DOMANDA Cmd che raramente si apre

Enzino99

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti, come da titolo mi succede raramente e non è fastidioso... Premetto che ho neanche un anno fa eseguito un installazione pulita di Windows 10 pro nel mio PC perché l'11 non lo supporta, l'installazione pulita l'ho fatta facendo il secure erase dei miei SSD, la prima volta che mi è comparso il cmd vuoto senza scritte è stato appena ho acceso il PC me è durato proprio un millisecondo, e poi si è aperto il tweaker asus della mia scheda video.. in rete ho letto che appunto succede perché ho applicazioni di avvio impostate nel task manager, poi ho eseguito sfc/scannow per un eventuale pulitura e per mesi è andato tutto liscio, dopo mesi ieri mi è risuccesso mentre avevo steam aperto senza fare nulla, premetto che non ho nessuna app di terze parti per la sicurezza e non ho nessun tipo di virus.. unica cosa avevo Defender con un triangolo per gli aggiornamenti e poi li ho eseguiti da update, secondo voi cosa può essere mi devo preoccupare o è una sciocchezza?.. ho modo di controllare cosa fa il cmd?, non mi va di formattarlo avendo fatto un installazione pulita neanche l'anno scorso... La mia periferica i7700k 32gb RAM RTX 2080ti
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Ciao, per sicurezza fai una scansione con Malwarebytes (versione gratuita). Se non trova niente allora è sicuramente qualche programma che si aggiorna o che fa qualcos'altro.
 

Enzino99

Nuovo Utente
11
0
Ciao, per sicurezza fai una scansione con Malwarebytes (versione gratuita). Se non trova niente allora è sicuramente qualche programma che si aggiorna o che fa qualcos'altro.
Appena posso lo scarico subito, anche se dubito di avere virus perché non navigo quasi mai su internet e quelle poche volte che vado vado in siti certificati, e lo uso prettamente solo per giocare a giochi acquistati regolarmente... Potrebbe essere One note notification o Defender che fa qualcosa?? Defender è buono come antivirus? Perché vedo che si aggiorna constantemente, io l'ho aggiornato a l'ultimo aggiornamento cumulativo spero che non lo faccia più, ad ogni modo appena posso provo con malwarebytes
 

Enzino99

Nuovo Utente
11
0
Buon pomeriggio, dopo 3 ore e 10 minuti di scansione non ha trovato nulla, siccome ho dovuto disinstallare malwarebytes, leggendo in rete che e' molto invasivo perche si va ad insediare nel registro di sistema e dentro appdata, ho dovuto usare il suo tool di supporto per disinstallarlo e ora vi carico il log, secondo voi lo ha rimosso definitivamente togliendo tutte le tracce o ce ancora qualcosa? grazie ancora
 

Allegati

  • mbst-clean-results.txt
    32.6 KB · Visualizzazioni: 2

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Si, non preoccuparti. Comunque Malwarebytes è buono tenerlo per fare una scansione ogni tanto
 

Enzino99

Nuovo Utente
11
0
Perché come questo utente https://answers.microsoft.com/it-it...arebytes/b2869e20-8306-4ed0-96bf-dc0a336f3ed3, ho visto anche io che nel registro di sistema è presente una voce inerente malwarebytes, una sono riuscito ad eliminarla ma questa uguale e identica al percorso citato da questo utente no, io ora non voglio seguire quella guida non voglio ripristinare o formattare il sistema perché tanto virus non ce ne sono e poi dovrei ricopiare oltre 200 GB di giochi e mi secca, spero che non mi crei problemi nel registro di sistema
Si, non preoccuparti. Comunque Malwarebytes è buono tenerlo per fare una scansione ogni tanto
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Lascia perdere quella guida, è completamente inutile (oltre che sbagliata dato che la reinstallazione in place non pulisce niente). Se funziona tutto il Registro di sistema non va mai toccato, risparmiare qualche byte su disco eliminando qualche chiave non porta nessun beneficio. Nel Registro di sistema si va solo se si vuole modificare qualcosa o se per esempio, in caso di reinstallazione di Malwarebytes noti dei problemi causati magari dalle vecchie chiavi.

Se vuoi disinstallare i programmi in modo più approfondito ti consiglio Revo Uninstaller (versione gratuita)
 
Ultima modifica:

Enzino99

Nuovo Utente
11
0
Lascia perdere quella guida, è completamente inutile (oltre che sbagliata dato che la reinstallazione in place non pulisce niente). Se funziona tutto il Registro di sistema non va mai toccato, risparmiare qualche byte su disco eliminando qualche chiave non porta nessun beneficio. Nel Registro di sistema si va solo se si vuole modificare qualcosa o se per esempio, in caso di reinstallazione di Malwarebytes noti dei problemi causati magari dalle vecchie chiavi.

Se vuoi disinstallare i programmi in modo più approfondito ti consiglio Revo Uninstaller (versione gratuita)
Quindi posso stare tranquillo per quanto riguarda il registro di sistema?, non avendo trovato virus sto tranquillo anche per quanto riguarda il cmd perché probabilmente faceva qualcosa Defender o Windows Update, spero che in caso voglia reinstallarlo che non mi faccia problemi, se poi noto problemi o instabilità causati dai resti di malwarebytes nel registro di sistema in caso estremo formatto ma spero vivamente di no
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Non preoccuparti, Windows non è così fragile da diventare instabile per un paio di chiavi di registro in più. Vedila così: è come se avessi un foglio di carta inutile in un cassetto, non occupa spazio rilevante e non dà alcun fastidio

Dopo un po' di installazioni/disinstallazioni di programmi il registro si riempie di chiavi inutili. È una cosa fisiologica, non c'è nessun problema
 

Enzino99

Nuovo Utente
11
0
Non preoccuparti, Windows non è così fragile da diventare instabile per un paio di chiavi di registro in più. Vedila così: è come se avessi un foglio di carta inutile in un cassetto, non occupa spazio rilevante e non dà alcun fastidio

Dopo un po' di installazioni/disinstallazioni di programmi il registro si riempie di chiavi inutili. È una cosa fisiologica, non c'è nessun problema
Un po' è urtante sapere che nonostante ho disinstallato il tutto col suo tool di supporto malwarebytes support tool, che qualche traccia sia restata ma da un altra parte sono tranquillo che non ha trovato nulla, un ultima domanda... Nella stringa del registro alla fine è citato un file exe identico a quello dell' utente che ho postato, ora voglio sapere quel file exe esiste davvero da qualche parte o è solo una chiave nel registro e basta?
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Quei file hanno persorso nella cartella programmi, se hai disinstallato sicuramente non ci sono
 

Enzino99

Nuovo Utente
11
0
Quei file hanno persorso nella cartella programmi, se hai disinstallato sicuramente non ci sono
Quindi è un valore di registro solo elencato senza file?... Il programma che ho usato io è buono il malwarebytes support tool che ho usato per fare una disinstallazione completa ? Grazie ancora per le delucidazioni
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Si, comunque per disinstallare andava bene anche la classica procedura da Pannello di controllo > Programmi e funzionalità. Non preoccuparti troppo
 

Enzino99

Nuovo Utente
11
0
Essendo che sono puntiglioso ho usato il suo tool perché leggevo che faceva una disinstallazione completa, anche se non ti nascondo che mi ha generato il file FRSTEnglish che ho dovuto eliminare manualmente da download e in appdata/local/temp spero di non trovare altre tracce in giro
 

Eren88

Utente Èlite
1,573
709
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Come ho detto prima, su Windows con l'uso si accumulano per forza di cose dei residui di programmi. Non è un problema e non c'è soluzione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili