ce l'ho già. Le APU Ryzen non sono di fascia più bassa - o comunque diverse - rispetto ai classici Ryzen?
Hai la possibilità di scegliere un 2400G con Vega11 come grafica integrata, oppure virare verso le cpu 2600/2600X in accoppiata ad una Nvidia GT 1030.

Quindi, quale GPU (SUPER economica, visto l'uso, ma comunque di ultima o almeno recente generazione) potrei comprare?
la più economica solo per trasmettere il segnale video e che consuma meno tra quelle recenti è la gt710 1gb a 39€ spedita amazon ti consiglio il modello di msi in quanto essendo passiva ha una superficie di dissipazione più ampia rispetto al altri modelli, meglio che il case sia comunque un minimo ventilato.

le apu ryzen, 2200g e 2400g sono cpu da 4 core
il 2600 è da 6 core senza grafica integrata.

La configurazione ancora non l' hai acquistata.
Le Apu Ryzen sono superiori alle Apu AM4. Però sono inferiori ai Ryzen 5 (1600,1600X, 2600 e 2600X) ed hai Ryzen 7.

Pubblicità
Pubblicità