PROBLEMA Scheda grafica 650m "forse" bruciata - Inspiron 17R SE 7720

Pubblicità
disinstalli da pannello di controllo e scarichi quelli disponibili sul sito DELL

disinstalli da pannello di controllo e scarichi quelli disponibili sul sito DELL

esatto,
sulla lista dei programmi installati trovi 2 o 3 voci della Nvidia, togli quelle.
Mi raccomando a non ri-aggiornarli poi alla versione che brucia la scheda video ;)

esatto,
sulla lista dei programmi installati trovi 2 o 3 voci della Nvidia, togli quelle.
Mi raccomando a non ri-aggiornarli poi alla versione che brucia la scheda video ;)

una volta disinstallati tutti i driver e i programmi della nvidia, vado sul sito della Dell e scarico i driver corretti ... giusto?

ma, solo per capire, voi credete davvero che i driver originali della scheda video (ossia non quelli della Dell ma quelli della nvidia) possano bruciarla?

a dire la verità la scorsa settimana stavo giocando a CoD MW2 e all'improvviso si è spento il video esterno collegato al notebook mentre il gioco era ancora in funzione: ho dovuto spegnere forzatamente il pc e poi riaccenderlo, dopodiché ho dovuto riaggiornare e riscaricare i driver della scheda video (che avevo già installato) prima di poterla usare di nuovo ... speriamo che non sia successo nulla :(

se tu non ci hai messo le mani dentro la garanzia è ancora valida, quindi fattelo sostituire

ma, solo per capire, voi credete davvero che i driver originali della scheda video (ossia non quelli della Dell ma quelli della nvidia) possano bruciarla?

sinceramente no,
ma prevenire è meglio che curare :ok:

Re: Scheda grafica 650m "forse" bruciata - Inspiron 17R SE 7720

una volta disinstallati tutti i driver e i programmi della nvidia, vado sul sito della Dell e scarico i driver corretti ... giusto?

a dire la verità la scorsa settimana stavo giocando a CoD MW2 e all'improvviso si è spento il video esterno collegato al notebook mentre il gioco era ancora in funzione: ho dovuto spegnere forzatamente il pc e poi riaccenderlo, dopodiché ho dovuto riaggiornare e riscaricare i driver della scheda video (che avevo già installato) prima di poterla usare di nuovo ... speriamo che non sia successo nulla :(

ciao
segnalalo al supporto tecnico - cosi se ti succede nei 2 anni puoi usare la garanzia legale di conformità .

si sa mai che smetta di funzionare proprio dopo la garanzia.
ANdrea

- - - Updated - - -

ciao
segnalalo al supporto tecnico - cosi se ti succede nei 2 anni puoi usare la garanzia legale di conformità .

ANdrea

oppure mandami il tuo service tag su MP che lo scrivo io sul tool interno di Dell del supporto.
Andrea

Buonasera a tutti.
Mi avete terrorizzato parlando di questo killer di driver,ma poi ho riflettuto che li ho tutti scaricati tutti dal sito Dell e mi son tranquillizzato.
Però,scusatemi,ma per quale cavolo di motivo andate scaricando driver,anche se dal sito ufficiale del produttore dell'hardware,quando abbiamo la grandissima comodità di quello Dell?
Ovviamente non ho nessuna intenzione di crear polemiche e sono molto dispiaciuto per l'accaduto a Wizi80 a cui và tutta la mia comprensione.
Ciao e scusate l'intromissione.
epifano lanfranco

ciao Epifano :)

in genere tutti i driver vanno aggiornati dal sito produttore, appunto perché il pezzo è stato progettato da quel produttore. La scheda video Nvidia e i driver sono stati prodotti da Nvidia e quindi è Nvidia l'assoluto primario dove reperire i driver e ovviamente li tiene più aggiornati di DELL. Dell in questo caso è un intermediario che non controlla sempre se i driver sono aggiornati quindi lascia quelli che per lei sono gli "ultimi" e magari nuove versioni vanno meglio.
Ad ogni modo speriamo che questo problema venga risolto al più presto ;)

sarebbe interessante sapere da Andrea un parere su questa questione..Dell "garantisce" e "testa" i driver pubblicati sul proprio sito?

ps: ovviamente non mi riferisco alla garanzia, ma al corretto funzionamento del notebook

Ultima modifica:
Aggiornamento

Allora ragazzi, oggi pomeriggio è venuto il tecnico a casa (una persona stragentilissima) ed ha sostituito scheda madre + scheda video.

Reinstallato il sistema e funziona tutto come al day-one.

P.S. gliel'ho detta la storia dei 320.18 Nvidia e mi ha detto che io ero già la settima persona che si è lamentato di questa cosa in 20 giorni di lavoro e mi ha consigliato di mettere e lasciare i driver del sito Dell che per la precisione sono i 311 e non i 314 (versione quest'ultima precedente ai 320.18).

Grazie ancora a tutti coloro che sono intevenuti nel topic per la comprensione e per l'incoraggiamento :ok:

ciao

ANdrea

- - - Updated - - -

oppure mandami il tuo service tag su MP che lo scrivo io sul tool interno di Dell del supporto.
Andrea

Andrea, grazie del tuo interessamento ma al momento io non ho più avuto problemi.
ho solo disinstallato l'ultima versione dei driver Nvidia che avevo scaricato dal loro sito ed ho installato nuovamente i driver ufficiali della Dell: al momento tutto ok.

grazie

ciao

P.S. gliel'ho detta la storia dei 320.18 Nvidia e mi ha detto che io ero già la settima persona che si è lamentato di questa cosa in 20 giorni di lavoro e mi ha consigliato di mettere e lasciare i driver del sito Dell che per la precisione sono i 311 e non i 314 (versione quest'ultima precedente ai 320.18).

Grazie ancora a tutti coloro che sono intevenuti nel topic per la comprensione e per l'incoraggiamento :ok:

ecco...mi riferivo a questo :)

Aggiornamento

Allora ragazzi, oggi pomeriggio è venuto il tecnico a casa (una persona stragentilissima) ed ha sostituito scheda madre + scheda video.

Reinstallato il sistema e funziona tutto come al day-one.

grazie a te per l'informazione :)

comunque ora che ci faccio caso..io sul sito della dell ho trovato i 307.7

dove sono i 311?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro