scheda bruciata

Pubblicità

alberto77

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
ho appena fatto un controllo con il servizio assistenza della Dell e mi hanno detto che è partita la scheda madre del mio dell inspiron 9400
mi manderanno il preventivo nei prossimi giorni ma il tecnico mi ha fatto capire che mi conviene cambiare pc.
devo credergli?
saluti
 
Dipende. Ovvero dipende di che pc stiamo parlando in quanto se vale, per esempio, 200 euro di componenti e ti fanno un preventivo di 100 euro per la riparazione della scheda madre allora vale la pena pensare a un nuovo pc magari riutilizzando qualche pezzo del vecchio che può andare bene tipo hard disk e unita ottiche
 
il pc è in garanzia o no?
se non è in garanzia dipende quanto ti fa pagare la scheda madre. la vga montata sul tuo note è vecchiotta, ma la cpu mi sembra buona...
 
ha ormai 3 anni e non è più in garanzia ma cambiarlo, dato che non so metterci le mani io, e prenderne uno con uno schermo simile ho visto che si spendono oltre 1000 euro , ma d'altra parte spendere 300/400 euro, così mi ha fatto capire il tecnico Dell, e avere si la scheda nuova, ma tutto il resto vecchiotto e a rischio rottura. é un dilemma che mi sta facendo pensare
 
ha ormai 3 anni e non è più in garanzia ma cambiarlo, dato che non so metterci le mani io, e prenderne uno con uno schermo simile ho visto che si spendono oltre 1000 euro , ma d'altra parte spendere 300/400 euro, così mi ha fatto capire il tecnico Dell, e avere si la scheda nuova, ma tutto il resto vecchiotto e a rischio rottura. é un dilemma che mi sta facendo pensare
che cooosa??? una scheda madre 400 euro:shock::shock::shock: !!! ma è pazzo quel tecnico?:look:
 
mi sono spiegato male. mandano un loro tecnico a casa mia e lui porta la scheda madre e lui pensa alla sostituzione sul posto.
se poi riscontra altri problemi allora devo fare un altra richiesta di intervento , tornare il tecnico e a me partono altri eurini.
la cosa che mi da più da pensare è che hanno detto che è la scheda madre con solo un rapido controllo via telefono.:inchino: speriamo ci abbiano preso:inchino:
 
che cooosa??? una scheda madre 400 euro:shock::shock::shock: !!! ma è pazzo quel tecnico?:look:

la mobo di un notebook ha quel prezzo perchè comprende al suo interno la cpu e la vga, oltre a questo bisogna valutare il regime di monopolio sui pezzi di ricambio che ha ogni produttore sui propri notebook.
 
a questo punto visto il costo dell'uscita del tecnico mi sa che conviene andare in un qualsiasi negozio di informatica che effettua riparazioni che sicuramente risparmi in caso di riparazione (e prima di metterci le mani ti fanno un preventivo) e magari ti fai fare qualche offerta dandoci dentro il tuo vecchio visto che sicuramente lo usano come ricambio per altri riparazioni...

purtroppo il problema dei portatili è la difficoltà di effettuare aggiornamenti importanti hardware rispetto ai pc fissi
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top