se dovessi cambiare degli op amp ne prendo di migliori, non di uguali, e prenderei i burson o i muses... comunque lasciamo perdere questo discorso, che intanto su amp entry level non cambia quasi niente.
Io non me ne intendo proprio. Sono propenso verso il cambio dei tube (es. del D1 plus).
ma allora proprio non ci siamo capiti eh... NON esiste una scheda del case :asd: l'integrata e quella che tu chiami scheda del case sono la stessa identica cosa, tu hai solo una ed una sola scheda audio dentro a quel pc, che è quella montata sulla scheda madre, alla quale sono collegate le uscite sul retro e le uscite frontali.
Infatti non ci siamo capiti XD. La scheda audio integrata è una sola e si trova sulla scheda madre. Però dal connettore interno della scheda madre (fa parte della schede audio integrata) parte un cavo che si collega un ad circuito stampato (io la chiamavo scheda ma il termine è sbagliato) che si trova nella parte frontale del case. A questo circuito stampato sono saldate la presa verde per l' audio in uscita e la presa rosa per il microfono.
Io ho pensato magari questo circuito stampato con le due prese non è buono e quindi se collego le cuffiette sul retro forse non sentirò il fruscio di sottofondo.
in teoria va attaccato sul retro... :sisi: almeno, ha più senso che avere un filo volante davanti... credo comunque che la maggior parte dei dac non supporti l'usb 3.0, anche se hanno l'alimentazione esterna.
Ti giuro che sul retro ho solo porte usb 3.0 e 3.1. Però tutte e due le porte sono retrocompatibile con l' usb 2.0 ed 1.1. Non capisco perchè non debbano funzionare.
imho ti fai veramente troppi problemi... c'è scritto che l'usb ha un massimo di sampling di 96kHz 24 bit, quindi tutti i formati che stanno sotto si possono riprodurre, come il 48, il 44.1 e addirittura anche il 32 (mai visto uno).
Io sono ignorante e guardo sui siti compresi quelli dei produttori e se leggo che l' usb supporta massimo fino a 96 khz di banda però solo su un modello menzionata i 24 bit ad 88khz io vado a pensare male. Trae in inganno questa cosaXD.
Invece sul sito Audinst non scritto fino a o supporta massimo fino.
Elenca tutte le frequenza supportate:
http://audinst.com/en/index.php?mid=items&category=115&document_srl=188 (mx-1)
http://audinst.com/en/index.php?mid=items&category=115&document_srl=186
Tra le frequenze che vengono elencate per quanto riguarda l' Audio digitale (no usb ed rca) gli 88.2 khz sono presenti solo sull' MX-2.
Scusa se insisto ma mi sembra strano che sull' MX-1 hanno deciso di mettere per l' audio digitale tutti i sample rate e di lasciar sottinteso gli 88.2khz.
ammesso che tu riesca a collegarcele, nell'ipotesi migliore esplodono. Non puoi alimentare delle casse studiate per ricevere una potenza dell'ordine del mW con un ampli che ne emette decine e decine di watt.
Io non sapevo che un amplificatore fornisse corrente ai monitor.
Non sapevo non sapevo nemmeno che ogni monitor è studiato per ricevere una potenza diversa.
Se mi puoi spiegare la cosa in linea generale te ne sarei grato perchè voglio imparare.
modificare sicuramente, migliorare non credo. Inizia con il pensare a comprare un dac e un amp, che intanto solitamente il preamp è integrato nell'amp. Non buttiamo troppa carne al fuoco che c'è già troppa confusione per così.
Se in futuro potrò collegare un pre-amp valvolare allora meglio così :)
Ho sentito anche dell' esistenza degli equalizzatore che si può collegare ai monitor attivi? Non so che fanno in pratica e ha senso per me valutarli per il futuro? Sono solo curioso come al solito XD.
uhm non me l'ha mai detto di possederli... comunque non c'è problema, uno dei vantaggi dei valvolari è appunto il cosiddetto tube rolling, quindi puoi metterci tutte le valvole (compatibili) che vuoi, siano esse le sovtek o le electroharmonix.
Aveva aperto un thread apposito qui sul forum per la recensione del D1 plus. Se fai una ricerca lo trovi ancora.
Questa è musica per le mie orecchie :)
Che ne pensi per me dei DAC/AMP valvolari? C'è qualcosa nel mio budget?
giradischi usati da dj? LOL? Guarda che quello è un giradischi ultra ultra hi-end, con punta in diamante, allineamento laser, chassis in corian e piatto a levitazione magnetica su dischi magnetici al neodimio... è un giradischi di extra lusso, altro che da dj... Comunque si, se hai intenzione di spendere meno di 300€ per un giradischi va bene quel che hai (a patto che ovviamente abbia un ingresso line in). Se punti a giradischi superiori no, perchè quelli non sono preamplificati. Un giradischi deve essere amplificato prima di inviare il suo segnale all'attrezzatura audio da quello che viene chiamato phono preamp. Nei giradischi di fascia bassa sono già montati al loro interno, negli altri no. è facile accorgersene perchè in quelli non preamplificati, oltre al cavo rca, c'è anche un cavo spellato chiamato GND (ground) da collegare allo chassis del preamp e che serve in fase di preamplificazione per rimuovere il rumore dato dalla testina sulle frequenze basse.
OpsXD Il design mi sembrava quello dei giradischi da dj. Spero che l' exstra lusso riguardi più il suono che l' estetica. Come funziona che se inserisci un disco in vinile su quel giradischi (è un esempio) che hai menzionato sentirò i difetti del disco dovuti al tipo di registrazione non recente e all' età del disco?
Dev' essere amplificato o pre-amplificato un giradischi sopra alle 300 euro? Credo che siano due cose diverse.
A me piacciono i giraschi vintage o con un design un pochino moderno. Quello che hai nominato tu ha tipo un orribile design, senza offesa eh XD.
niente, sono praticamente la stessa cosa, vengono chiamati finali di potenza e fanno lo stesso lavoro praticamente. Probabilmente avrai sentito parlare dei finali monofonici che sono amplificatori che amplificano un solo canale, quindi per un setup 2.0 ne occorrono 2.
Ah ok. Mi sono imbattuto nelle recensioni del D1 (se vado, opto per il D1 plus), D2 etc. e l' autore aveva nel suo impianto anche un finale, pre-amplificatore, etc.:
http://www.nexthardware.com/recensioni/maverick-audio-magic-tube-d1-382/6/
scherzi? :asd: l'uscita rca di un dac non credo riesca a muovere nemmeno la più piccola cuffia... ha solamente 1.5V in uscita e pochissimi mA... imho, mi pare un po' una cosa fatta con i piedi un lavoro del genere.
Stavo giocando XD, perchè non userò la porta Rca per collegarci gli auricolari entry level (non ho le cuffie) però forse dovrebbero funzionare. Con la scheda audio integrata devo abbassare quasi tutto il volume se collego gli auricolari (non ho le cuffie) perchè altrimenti il volume è troppo alto. La scheda audio integrata nella schede madre ha uno scrauso amp? Se non c'è allora c'è qualcosa che non torna XD.
lascerei perdere l'MX2, a quel prezzo non ne vale la pena. Fai conto che ha un dac della famiglia di quello montato sul douk, che costa un terzo (PCM1796 per l'mx2 e DSD1796 per il douk, quello del douk ha pure più funzionalità) tra tutti ovviamente il modi è chiaramente il vincitore (e anche di parecchio) se accoppiato con un magni imho. Monta il dac flagship della akm. Quindi se proprio vuoi fare la pazzia prendi modi+magni e sei apposto per il resto della tua vita, al massimo valuta le loro versioni uber. Altrimenti se non hai voglia di prendere questa combo vai sull'mx1.
Il prezzo è di 122 euro +s.s. dall' italia. Non so se ti riferisci a questo prezzo.
Perdona se sono scettico e se dirò qualche cavolata (in tal caso correggimi :asd:) però i nomi sono diversi e come fanno ad appartenere alla stessa famiglia? Forse sono della stessa marca?
Il Dac, etc.. dell' MX-2 dovrebbero (è la mia logica/intuito che parla XD) essere migliore rispetto ad altre cos rispetto all' MX-1 perchè se no non ha senso di esistere. Mi sembra assurdo (non conosco i chip) che il chip Dac del Douk che costa sui 80 euro stia alla pari del chip Dac dell' MX-2 o/e addirittura ha pure alcune funzionalità in più.
Nella mia ignoranza confrontando le specs sul sito ufficiale vedo che con l' MX-2 ho (intendo come caratteristiche tecniche):
Lato headphone out:
1) 600 ohm quando si rimuove il gain jumper.
2) Una potenza in uscita maggiore. 1,2 watt anzichè 800mW. Ho sempre i 32 ohm però non ha i 5Vpp che invece ha l' MX-1.
3) Un' impendenza in uscita minore. 2 ohm anzichè 5 ohm.
Line output:
1) 0,2 vpp max in più o in meno.
USB Audio. Le caratteristiche sono le stesse ma cambia solo il chip che è il VT17A28A. Strano che abbiano messo lo stesso chip dell' HUD-mini però.
Digital Audio Output:
1) SPDIF optical su Tos-link 44,1-96 khz anzichè i 32-96 khz. Non so è migliore o peggiore.
2) Sempre il format identico però nell' elenco dei sample rate ci sono pure gli 88,2 khz.
Il Digital Audio input che l' MX-1 non ha.
D/A Converter
1) Il Type che è lo stesso però come SNR ha 123dB ('A' Weighted Stereo @44.1khz) anzichè i 117 dB ('A' Weighted Stereo @44.1khz)
2)Il THD+N 0,0005 @44.1khz anzichè -104dB @ FS
3) Cambia il chip.
Op amp:
1) Nel Line out l' OPA che è lo stesso però si può sostituire.
2) Un LME49860 in più però non si possono sostituire.
3) Il Differential Amplifier: OPA2227 che si può sostituire. Nell' MX-1 non è presente proprio il differential amplifier.
4) Headphone out: TPA6120A2 anzichè l' AD8397.
Non ha il TCX9O che serve a compensare la temperatura degli oscillatori crystal.
Ha la levetta per impostare: Optical, off e usb.
La manopola è diversa.
I 122 euro (in Italia) + s.s un prodotto con queste caratteristiche li vale oppure no?
Vorrei solo capire per bene come stanno le cose per poi poter decidere se cancellare l' MX-2 dalla lista oppure no. Qui su questo forum Maurillo più di 2 volte ha menzionato anche l' MX-2.
Invece del punto 3) e 4) e cioè uno dei 2 Maverick D1 plus? Anche questi mi piacciono, poi hanno varie uscite per collegare più dispositivi, poi sentire la differenza tra un suono preamp ed un suono senza preamp. Cosa hanno che non vanno? Sono inferiori?
si infatti l'RSA è un po' un esercizio di stile imho, molto bello da vedersi e molto curato, con una potenza immane, ma alla fine bastano anche amp molto meno potenti per tutte le cuffie. Non so che prezzo hai preso, ma tutti gli amp sopra menzionati costano comunque meno delle lcd-4... e che comunque si accontentano benissimo del violectric V220 o V280, senza nemmeno andare a scomodare il V281 che è quasi per maniaci :asd:.
Meno male oh. Io ho visto quello che costa quanto una casa ed è con quello che ho fatto i paragoni.
Non credo che arriverò mai nemmeno ai 1000 euro circa da spendere in questo ambito.
risposta molto facile... prendi un'immagine in 4K, portala in full hd e riportala poi in 4K... pesa uguale all'originale ma ha una qualità uguale alla versione full hd. Perchè? Perchè i pixel in più durante la conversione full hd->4K vengono fatti facendo una media di quelli vicini, stessa cosa per il flac, prendono l'MP3 e lo appesantiscono con dati ricavati da una media, ma non apportano alcuna miglioria (ovviamente) Poi è il codec flac stesso che pesa di più essendo un lossless, è come paragonare il JPG al RAW nelle foto.
Tramite montaggio audio, equalizzatore, mixer etc...posso eliminare i disturbi di una tracia audio almeno?
Su youtube è possibile ascoltare e vedere il video con una qualità audio meno compresa rispetto a quella originale caricata dall' autore del video? Mi ricordo che cambiando o aggiungendo 2 lettere era possibile vedere un video in qualità superiore (si riferisce solo al segnale audio).