PROBLEMA Scheda grafica 650m "forse" bruciata - Inspiron 17R SE 7720

Pubblicità
Re: Scheda grafica 650m "forse" bruciata - Inspiron 17R SE 7720

comunque ora che ci faccio caso..io sul sito della dell ho trovato i 307.7

dove sono i 311?

Ciao Marco. Io uso Windows 7. Ti metto lo stamp da drivers & downloads della versione che ho io su Dell.it

2lv1uep.jpg

E lo stamp del pannello di controllo Nvidia

33m8jti.jpg

SE, invece, tu hai installato Windows 8 e fatto la ricerca non per Seven, ma per W8 troverai questi ( e credo che sia la versione 307 che hai tu)

mts940.jpg

Ultima modifica:

Sti cavoli ho appena letto e io ho i 320.18 scarico e cambio il tutto.
Io nel pannello di controllo ho:
- Nvidia geforce experience 1.5
- Nvidia driver grafico 320.18
- Nvidia physX sustem software 9.12.1031
e basta, devo cancellare tutto?
ma sti quà sono pazzi a rilasciare dei driver "cancerogeni"?
Come accio a capire se è tutto a posto?
che programma usate per il check up?

troppo tardi, ho cancellato tutto, però adesso da solo si è installato questo:
- Aggiornamenti Nvidia 1.12.12
- Nvidia driver grafico 314.07
Di sicuro non ha scaricato niente perchè non ne avrebbe avuto il tempo (ho una adsl ridicola) quindi deve aver ripristinato la versione precedente, è possibile sta cosa?
il geforce experience non l'ho mai usato quindi può anche rimanere cancellato, ovviamente nell'area di notifica mi è uscito che c'è l'aggiornamento.
Per voi è tutto a posto?
Come faccio a fare il checkup F12?

Sti cavoli ho appena letto e io ho i 320.18 scarico e cambio il tutto.
Io nel pannello di controllo ho:
- Nvidia geforce experience 1.5
- Nvidia driver grafico 320.18
e basta, devo cancellare tutto?
ma sti quà sono pazzi a rilasciare dei driver "cancerogeni"?
Come accio a capire se è tutto a posto?
che programma usate per il check up?

Ciao. Io in passato, per eliminare tutte le voci Nvidia dal registro, usavo Driver Sweeper. Ora non esiste più con quel nome, ma si può ancora trovare con google. Se sei interessato a questo programma dovrai prima disinstallare tutte e 3 le voci come qualsiasi altro programma e, fatto ciò, dovrai (prima di reinstallare i drivers Nvidia) entrare in modalità provvisoria e da lì avviare Driver Sweeper.

"Spilli" poi, sempre dal programma, le 3 voci inerenti ad Nvidia, fai analyze e poi clean. Ti toglierà le residue voci dal registro. Questo, ripeto, sempre dalla modalità provvisoria.

Riavvii e dalla modalità "normale" reinstalli i drivers precedenti alla versione 320.18.

Comunque esistono anche altri programmi simili a Driver Sweeper

P.S. I drivers per W7 sul sito Dell.it contengono soltanto il driver e NON anche il physX e la Geforce Experience

Ciao

Ultima modifica:

Ciao. Io in passato, per eliminare tutte le voci Nvidia dal registro, usavo Driver Sweeper. Ora non esiste più con quel nome, ma si può ancora trovare con google. Se sei interessato a questo programma dovrai prima disinstallare tutte e 3 le voci come qualsiasi altro programma e, fatto ciò, dovrai (prima di reinstallare i drivers Nvidia) entrare in modalità provvisoria e da lì avviare Driver Sweeper.

"Spilli" poi, sempre dal programma, le 3 voci inerenti ad Nvidia, fai analyze e poi clean. Ti toglierà le residue voci dal registro. Questo, ripeto, sempre dalla modalità provvisoria.

Riavvii e dalla modalità "normale" reinstalli i drivers precedenti alla versione 320.18.

Comunque esistono anche altri programmi simili a Driver Sweeper

P.S. I drivers per W7 sul sito Dell.it contengono soltanto il driver e NON anche il physX e la Geforce Experience

Ciao

Dici che non ho risolto così??? non dovrebbero più esserci problemi vero?

Dici che non ho risolto così??? non dovrebbero più esserci problemi vero?

Credo di aver vissuto in prima persona il famoso "killing GPU" dei 320.18, quindi sono "leggermente" preoccupato in questi giorni :asd: e perciò i miei consigli potrebbero rasentare, appunto, la paranoia. Infatti io al posto tuo formatterei tutto per poi reinstallare i drivers in modo assolutamente pulito.

Ma penso che in questo momento io non sia la persona più indicata nel dare consigli perché sono ancora scosso...:look:

Vediamo se Davide ha un consiglio migliore

Ultima modifica:
Dal sito NVIDIA:
I driver GeForce 320.49 risolvono diversi problemi segnalati dei driver 320.18. Fare riferimento alle note sulla release per un elenco completo dei problemi risolti.

[TD="width: 20, align: left"][/TD]
*Può non essere applicabile a tutte le configurazioni di S/O e prodotto. NON metteteli assolutamente! sono peggio dei precedenti, mi hanno rimandato il notebook in blocco e la ventola è impazzita andava ad una velocità mai sentita prima!

@thetonyxx ma che stà a combinare Nvidia? :asd:

- - - Updated - - -

P.S. se sapere un po' l'inglese qui trovate tutto :)

https://forums.geforce.com/default/topic/548402/geforce-drivers/official-nvidia-320-49-beta-display-driver-feedback-thread-released-6-25-13-/

Sempre dal sito: In qualità di parte del programma driver per notebook NVIDIA Geforce, questo driver di riferimento può essere installato sulle GPU per notebook NVIDIA supportate. Si tenga comunque presente che l'OEM del notebook offre driver certificati per la specifica macchina all'interno del proprio sito Web. NVIDIA consiglia di controllare il sito Web dell'OEM del notebook per verificare la presenza di aggiornamenti raccomandati. Alcuni OEM non forniscono assistenza tecnica per problemi che insorgano a causa dell'uso del presente driver.

Sempre dal sito: In qualità di parte del programma driver per notebook NVIDIA Geforce, questo driver di riferimento può essere installato sulle GPU per notebook NVIDIA supportate. Si tenga comunque presente che l'OEM del notebook offre driver certificati per la specifica macchina all'interno del proprio sito Web. NVIDIA consiglia di controllare il sito Web dell'OEM del notebook per verificare la presenza di aggiornamenti raccomandati. Alcuni OEM non forniscono assistenza tecnica per problemi che insorgano a causa dell'uso del presente driver.

come temevo...col cavolo che farò un giro sul sito nvidia, ho disattivato qualsiasi forma di aggiornamento :asd:

Dal sito NVIDIA:[TABLE="class: cms_table"]
[TR]
[TD="align: left"][/TD]
[TD]I driver GeForce 320.49 risolvono diversi problemi segnalati dei driver 320.18. Fare riferimento alle note sulla release per un elenco completo dei problemi risolti.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="class: cms_table"]
[TR]
[TD]*Può non essere applicabile a tutte le configurazioni di S/O e prodotto. NON metteteli assolutamente! sono peggio dei precedenti, mi hanno rimandato il notebook in blocco e la ventola è impazzita andava ad una velocità mai sentita prima![/TD]
[/TR]
[/TABLE]
@thetonyxx ma che stà a combinare Nvidia?
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif
io ho quella release ma nessun problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro