PROBLEMA Scheda grafica 650m "forse" bruciata - Inspiron 17R SE 7720

Wizi80

Utente Attivo
35
5
Ciao a tutti. Ho questo notebook da poco più di un mese e fino a ieri era tutto perfetto. Poi, quando l'ho acceso la mattina, dopo il logo Dell, si "piantava" lì. Non accedeva a windows 7. Acceso e provato una decina di volte.

Allora ho formattato tutto ed ho installato i drivers network, i chipsets e poi il driver Intel Hd graphics. Al successivo riavvio tutto perfetto. Mi mancavano da installare soltanto i drivers NVIDIA. Installati questi ultimi stessa situazione di ieri. Dopo il logo dell lo schermo rimaneva nero (l'ho tenuto acceso anche per 20 minuti, ma niente). Allora ho disinstallato l'ultima versione per provare le versioni più vecchie (anche se non aveva alcun senso visto che fino all'altro ieri era tutto perfetto con l'ultima versione...)

Ho controllato un po' in internet e il problema "sembrerebbe" essere che la scheda dedicata si sia bruciata.

Come è possibile che un pc arrivato i primi di maggio abbia già la scheda video bruciata? Ma i controlli non esistono? Una scheda video bruciata dopo 1 mese?!

E ora che dovrei fare? Il pc è perfetto esteticamente e non ho intenzione di mandarlo in assistenza perché non vorrei che me ne diano uno rigenerato e magari con difetti estetici.

Un tecnico che mi venga a casa a controllare se effettivamente è la scheda video che sia bruciata è possibile?

Grazie a chi mi risponderà
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Come è possibile che un pc arrivato i primi di maggio abbia già la scheda video bruciata?
magari l'uso che ne hai fatto non è stato molto corretto e l'hai fatta surriscaldare parecchie volte.

comunque mi sembra strano che non ti entri proprio su windows anche se hai la dedicata bruciata, dovrebbe usarti l'integrata! :boh:
 

Wizi80

Utente Attivo
35
5
magari l'uso che ne hai fatto non è stato molto corretto e l'hai fatta surriscaldare parecchie volte.

comunque mi sembra strano che non ti entri proprio su windows anche se hai la dedicata bruciata, dovrebbe usarti l'integrata! :boh:

Davide in un mese non c'ho neppure mai giocato una volta...né ho mai utilizzato programmi di grafica...quindi teoricamente non è entrata nemmeno in "funzione"...


Il fatto è che se disinstallo i drivers nvidia, dopo il logo Dell, windows entra tranquillamente utilizzando l'intel hd graphic.


Aggiornamento:

1 - La ventola interna posta sulla sinistra gira velocemente e senza interruzioni, sempre da ieri, da quando lo accendo fino a quando lo spengo o va da solo in stand by.

2 - In gestione dispositivi, se vado alla voce scheda video, sulla intel graphic tutto ok, ma su quella sotto mi dice "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)". Si, credo che si sia bruciata la scheda. Molto bene.
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
Si è.bruciata senza usarla. Questa si che non l'ho mai sentita :lol:
devi chiamare l'assistenza e portarlo in garanzia :sisi:
 

ildin

Nuovo Utente
45
4
Hai provato a prendere gli ultimi driver disponibili Nvidia sul sito Dell, perchè gli ultimi disponibili sul sito NVIDIA sono fallati, a me dopo che li mettevo il PC non partiva piu ed ero costretto a fare un ripristino configurazione di sistema per riportarlo in vita.
 

Wizi80

Utente Attivo
35
5
Hai provato a prendere gli ultimi driver disponibili Nvidia sul sito Dell, perchè gli ultimi disponibili sul sito NVIDIA sono fallati, a me dopo che li mettevo il PC non partiva piu ed ero costretto a fare un ripristino configurazione di sistema per riportarlo in vita.

Si ho provato, ma non parte neppure con quelli. Windows mi si avvia soltanto se installo i drivers intel graphic.
Sono andato sul forum Nvidia e c'è qualcuno che sostiene che siano i drivers 320.18 a bruciare le schede. Ecco, ora io spero di aver capito male con la traduzione "bruciare", ma stessero parlando di incompatibilità...

Comunque, stamattina ho chiamato l'assistenza e un tecnico mi ha fatto fare la prova diagnostics da F12. Alla voce Video Card è venuto fuori l'unico errore di tutta la diagnostica... code error 2000 - e qualcosa.

Mi ha detto che un tecnico mi avrebbe richiamato per prendere appuntamento. Staremo a vedere
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
potresti linkare qui (tranquillo ti autorizzo io) dove hai trovato sta cosa che quei driver la bruciano? No perché non vorrei bruciare anche la mia :asd:
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
effettivamente dicono proprio così :skept:

sentiamo #thetonyxx cosa ne pensa :sisi:
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
anche io :lol:
 

Wizi80

Utente Attivo
35
5
L'errore che mi dà in F12 Diagnostics è : Error Code 2000-0332 - Video Memory - Video Memory Test Discrepancy.

Ho fatto alcune ricerche su google e alcuni dicono che bisogna flashare il Bios, altri che con una sostituzione di Motherboard + Scheda Video hanno risolto.


Al telefono mi hanno chiesto se avessi intenzione di mandare il pc in assistenza oppure volessi un supporto a domicilio ed ho scelto questo. Mi hanno detto che verrò contattato dal tecnico, ma non mi ha detto quando...

Qualcuno di voi che ha avuto a che fare con questo tipo di assistenza, sa quando potrei essere contattato dal tecnico?
 

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
in genere ci vogliono 2-3 giorni
 
  • Mi piace
Reazioni: Wizi80

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili